Travel Design

Tour Sudafrica e Cascate Vittoria (Victoria Falls)

21 giorni / 18 notti

Tour Sudafrica e Cascate Vittoria: 21 giorni / 18 notti di iti-nerari ricchi di emozioni a contatto con la natura più incon-taminata del Pianeta. Dalle spettacolari Victoria Falls all’incantevole Città del Capo. Visita alla spiaggia dei pin-guini, safari a dorso di elefante, crociera al tramonto sono solo alcune delle esperienze incredibili di questo tour. Poi la splendida strada panoramica della Garden Route, un walking safari nel Parco Hluhluwe e infine Mpumalanga con lo stre-pitoso Blyde River Canyon e l’immenso Parco Kruger.

Il Tour Sudafrica e Cascate Vittoria di Travel Design è una Natural Experience incredibile dove la natura incontaminata è l’unica protagonista di questo straordinario Viaggio di Lusso nella Destinazione Sudafrica.

Un tour di 21 giorni / 18 notti dove vivere emozioni uniche, per esempio visita alla colonia di pinguini, whale watching (avvistamento balene), possibilità di cavalcare uno struzzo e safari a dorso di elefante e crociera al tramonto sul fiume Zambesi con cena a bordo.

Tour Sudafrica e Cascate Vittoria: tra le Meraviglie della Natura

Il Tour parte subito con grandi emozioni: via Johannesburg si raggiungono le Cascate Vittoria, uno dei luoghi più suggestivi del Pianeta. Confine naturale tra Zambia e Zimbabwe, le Victoria Falls sono annoverate tra le cascate più spettacolari del mondo per il maestoso fronte che crea il salto del Fiume Zambesi. Un luogo favoloso caratterizzato dal rombo assordante del fragore delle acque, illuminate dai mille arcobaleni che scintillano tutto intorno, tagliati solo da enormi stormi di uccelli.

Il Tour Sudafrica e Cascate Vittoria continua con splendida Cape Town (Città del Capo), abbracciata dalle vette della Table Mountain e dalla vasta baia di spiagge bianchissime lambite dalle acque dell’Oceano Atlantico. Capitale cosmopolita, dal patrimonio architettonico e storico unici, come dimostra il vicino Capo di Buona Speranza che fa tornare subito alla mente le imprese ambiziose dei grandi navigatori del passato.

Poi la celebre strada panoramica della Garden Route, tra spiagge modellate dal vento, pittoreschi passi montani, lagune e foreste intricate come una giungla.

La Regione Mpumalanga con gli spettacolari scenari della Panorama Route, un percorso naturale che si snoda lungo cascate, piscine naturali, ruscelli di montagna, colline sinuose e imponenti gole montuose come il Blyde River Canyon.

Poi il Parco Hluhluwe, uno dei parchi più grandi del Sudafrica che accoglie la più alta concentrazione al mondo di rinoceronti, dal paesaggio variegato di montagne coperte di boschi e sinuosa savana.

Il Tour Sudafrica e Cascate Vittoria di Travel Design è un’avventura strepitosa tra i colori più vivi dell’Africa, un Viaggio nel Lusso alla scoperta delle mille sfaccettature di questa Destinazione esclusiva.

Per il tuo Tour in Sudafrica e Cascate Vittoria i nostri consulenti di Viaggi su Misura garantiscono una scelta meticolosa di itinerari d’eccellenza, le strutture di lusso più esclusive, servizi di alta qualità e la piena assistenza in loco grazie alla presenza di guide esperte.

Questo Tour Travel Design è l’occasione giusta per vivere lo spirito del Sudafrica con la sua strabiliante varietà di paesaggi mozzafiato.

Scopri il programma del Tour Sudafrica e Cascate Vittoria

 

Programma di viaggio

GIORNO

JOHANNESBURG - CASCATE VITTORIA

Arrivo alle ore 08.40 del mattino in coincidenza con il volo South Africa alle ore 10.50 arrivo alle 12.35. Dopo le formalità di sbarco incontro con il nostro rappresentante che provvederà al trasferimento all’ hotel ILALA LODGE assegnazione della camera con
trattamento di prima colazione. Pomeriggio libero a disposizione

GIORNO

ITALIA-FRANCOFORTE-JOHANNESBURG

Partenza dall’ Italia con volo Lufthansa alle ore 19.35 arrivo a Francoforte alle ore 21 in coincidenza con il volo Lufthansa alle ore 22.05. Cena e pernottamento a bordo .

