Travel Design

Tour Sudafrica e Mozambico di Travel Design

17 giorni / 15 notti

Tour Sudafrica e Mozambico: 17 giorni/15 notti di intensa esperienza sensoriale. Da Città del Capo al Mpumalanga con lo strepitoso Blyde River Canyon e l’immenso Parco Kruger all’incantevole Mozambico e le sue spiagge paradisiache.

Il Tour Sudafrica e Mozambico di Travel Design è un’esperienza multisensoriale dove la natura fa da protagonista assoluta. Un Viaggio di Lusso organizzato alla perfezione dove vivere la Natural Experience più autentica dell’Africa.

Tour Sudafrica e Mozambico: Viaggio tra le Essenze d'Africa

Il Tour parte dalla splendida Cape Town (Città del Capo), circondata dalle vette della Table Mountain e accarezzata dalla vasta baia di spiagge candide bagnate dalle acque dell’Oceano Atlantico. Capitale cosmopolita dalla gloriosa storia coloniale, come dimostra il vicino Capo di Buona Speranza che fa subito pensare alle imprese ambiziose dei grandi navigatori del passato.

Poi la celebre Regione Mpumalanga con gli spettacolari scenari della Panorama Route, un affascinante percorso naturale che si snoda lungo cascate, piscine naturali, ruscelli, morbide colline e maestose gole montuose come il Blyde River Canyon.

Passando per Johannesburg, si arriva in Mozambico. Antica colonia portoghese, il Mozambico alterna città coloniali a villaggi di capanne e isole vergini, dolcemente sfiorate da spiagge meravigliose, con un mare sempre caldo e popolato da una flora e una favola a dir poco strepitose.

Foreste di baobab e mangrovie fanno da sfondo agli arcipelaghi ancora incontaminati, caratterizzati da sinuose dune di sabbia che lasciano che lo sguardo si perda all’orizzonte. Palmeti, lagune e barriere coralline inesplorate fanno da cornice a questo lato d’Africa semplicemente da favola.

Per il tuo Tour in Sudafrica e Mozambico i nostri consulenti di Viaggi di Lusso su Misura garantiscono una scelta minuziosa di itinerari d’eccellenza, strutture di lusso, servizi di alta qualità e piena assistenza in loco grazie alla presenza di guide esperte.

Questo Tour Travel Design è l’occasione giusta per vivere lo spirito del Sudafrica e del Mozambico con la sua strabiliante varietà di paesaggi incredibili, un paradiso naturale ancora da scoprire.

Scopri il programma del Tour Sudafrica e Mozambico

 

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA - CAPE TOWN

Partenza dall'Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

GIORNO

CAPE TOWN

Arrivo nelle prime ore del mattino a Cape Town. Ritiro della macchina a noleggio in aeroporto e trasferimento all'hotel Cape Town Hollow. Resto della giornata a disposizione.

GIORNO

CAPE TOWN

Intere giornate dedicate ad esplorare i luoghi più interessanti di Città del Capo. Il primo insediamento della Penisola del Capo risale al 1652, quando gli Olandesi vi stabilirono una base di rifornimento per le navi dirette alle Indie. Città del Capo iniziò a svilupparsi alla fine del 1600 grazie alla posizione strategica a cavallo tra l'Oceano Atlantico e l'Indiano. La città sorge in un vasto anfiteatro naturale dominato dalle Table Mountain, un gigantesco bastione di arenaria dalla caratteristica cima appiattita, visibile a 200 chilometri di distanza. Una funivia colma il dislivello di mille metri che separa la pianura dalla sommità: nelle giornate limpide la vista spazia fino a Capo di Buona Speranza ed è possibile individuare la forma allungata della penisola che si insinua tra i due oceani. Il clima mediterraneo e i grandiosi scenari naturali contribuiscono a fare di Cape Town una delle più belle città del mondo. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO

CAPE TOWN - MPUMALANGA

Trasferimento in aeroporto e rilascio della macchina a noleggio. Partenza con volo per Mpumalanga. Arrivo e ritiro della macchina a noleggio e trasferimento in lodge. Mpumalanga è una delle aree più importanti del Sudafrica dal punto di vista turistico: Lungo il percorso sulla Panorama Route, con sosta per ammirare gli spettacolari scenari del "Blyde River Canyon", una gola lunga 26 chilometri, considerata una delle principali attrattive del Sudafrica, e lo scorcio grandioso dei monti Drakensberg da God's Window. Qui lo sguardo spazia sulle sconfinate vastità del "Veld", distesa di praterie e foresta di conifere intersecate da strada di terra rosa. Trattamento di pernottamento e mezza pensione.

GIORNO

MPUMALANGA

Intera giornata a disposizione. Si consiglia di effettuare un safari fotografico al mattino presto a bordo di veicoli scoperti per l'avvistamento degli animali con assistenza dai rangers. Trattamento di pernottamento e mezza pensione.

GIORNO

MPUMALANGA - PARCO KRUGER

Rilascio della macchina a noleggio e partenza in macchina privata per il Parco Kruger. Arrivo e sistemazione presso il Jock Safarri Lodge, situato nei pressi dell'area protetta. Trattamento di pernottamento e pensione completa.

GIORNO

PARCO KRUGER

Il Parco Kruger, vasto santuario naturalistico che ospita, nei suoi diversi ecosistemi, una fauna dalla ricchezza e densità difficilmente uguagliabili. Con un'estensione di 400 chilometri da nord a sud e di 70 chilometri da est a ovest, una superficie di quasi 2 milioni di ettari ritagliata nel bassopiano del Transvaal nord orientale, il Kruger è uno dei parchi più rinomati al mondo. Fu inaugurato nel 1898 da Paul Kruger, ultimo presidente dell'ex Repubblica Boera, quando si rese conto della rapida diminuzione della fauna selvatica a causa della caccia. Egli affermò: " se non chiudiamo ora questa piccola parte del lowveld, i nostri nipoti non sapranno mai che aspetto abbia un leone, un kudu o un'antilope". Oggi il Kruger è il fiore all'occhiello dei parchi del Sudafrica ed è uno dei pochi in Africa ad essere aperto tutto l'anno; ciò permette di osservare i mutamenti dell'ambiente di stagione in stagione: le migrazioni degli uccelli di accoppiamento degli animali, le cacce e le nidificazione. Partenza al mattino presto per un safari fotografico a bordo di veicoli speciali scoperti ed assistiti dai rangers. Nel pomeriggio, proseguimento delle attività di safari nella riserva, abitata da una grande varietà di specie animali tra le quali una numerosa rappresentanza dei cossi detti Big Five. Trattamento di pernottamento e pensione completa.

GIORNO

PARCO KRUGER - JOHANNESBURG

Trasferimento in aeroporto e volo per Johannesburg. Arrivo e trasferimento libero all'Hotel Mondior Concorde o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO

JOHANNESBURG - MOZAMBICO

Trasferimento libero in aeroporto e volo per Mozambico. Arrivo alle isole Bazaruto e trasferimento privato all'hotel Pestana Island Lodge. Trattamento di pernottamento e pensione completa

10°GIORNO

MOZAMBICO

Intere giornate dedicate al soggiorno balneare. Trattamento di pensione completa.

11°GIORNO

MOZAMBICO

Giornata libera a disposizione per relax e attività balneari

12°GIORNO

MOZAMBICO

Giornata libera a disposizione per relax e attività balneari

13°GIORNO

MOZAMBICO

Giornata libera a disposizione per relax e attività balneari

14°GIORNO

MOZAMBICO

Giornata libera a disposizione per relax e attività balneari

15°GIORNO

MOZAMBICO - JOHANNESBURG

Trasferimento in aeroporto e volo per Johannesburg. Arrivo e coincidenza con il volo di rientro in Italia.

16°GIORNO

ITALIA

Arrivo in giornata.

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.