Tour Perù e Aruba: Viaggio in Perù e Aruba di Lusso

23 giorni / 22 notti

Spettacolare Tour del Perù alla Scoperta di questo leggendario Paese tra le bellezze dei paesaggi andini , della foresta Amazzonica e le misteriose civiltà pre-colombiane tra l'antica capitale degli Inca e le rovine di Machu Picchu. Un itinerario completo di 23 giorni / 22 notti che permette di vedere le località più belle del Perù per poi riposarsi sulle bianche spiagge dell’isola Caraibica di Aruba.

Il Tour Perù e Aruba di Travel Design, Tour Operator leader nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio incredibile che fonde Cultural Experience e Natural Experience.

Tour Perù e Aruba di Travel Design: Esotiche Emozioni

Il Tour in Perù ti porterà alla Scoperta di questo leggendario Paese del Sud America tra il fascino dei paesaggi andini, l' intensità della Foresta Amazzonica le misteriose civiltà precolombiane, e le antiche rovine del sito archeologico di Machu Picchu, una delle Sette Meraviglie del Mondo, dove rivivere il sogno della Città Perduta degli Inca.

Un itinerario che ti permette di vedere le località più belle del Perù per poi spostarsi sulle candide spiagge di Aruba.

L’Isola di Aruba è uno splendido gioiello paradisiaco dei Caraibi. Spiagge annoverate tra le più belle del mondo, ricchi fondali incontaminati tutti da esplorare e un piacevole clima soleggiato. L’emblema dell’Isola della Felicità.

Il Tour Perù & Aruba di Travel Design è un’avventura strepitosa tra i colori più vivi del Sud America, un Viaggio di Lusso alla scoperta delle mille sfaccettature di queste Destinazioni davvero esclusive.

Per il tuo Tour Perù e Aruba i nostri consulenti di Viaggi su Misura ti garantiscono una scelta meticolosa di itinerari d’eccellenza, le più belle strutture di lusso, servizi di alta qualità e piena assistenza in loco grazie alla presenza di guide esperte.

Questo Tour Travel Design è l’occasione giusta per vivere due straordinarie Destinazioni in un Unico grande Viaggio.

Tour Perù e Aruba: il tuo Viaggio di Lusso Perfetto

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA-AMSTERDAM-LIMA

Partenza dall' Italia con volo KLM via Amsterdam per Lima . Arrivo in serata dopo le formalità di sbarco incontro con l'autista per il trasferimento privato all' hotel CASA ANDINA PREMIUM MIRAFLORES o similare assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione

GIORNO

LIMA

Colazione in Hotel. Mattina dedicata alla visita del Museo Larco (servizio privato con guida parlante italiano). Alle 12:45 trasferimento privato con autista di lingua spagnola al paese di Paracas situato a Km. 250 a sud di Lima sistemazione al lussuoso hotel PARACAS assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione

GIORNO

LIMA - PUERTO MALDONALDO

Prima colazione in hotel. Trasferimento con autista in spagnolo in aeroporto per prendere il volo di linea LATAM 2083 in partenza alle ore 11.09 verso Puerto Maldonado.

In Puerto Maldonado servizi collettivi, guida locale in spagnolo/inglese

Arrivo alle ore 12.48 alla città di Puerto Maldonado, accoglienza nell’aeroporto e visita alla Casa delle farfalle. Al termine della visita, trasferimento in canoa a motore (25 min.) sul fiume Madre de Dios, al lodge. Dopo pranzo, camminata attraverso la Trocha Concepción, attraversando il bosco primario e secondario, per comprenderne i componenti, l’utilità per il mondo, le trasformazioni per mano dell’uomo, ecc. Dopo il tramonto, escursione notturna sul fiume con canoa con motore fuori bordo, per conoscere l’ecosistema circostante, il comportamento della fauna notturna e le costellazioni del sud. Pernottamento INKATERRA RESERVA AMAZONICA con trattamento di pensione completa

GIORNO

FORESTA AMAZZONICA

Dopo la prima colazione, si realizzerà una lunga caminata per arrivare al Lago Sandoval ed è proprio qui che si potrà capire perchè in Perù, Madre de Dios è conosciuta come la capitale della biodiversità; inoltre sarà possibile informarsi su lavoro di conservazione svolto nella Riserva, comprendere come si è formato il lago e come vivono alcuni animali in questo hàbitat: la nutria gigante (Pteronura brasiliensis) in via di estinzione, il guacamayo azzurro e giallo (Ara araurana), la scimmia urlatrice (Alouatta seniculus), il caimano nero (Melanosuchus niger) e uno dei pesci d’acqua dolce più grandi al mondo, il paiche (Arapaima gigas).

