Il viaggio di nozze ai Caraibi è il classico viaggio da sogno romantico, coinvolgente e piacevole sotto tutti gli aspetti: per i sensi e per le emozioni che scaturisce. I Caraibi sono proprio un incanto. Ogni isola dell’arcipelago è un viaggio a sé. Ognuna evoca immagini e suggestioni profonde: spiagge lunghe e incontaminate lambite da un mare dalle mille sfumature di blu, barriere coralline e atolli. Leggende, storie avvincenti, profumi inebrianti nell’aria, villaggi isolati, una popolazione accogliente e gentile, musiche e danze coinvolgenti. Non è possibile nominare tutte le isole che compongono i Caraibi, le più importanti e turisticamente pregiate sono le Barbados, Cuba, Giamaica, Antigua e Barbuda, St. Martin, Turks and Caicos, Grenadine, Guadalupa e Martinica. Tutte le destinazioni sono ideali per un viaggio di nozze, ma qui vogliamo consigliarvi le più romantiche e di maggiore impatto per una luna di miele indimenticabile tra passione, sensualità e libertà.
Le 5 destinazioni ideali per un viaggio di nozze ai Caraibi
Le isole caraibiche sono tante e tutte da scoprire, ma alcune sono particolarmente ideali per le coppie in cerca di una vacanza all’insegna della privacy, ma allo stesso tempo del divertimento, della spensieratezza e dell’attività fisica. Le destinazioni ideali per un viaggio di nozze con i fiocchi sono:
- Anguilla;
- Antigua;
- Grenadine;
- Guadalupa e Martinica;
- Turks e Caicos.
Isole Anguilla
Situate nel territorio inglese delle Piccole Antille, l’isola di Antigua è la méta perfetta per chi ama l’assoluto dolce far niente, trascorrendo le giornate al sole o distesi sulla spiaggia ad amoreggiare lontano da occhi indiscreti. Il nome dell’isola deriva proprio dalla sua forma sinuosa che ricorda un’anguilla. Caratterizzata da una natura incontaminata, punteggiata da resort e strutture di accoglienza lussuose, ma che mantengono l’integrità dei luoghi senza stravolgerli fornendo ogni confort e agio. Il periodo migliore per organizzare un viaggio di nozze – e non solo – all’isola di Anguilla è in primavera o inizio estate. Si consiglia di evitare i mesi di agosto e ottobre caratterizzati da piogge torrenziali e uragani.
Antigua
L’isola con le sue 365 spiagge – una per ogni giorno dell’anno – è una destinazione perfetta per il relax, ma è anche ricca di storia, cultura, tradizione. L’offerta alberghiera è variegata: dai resort di lusso ai boutique hotel, ai lodge con vista sul mare incantevole dei Caraibi. La spiaggia più bella è indubbiamente la Half moon Bay. Ad Antigua si trascorrono serate indimenticabili sotto un manto di stelle a proteggere l’intimità della coppia in una cornice da sogno che riempie il cuore e gli occhi.
Grenadine
È tra le isole più incontaminate dell’arcipelago. La più primitiva e meno turistica, un luogo dove trascorrere un periodo di assoluta tranquillità e isolamento, considerato il fatto che è per il 90% disabitata e frequentata solo dai velisti di passaggio. Le uniche strutture di accoglienza sono il resort d lusso Mustique e un hotel a Palm Island. Organizzare un viaggio di nozze in questa isola caraibica non è facile, occorre pianificare in tempo, soprattutto per prenotare i posti nelle poche strutture alberghiere, i voli e i trasferimenti nelle isole. Forse l’idea di veleggiare affittando una barca con skipper non è un’opzione da ignorare in questo caso.
Guadalupa e Martinica
Due isole francesi che raccontano storie di pirati e sirene, ricche di tradizioni, cultura e colori. Si tratta delle due isole caraibiche – tra quelli minori – ad essere facilmente raggiungibili con voli diretti da Parigi (non occorre passaporto, appartenendo ancora ai territori d’oltremare francesi). Sia Guadalupa che Martinica sono destinazioni perfette per le coppie amanti dello sport acquatico e delle esplorazioni, l’una per i suoi fondali spettacolari e l’altra, Martinica, per una foresta pluviale che consente escursioni e trekking mozzafiato. È, forse, una destinazione molto frequentata e turistica, ma offrono entrambe possibilità di regalarsi momenti magici e romantici a contatto con la natura e con il proprio partner.
Turks & Caicos
Caratteristica per l’abbondanza di barriere coralline e infinite spiagge di sabbia bianca, come Grace Bay (20 km) o Providenciales, il principale centro turistico delle due isole. Fino a pochi anni fa, poco frequentata, le isole sono oggi la destinazione preferita di artisti e attori statunitensi che vi hanno costruito ville principesche. Anche le strutture alberghiere sono di livello e in grado di fornire tutti quei servizi pensati per mettere a proprio agio e stimolare i sensi delle coppie in luna di miele ai Caraibi. Il punto di forza di Turks & Caicos è il mare con i suoi fondali ricchi di vita e coloratissimi.
Cene a lume di candela assaporando gli afrodisiaci cibi locali a base di frutti di mare, sorseggiando piña colada, passeggiate tra i vicoli di Guadalupa perdendosi tra baci, abbracci, musica e profumi, una minicrociera tra gli atolli di questo paradiso terrestre sono tutti gli ingredienti per un indimenticabile viaggio di nozze ai Caraibi!