Travel Design

Tour Sudafrica Mauritius: dal Sudafrica all'Isola di Mauritius

16 giorni / 13 notti

Tour Sudafrica e Mauritius: 16 giorni/13 notti di forti emozioni, alla scoperta dei paesaggi multicolore dell’incantevole Sudafrica e della splendida isola di Mauritius. Un Viaggio straordinario dalla cosmopolita Cape Town all'incantevole Regione Mpumalanga, fino all'immenso Parco Kruger con l’entusiasmante esperienza del Safari Fotografico, per concludersi sulle rilassanti spiagge dell’Isola di Mauritius.

Il Tour Sudafrica e Mauritius di Travel Design ti permette di vivere una straordinaria esperienza a contatto con la natura multiforme della Destinazione Sudafrica.

Un Tour di 16 giorni/13 notti in Sudafrica e Mauritius per un susseguirsi infinito di emozioni che ti accompagneranno in questa strabiliare avventura sudafricana.

Tour Sudafrica e Mauritius: Pura Natura e Charme Tropicale

Si parte dalla cosmopolita Cape Town, situata tra la maestosità delle cime della Table Mountain e la vasta baia dalle spiagge tropicali lambite dall’Oceano Atlantico. Una città dal ricco patrimonio culturale e storico e dalle mille possibilità di svago.

A seguire la Regione Mpumalanga con gli straordinari scenari della Panorama Route, un percorso naturale di ineguagliabile bellezza per la favolosa varietà di paesaggi.

L’itinerario continua con l’esperienza adrenalinica di un Safari Fotografico in macchina scoperta nell’immenso Parco Kruger, un vero e proprio santuario naturalistico che ospita una fauna dalla ricchezza e densità unici.

Il Tour si chiude a Mauritius, Perla dell’Oceano Indiano. Situata a Est del Madagascar, è costituita dall’isola principale, da altre tre isole più piccole e da molteplici atolli corallini.

Mauritius è un gioiello di preziosi diamanti naturalistici unici al mondo: “Stella e Chiave dell’Oceano Indiano”, ne recita il motto.

Lo scrittore statunitense Mark Twain così ne descrisse la straordinaria bellezza: "Si ha l'impressione che sia stata creata prima Mauritius e poi il paradiso, e che il paradiso sia stato copiato da Mauritius".

Impossibile dargli torto: a Mauritius la natura è un’esplosione di colori. La piccola isola di origine vulcanica è coronata da spiagge candide, lagune turchesi, crateri vulcanici e una florida barriera corallina che ha sviluppato un ecosistema unico al mondo.

La natura incontaminata, il sole caldo e brillante, i paesaggi da cartolina e quel senso di libertà e di rispetto profondo che sanno trasmettere gli abitanti di Mauritius, ti lasceranno impressa nell’anima una nuova visione della Grande Bellezza del Mondo.

Il Tour Sudafrica e Mauritius di Travel Design è un’esperienza multisensoriale dove i mille volti della natura più incontaminata del pianeta sono protagonisti assoluti.

Per il tuo Tour in Sudafrica e Mauritius i nostri esperti di Viaggi di Lusso su Misura ti garantiscono una scelta meticolosa di itinerari d’eccellenza, le strutture più esclusive, i servizi della più alta qualità e la piena assistenza in loco con la presenza di guide esperte.

Scopri il programma del Tour Sudafrica e Mauritius

 

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA - CAPE TOWN

Partenza con volo di linea per Cape Town via Dubai. Pernottamento a bordo.

GIORNO

CAPE TOWN

Arrivo nelle prime ore del mattino a Cape Town. Incontro con il nostro assistente che provvederà al trasferimento all’ Hotel RADISSON RED o similare assegnazione della camera Studio con trattamento di prima colazione Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

CAPE TOWN

Partenza per la visita di Cape Town con guida Italiana città che iniziò a svilupparsi alla fine del 1600 grazie alla posizione strategica a cavallo tra l’Oceano Atlantico e l’Indiano. La città sorge in un vasto anfiteatro naturale dominato dalle Table Mountain un gigantesco bastione di arenaria dalla caratteristica cima appiattita visibile a 200 chilometri da distanza Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani I grandiosi scenari naturali contribuiscono a fare di Cape Town una delle più belle città del mondo Pernottamento in albergo.