Ritorno al lodge per il pranzo e nel pomeriggio, Canopy Walkway & Caminata Anaconda: un tragitto di 20 minuti in canoa a motore per raggiungere il Centro de Interpretaciòn del Inkaterra Canopy Walkway e ricevere informazioni circa i progetti di ITA Inkaterra Asociaciòn (ONG). Si salirà su una delle torri e attraverso le 7 passerelle che collegano le cime degli alberi, a circa 28 m. d’altezza, si godrà della maestosa vista. Si potranno osservare il tucano dal becco rosso (Ramphastos tucanus), colibrì, scimmie scoiattolo (Saimiri boliviensis) e il bradipo dalle tre dita (Choleopus hoffmani)

Dopo essere ridiscesi, si percorreranno circa 200 metri sul ponte di legno che attraversa i canali d’acqua. In nottata, escursione nella foresta per conoscere la fauna notturna e osservare quegli animali che hanno sviluppato meccanismi di adattamento in un hàbitat così particolare; inoltre, sarà un’esperienza inusuale ascoltare i suoni della natura in piena oscurità. Ritorno al lodge per cenare, pernottamento.

GIORNO

FORESTA AMAZZONICA

Dopo la prima colazione, escursione ad una chacra (fattoria) locale, per conoscere le tecniche di coltivazione utilizzate dalla popolazione nativa e degustare alcuni dei loro prodotti. Successivamente visita al giardino botanico per conoscere le vari especie di piante medicinali che fanno parte della “farmacia naturale” della regione amazzonica. Ritorno al lodge e pranzo. Nel pomeriggio, escursione sul fiume per apprendere tecniche di pesca (e liberazione) locale, osservare il paesaggio ed alcuni uccelli, quali il shansho (Opisthocomus hoazìn), gli acchiappamosche e l’unchala (Aramides cajanea). In seguito, sosta nel luogo dove si trovano i resti dell’imbarcazione a vapore “Fitzcarraldo” e conoscere la storia che ispirò l’omonimo film di Werner Herzog, miglior regista a Cannes nel 1982. Ritorno al lodge per la cena. Pernottamento

GIORNO

PUERTO MALDONALDO - AREQUIPA

Prima colazione in Hotel Alle 07:00 trasferimento in aeroporto per la partenza con volo di linea via Lima per la città di Arequipa arrivo e trasferimento privato all' hotel CASA ANDINA PREMIUM o similare Trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO

AREQUIPA

Prima Colazione in Hotel Mattina a disposizione per attività individuali Pomeriggio dedicato alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina (servizio privato con guida parlante italiano) Pernottamento all' hotel CASA ANDINA PREMIUM o similare. con trattamento di prima colazione

GIORNO

AREQUIPA-JULIACA-SILLUSTANI-PUNO

Prima Colazione in Hotel Alle 07:00 partenza verso la cittá di Puno (km. 300, servizio privato con autista in spagnolo) Lungo il tragitto sosta per visitare la Necropolis di Sillustani (guida locale parlate italiano per la visita) Arrivo a Puno e sistemazione all' hotel CASA ANDINA PREMIUM o similare assegnazione della camera riservata con trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO

PUNO-LAGO TITICACA-PUNO

Prima colazione in hotel Mattina presto partenza per la giornata dedicata alla navigazione sul Lago Titicaca e visitare le isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile (barca condivisa con gruppo guida parlante italiano) Pranzo típico sull’isola di Taquile incluso. Pernottamento in hotel.

10°GIORNO

PUNO - CUZCO

Prima colazione. Trasferimento in stazione per prendere il treno della Perùrail verso la città di Cuzco Arrivo nel pomeriggio ed incontro col nostro personale per il trasferimento privato e sistemazione all' hotel BELMOND MONASTERIO assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione.

11°GIORNO

CUZCO

Prima colazione in hotel Mattina a disposizione per attività individuali. Pomeriggio dedicato alla visita pedonale del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/sito archeologico di Coricancha compresi) e in macchina dei quattro siti archeologici vicini alla cittá : Sacsayhuaman Qenqo Puca Pucara e Tambomachay (servizio privato con guida parlante italiano) Pernottamento

12°GIORNO

CUSCO - VALLE SACRA - OLLANTA - AGUAS CALIENTES

Prima colazione in hotel Giornata dedicata a visitare il mercato del paese di Pisaq e il paese/sito archeologico di Ollantaytambo nella Valle Sacra degl’Incas (servizio privato con guida parlante italiano) In tempo utile trasferimento alla stazione di Ollanta per prendere il treno verso il paese di Machu Picchu ). Arrivo, trasferimento e sistemazione all' hotel SUMAQ o similare. assegnazione della camera riservata con trattamento diprima colazione.

IMPORTANTE Il biglietto del treno consente solo il trasporto dei Clienti e loro bagagli a mano (1 borsa o zaino) di peso non superiore a 5kg/11lb e una dimensione massima di 62 pollici lineari / 157 centimetri ( lunghezza + larghezza + altezza) nelle carrozze destinate per questo scopo Il resto del bagaglio deve rimanere presso l’hotel BELMOND MONASTERIO di Cuzco o similare

13°GIORNO

AGUAS CALIENTES - MACHU PICCHU - POROY- CUSCO

Prima colazione in hotel Nella mattina incontro con la guida per il trasferimento in pullman collettivo ingresso e visita al sito archeologico di Machu Picchu (guida locale parlante italiano privata per circa 2 ore) Al termine della visita rientro al paese in pullman collettivo e trasferimento per proprio conto alla stazione per prendere il treno verso la stazione di Poroy a 12km da Cusco (16:43/20:23). Arrivo trasferimento e sistemazione all' hotel BELMOND MONASTERIO . Trattamento di pernottamento e prima colazione.