GIORNO

CASCATE VITTORIA

Colazione in hotel Mattinata dedicata alla visita della Cascate Vittoria ritenute una delle più spettacolari al mondo che effettuerete in maniera autonoma. Rientro nel primo pomeriggio in hotel in tempo utile per il tour organizzato che prevede la crociera al tramonto sul fiume Zambesi con cena a bordo. Rientro in serata in hotel pernottamento.

GIORNO

CASCATE VITTORIA

Colazione in hotel. Giornata dedicata ad un esperienza assolutamente unica come quella di un safari a dorso di elefante nel parco nazionale dello Zimbabwe rientro nel tardo pomeriggio in hotel

GIORNO

CASCATE VITTORIA-JOHANNESBURG - CAPE TOWN

Colazione in Hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con il volo Air Zimbabwe alle ore 11.00 arrivo a Johannesburg alle ore 12.45 in coincidenza con il volo British Airways in partenza alle ore 15.00. Arrivo a Cape Town alle ore 17.10 , dopo le formalità di sbarco incontro con il nostro rappresentante che vi assisterà al ritiro dell’ auto
noleggiata consegnandovi tutti documenti di viaggio. Trasferimento con la vostra auto all'hotel SOUTHERN SUN WATERFRFONT . Assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione.

GIORNO

CAPE TOWN

Colazione in hotel . Giornata libera dedicata alla visita di questa bellissima città pigramente affacciata sull’ Oceano ai piedi della suggestiva TABLE MOUNTAIN. Da non perdere il quartiere Malese , il palazzo del parlamento , il museo di scienze naturali e naturalmente il Waterfront la più importante parte della città .

GIORNO

CAPE TOWN

Colazione in hotel. Consigliamo di dedicare l’intera giornata ai bellissimi dintorni della città e soprattutto al capo di Buona Speranza ed al giardino botanico di Kristenbosh che ospita molte piante rarissime. Altra sosta imperdibile e la spiaggia di Boulder Beach
popolata da una colonia di pinguini rientro nel tardo pomeriggio in hotel

GIORNO

CAPE TOWN - HERMANUS

Colazione in hotel . Partenza verso nord per raggiungere la cittadina costiera di Hermanus famosa per essere il punto in cui si avvistano maggiormente le balene imperdibile pertanto un’escursione organizzata per avvi cinarsi a loro.

GIORNO

HERMANUS - OUDTSHOORN - KNYSNA

Colazione in hotel. Si prosegue verso nord all’ interno per raggiungere la prima tappa della giornata la località di Oudtshoorn famosa per i tanti allevamenti struzzo che si trovano in questa località avrete la possibilità di visitarne qualcuno e di provare l’esperienza di cavalcare uno struzzo. Altra attrazione naturalistica assolutamente da non perdere sono le CANGO CAVES la grotta principale è una delle più belle e conosciute grotte turistiche dello Stato ed attrae numerosi turisti anche da oltre oceano nonostante l'ampia estensione di tunnel e cavarne che procedono per oltre quattro chilometri solo circa un quarto è aperto ai visitatori che si possono muovere nelle grotte solo se seguiti da una guida. tour sono condotti a intervalli regolari per buona parte dei giorni le grotte contengono grandi formazioni di calcare e stretti passaggi tra una sala e l'altra. Il più stretto dei passaggi aperti al pubblico è di 30 cm.
Proseguimento lungo la più bella e famosa strada costiera del Sudafrica conosciuta con il nome di GARDEN ROUTE di cui KNYSNA è l’ attrazione principale insieme alla foresta di Tzizikamma la Garden Route rappresenta una delle mete turistiche più importanti del paese. Parallela a un tratto della strada (da George a Knysna) corre la ferrovia, percorsa da un treno a vapore panoramico, l’ Outeniqua Choo Toetamento nella Country House di FALCON MANOR con trattamento di prima colazione

10°GIORNO

KNYSNA

Colazione in hotel. Giornata dedicata a godersi la splendida atmosfera che regna in questa cittadina , da non perdere l’occasione per una crociera nella bellissima laguna consigliamo inoltre di assaggiare le ostriche per cui Knysna è famosa. Salire sul treno Outeniqua per un piccolo tour vale veramente la pena.