GIORNO

CAPE TOWN

Intera giornata dedicata alla visita di Capo di Buona Speranza con guida Italiana e pranzo incluso situata a circa 30 chilometri da Città del Capo Questo lembo di terra fu scoperta per Bartolomeo Diaz nel 1488 Pranzo in corso di escursione Pomeriggio rientro a Città del Capo. Pernottamento in albergo.

GIORNO

CAPE TOWN - PARCO KRUGER

Prima colazione Trasferimento in aeroporto per il volo a Mpumalanga Arrivo ed incontro con il nostro assistente per il trasferimento al Parco Kruger.Arrivo e sistemazione presso la riserva privata d MJEJANE RIVER SAFARI LODGE Il Parco Kruger assegnazione della camera riservata con trattamento di pensione completa nel pomeriggio partenza per il primo safari a bordo di 4wd scoperte con Ranger esperti alla scoperta dei tanti animali che popolano il Parco rientro in serata al lodge cena e pernottamento

GIORNO

PARCO KRUGER

Partenza al mattino presto per un nuovo safari Il Kruger è un vasto santuario naturalistico che ospita, nei suoi diversi ecosistemi una fauna dalla ricchezza e densità difficilmente uguagliabili Con un’estensione di 400 chilometri da nord a sud e di 70 chilometri da est a ovest, una superficie di quasi 2 milioni di ettari ritagliata nel bassopiano del Transvaal nord orientale, il Kruger è uno dei parchi più rinomati al mondo. Fu inaugurato nel 1898 da Paul Kruger, ultimo presidente dell’ex Repubblica Boera, quando si rese conto della rapida diminuzione della fauna selvatica a causa della caccia. Egli affermò: “ se non chiudiamo ora
questa piccola parte del lowveld, i nostri nipoti non sapranno mai che aspetto abbia un leone, un kudu o un’antilope” Oggi il Kruger è il fiore all’occhiello dei parchi del Sudafrica ed è uno dei pochi in Africa ad essere aperto tutto l’anno ciò permette di osservare i mutamenti dell’ambiente di stagione in stagione: le migrazioni degli uccelli di accoppiamento degli animali, le cacce e le nidificazione. In serata partenza per un safari a bordo di veicoli scoperti ed assistiti dai Rangers. rientro intorno alle 09 al lodge ad attendervi una colazione abbondante resto della giornata in relax in attesa del nuovo safari nel pomeriggio

GIORNO

PARCO KRUGER

Partenza al mattino presto per un safari fotografico a bordo di veicoli speciali scoperti ed assisti dai rangers.
Rientro per la prima colazione e proseguimento nel pomeriggio delle attività di safari nella riserva, abitata da una grande varietà di specie animali tra le quali una numerosa rappresentanza dei cossi detti Big Five. Trattamento di pernottamento e pensione completa.

GIORNO

PARCO KRUGER - JOHANNESBURG

Prima colazione Dopo un ultimo safari fotografico all’ interno della riserva; trasferimento in macchina privata all’ aeroporto e volo di linea per Johannesburg. Trasferimento libero all’hotel Mondior o similare Pernottamento in albergo.

GIORNO

JOHANNESBURG - MAURITIUS

Trasferimento libero in aeroporto e volo South African per Mauritius; isola di origine vulcanica incastonata
nell’ Oceano Indiano. Nel pomeriggio arrivo a Mauritius. Incontro con un nostro assistente e trasferimento all’hotel WESTIN TURTLE BAY RESORT & SPA a o similare trattamento di MEZZA PENSIONE.

10°GIORNO

MAURITIUS

Giornate libere a disposizione per escurrsioni ed attività balneari

11°GIORNO

MAURITUS

Giornate libere a disposizione per escurrsioni ed attività balneari

12°GIORNO

MAURITIUS

Giornate libere a disposizione per escurrsioni ed attività balneari

13°GIORNO

MAURITIUS

Giornate libere a disposizione per escurrsioni ed attività balneari

14°GIORNO

MAURITIUS

Giornate libere a disposizione per escurrsioni ed attività balneari

15°GIORNO

MAURITIUS - ITALIA

Tempo a disposizione Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. pasti e pernottamento a bordo.

16°GIORNO

ITALIA

Arrivo in Italia in giornata.

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.