14°GIORNO

CUZCO-RAINBOW MOUNTAIN-CUZCO

Prima colazione in hotel. All’alba, pick-up dall’albergo di Cusco e inizio del viaggio verso la Montagna Arcobaleno. Si prende la strada verso il sud fino alla comunità di Chillihuani (3 ore di macchina / 4,200 m.s.l.m). Dopo l’arrivo inizio della camminata di 3 ore circa fino a Vinicunca (5,200 m.s.l.m.). Arrivo e tempo a disposizione (circa un’ora) per esplorare questo posto unico e scattare fotografie. Dopo si incomincia la discesa fino al punto d’inizio del trekking dove aspetta il trasporto per rientrare alla città di Cusco, dove si arriva alle 5 o 6 ore del pomeriggio. Pernottamento

NB. Per fare questo viaggio è fondamentale essere in condizioni fisiche ottimali e partire ben idratato. Si suggerisce aver avuto almeno una ó più giornate previe di acclimatamento in Cusco. Il punto più alto del trekking è sui 5,200 m.s.l.m. Per chi lo desidera, nel punto d’inizio del trekking è possibile noleggiare cavalli per fare una parte del cammino.

RAINBOW MOUNTAIN INCLUDE
Servizio collettivo / Trasporto Cusco-Punto d’inizo della caminata-Cusco / Guida parlante spagnolo-inglese / Biglietto d’ingresso / Alimentazione como indicata nel programma / Un cavallo extra, in caso di emergenza / Bombola di ossigeno e kit di pronto soccorso / Bevande calde / Impermeabile contro la pioggia / Canna di trekking

15°GIORNO

CUSCO - LIMA

Colazione in hotel mattinata libera a disposizione in attesa del trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo Lan Perù per Lima all'arrivo dopo le formalità di sbarco incontro con l'autista per il trasferimento all'hotel CASA ANDINA PREMIUM MIRAFLORES O o similare assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione e pernottamento.

16°GIORNO

LIMA - BOGOTA' - ARUBA

Colazione in Hotel in attesa del trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo Avianca per Aruba via Bogotà. Dopo le formalità di sbarco incontro con l'autista per il trasferimento all' hotel BUCUTI & TARA BEACH RESORT assegnazione della camera DELUXE OCEAN VIEW con trattamento di prima colazione e pernottamento.

17°GIORNO

ARUBA

Le spettacolari spiagge di Aruba, splendida isola caraibica, luogo ideale per trascorrere un’emozionante vacanza per gli splendidi spettacoli naturalistici che offre. Dalla primavera fino a novembre nascono le tartarughe a maggio si schiudono le uova e si assiste allo spettacolo delle piccole tartarughe correre per approdare sulle coste dell’isola

18°GIORNO

ARUBA

La bellezza di quest'isola è indescrivibile guardando i bellissimi panorami e tutto ciò che la circonda si può percepire la meraviglia di un luogo come Aruba.

19°GIORNO

ARUBA

Aruba offre anche una molteplice varietà di spiagge tutte molto belle e circondate da acque limpide e cristalline ideali per trascorrere rilassanti vacanze sotto il sole caraibico Gli amanti degli sport acquatici possono divertirsi e trovare qui lo sfogo alle loro passioni praticando alcune tra le più importanti attività per godersi queste acque spettacolari

20°GIORNO

ARUBA

Snorkeling sci d’acqua parapendio kitesurf sono le proposte più ambite che offrono alcune delle spiagge più belle un vero paradiso per gli appassionati di sport acquatici Altre spiagge sorgono sulla costa sopravento dove tra splendide insenature calcaree si possono ammirare caratteristiche rientranze che si sono formate dal continuo infrangersi delle onde.

21°GIORNO

ARUBA

Consigliamo di visitare La Conchi una splendida piscina naturale situata all’ interno di una roccia vulcanica Da non perdere anche una visita nei parchi più belli della zona come il Parco Arikok e la Riserva di Bubali sono due parchi naturali fantastici specialmente quest’ultimo che offre ai visitatori uno spettacolo incredibile di farfalle provenienti da tutto i mondo con specie rarissime

22°GIORNO

ARUBA -AMSTERDAM

Ultima giornata a disposizione per godersi questo angolo di Paradiso in attesa del trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo KLM pasti e pernottamento a bordo

23°GIORNO

AMSTERDAM - ITALIA

Arrivo ad Amsterdam in mattinata in tempo utile per la coincidenza con i voli in partenza per l' Italia

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.