11°GIORNO

KNYSNA - PLETTENBERG - PORT ELIZABETH

Colazione in hotel. Proseguimento lungo la Garden Route per raggiungere Port Elizabeth lungo la strada imperdibile una sosta nella splendda baia di Plettenberg fermandosi magari per pranzo al Plettenberg Bay hotel. Arrivo nel pomeriggio pernottamento all’hotel THE WINDERMERE con trattamento di prima colazione.

12°GIORNO

PORT ELIZABETH - DURBAN

Colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per la consegna dell’ auto e la partenza con volo South Africa alle ore 13.40. arrivo a Durban alle ore 14.55 , dopo le formalità di sbarco ritiro dell’ auto noleggiata trasferimento al THE BALMORAL assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione . Pomeriggio dedicato alla visita della città , la terza per importanza del Paese , Durban è la più grande città del KwaZulu-Natal, popolata da 3 milioni di abitanti, le cui etnie sono di diverso genere( europee, zulu e indiane). Il nome KwaZulu Natal deriva proprio dalla popolazione guerriera degli Zulu, maggioranza etnica nella regione ancora oggi In lingua Zulu Durban significa “il luogo dove la terra incontra l’oceano“, ad indicare la particolare posizione geografica della città, affacciata sull’Oceano Indiano, a sud del Tropico del Capricorno. Situata sulla costa tra East London e Ulandi, Durban è la più importante località balneare del Sudafrica, e uno dei porti principali della regione.

13°GIORNO

DURBAN - PARCO HLUHLUWE

Colazione in hotel. Partenza verso nord lungo la bellissima costa per raggiungere il secondo Parco naturale del Sudafrica più importante dopo il Kruger. Arrivo e sistemazione al FLAZA GAME PARK assegnazione dello chalet riservato con trattamento di pensione completa. Nel pomeriggio partenza per il primo safari in 4WD scoperte con ranger esperti . Il Parco è rinomato in tutto il mondo per la tutela dei rinoceronti , e dei famosi Big Five. Oltre a giraffe, zebre, iene maculate dingo e più di 450 specie di uccelli . Rientro in tardo pomeriggio.

14°GIORNO

PARCO HLUHLUWE

Partenza al mattino presto per il secondo safari , rientro in tarda mattina , ad aspettarvi un
abbondante colazione, durante il giorno potrete rilassarvi e fare un Walking safari a piedi accompagnati dal ranger che vi illustrerà le bellezze della flora circostante. Pranzo al Lodge partenza nel pomeriggio per il terzo safari rientro in serata . Cena e pernottamento.

15°GIORNO

PARCO HLUHLUWE-SWAZILAND

Colazione al lodge. Partenza sempre verso nord in direzione del regno dello Swaziland Mbabane: è la capitale dello Swaziland, situata tra le lussureggianti colline di Dlangeni, offre poche attrazioni. Vale la pena visitare il mercato di Mbabane, Swazi Plaza, alveare di piccoli negozi, bancarelle e laboratori di mestieri tradizionali. Pernottamento al Lugogo Sun.

16°GIORNO

SWAZILAND - MPUMALANGA

Colazione in hotel. Proseguimento verso la ricca e lussureggiante regione dell’ Mpumalanga una delle più importanti del Sudafrica famosa per ospitare il Blyde River Canyon , e soprattutto il celeberrimo e bellissimo PARCO KRUGER arrrivo nel tardo pomeriggio al MOUNT SHEBA LODGE situato a poca distanza dal Blyde River Canyon assegnazione della camera riservata con trattamento in mezza pensione.

17°GIORNO

MPUMALANGA

Colazione in hotel. Intera giornata da dedicare alla visita del suggestivo e panoramico Blyde River Canyon , il terzo più grande del mondo con i suoi 26 km di lunghezza e 800 metri di profondità. Si trova nella parte settentrionale dei monti Drakensberg, ed è costituito principalmente di pietra arenaria. Il canyon è stato scavato nel corso dei millenni dai fiumi Blyde e Olifants. Fra i luoghi più celebri del canyon ci sono "Three Rondavels", con le sue formazioni rocciose che ricordano le capanne dei popoli locali e "God's Window" ( "la finestra di Dio") da cui, come suggerisce il nome, si gode di un panorama particolarmente suggestivo. Altra tappa della giornata la cittadina di PILGRIM REST.
Nella seconda metà del 1800, quando in alcune zone del Sudafrica fu scoperto l'oro, fiorirono tante cittadine che per decenni hanno pullulato di cercatori, provenienti da varie parti del mondo, che lavoravano in piccole concessioni minerarie su terreni alluvionali. Tra questa cittadine, una delle più rinomate fu Pilgrim's Rest, il cui nome significa "riposo del cittadino". Si tratta del secondo dei campi d'oro del Transvaal, situato nella provincia di Mpumalanga ("luogo del sole nascente"), che diventò affollatissimo in seguito alla scoperta dell'oro alluvionale ad opera del cercatore Alex Patterson. Quando, dopo circa un secolo, l'oro si esaurì, la città di Pilgrim's Rest fu venduta al governo sudafricano come località di interesse storico, divenendo, in tempi recenti, un vero e proprio monumento nazionale.

Pilgrim's Rest mantiene ancora inalterato lo stile architettonico tipico del suo passato da città mineraria e, con i suoi villaggi storici e pittoreschi, rappresenta un valido punto di riferimento per turisti provenienti da varie parti del mondo, affascinati dalla storia e dalla cultura del luogo. La città, con le sue vie ricche di negozi di souvenir e di artigianato, si presenta molto affollata in particolare durante i periodi di vacanza e i weekend.
Rientro nel tardo pomeriggio al Mount Sheba cena e pernottamento.

18°GIORNO

MPUMALANGA - KAPAMA RESERVE

Colazione in hotel . Partenza sempre in direzione nord per raggiungere la riserva privata di Kapama nell’ area di Timbavati , consigliamo durante il tragitto di entrare nell’ area aperta al pubblico del Parco Kruger dove si potrà avere la possibilità di ammirare i tanti animali che lo popolano attraverso un percorso guidato. Arrivo massimo entro le ore 13 all’ aeroporto di Hoedspruit in tempo utile per rilasciare l’auto noleggiata ed incontrare il rappresentante della KAPAMA RESERVE che si occuperà del trasferimento al KAPAMA RIVER SAFARI LODGE.
Assegnazione della camera riservata con trattamento di pensione completa. Partenza nel primo pomeriggio per il primo safarai a bordo di 4WD scoperte con Ranger esperti. Rientro al lodge in serata cena e pernottamento .

19°GIORNO

KAPAMA RESERVE

La Riserva Privata Kapama, nella Provincia di Limpopo, accoglie nei suoi 13.000 ettari di territorio 42 specie di mammiferi e circa 350 specie di uccelli, oltre agli straordinari “Big 5”, assicurando un’esperienze di safari unica. In questo paradiso faunistico sorgono le proprietà di African Anthology: il 5 stelle Kapama Lodge, il campo tendato Kapama Buffalo Camp, il Kapama River Lodge situato sull’ansa del fiume Kapama ed il nuovo Karula Lodge, “il luogo della pace”, che si trova sulle sponde del fiume Klaserie. Verranno effettuati nella giornata 2 safari uno al mattino presto ed uno nel pomeriggio , tra i 2 safari relax e pranzo al lodge

20°GIORNO

KAPAMA RESERVE -HOEDSPRUIT-JOHANNESBURG-FRANCOFORTE

Ultimo safari al mattino presto , al rientro colazione tempo di chiudere le valige in attesa del trasferimento all’aeroporto di Hoedspruit in tempo utile per la partenza con il volo South Africa alle ore 13.55 arrivo a Johannesburg alle ore 14.55 in coincidenza con il volo Lufthansa alle ore 19.15. Pasti e pernottamento a bordo .

21°GIORNO

FRANCOFORTE - ITALIA

Arrivo alle ore 05.55 in coincidenza con il volo Lufthansa in partenza alle 08.25 , arrivo in Italia alle ore 09.40

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.