Tour Sudafrica Cascate Vittoria e Mauritius

21 giorni / 18 notti

Tour Sudafrica, Cascate Vittoria e Mauritius (21 giorni/18 notti): dalle spettacolari Cascate Vittoria all’affascinante Città del Capo fino a Mauritius. Dalle Victoria Falls si passa ai paesaggi di Cape Town, la splendida strada panoramica della Garden e l' Mpumalanga con lo strepitoso Blyde River Canyon e l’immenso Parco Kruger. Il Tour si chiude nel paradiso di Mauritius, Perla dell’Oceano Indiano

Il Tour Sudafrica Cascate Vittoria e Mauritius di Travel Design, Tour Operator leader nei Viaggi di Lusso Personalizzati è un’esperienza incredibile, che offre agli occhi dei visitatori visioni e panorami paradisiaci.

Il tuo Viaggio di Lusso in Sudafrica

Si parte subito con l’adrenalina a mille: via Johannesburg si raggiungono le strepitose Cascate Vittoria.

Confine naturare tra Zambia e Zimbabwe in Sudafrica, le Victoria Falls sono considerate le cascate più spettacolari del mondo per l’imponente fronte creato dal salto del Fiume Zambesi.

Un luogo incredibile, dove gli unici suoni sono le voci della natura, che si scatena nel rombo assordante del fragore delle acque, illuminate dai mille arcobaleni che riflettono tutto intorno come una pioggia di glitter.

Il Tour continua con splendida Cape Town (Città del Capo), circondata dalle vette della Table Mountain e dalla vasta baia di candide spiagge bagnate dall’Oceano Atlantico.

Capitale cosmopolita, dall’illustre patrimonio architettonico e storico, come dimostra il vicino Capo di Buona Speranza che richiama alla memoria le imprese valorose dei grandi navigatori del passato.

Poi la famosa strada panoramica della Garden Route, tra spiagge modellate dal vento, pittoreschi passi montani, lagune e foreste rigogliose.

La Regione Mpumalanga con le spettacolari prospettive della Panorama Route, un percorso naturale che si snoda lungo cascate, ruscelli di montagna, colline sinuose e imponenti gole montuose come il Blyde River Canyon.

Il Tour si chiude in bellezza a Mauritius, l’Isola dai Colori di Giada, situata nell’Oceano Indiano a 800 km dalle coste del Madagascar.

Un’isola dalla sorprendente varietà geografica: mare color verde-turchese, lagune color smeraldo, un reef brulicante di pesci multicolori, candide spiagge di sabbia finissima, una rigogliosa vegetazione fatta da alberi di filaos che si intrecciano a formare pittoresche gallerie vegetali, poi palme, banani, bouganvillae, ibisco e frutti tropicali.

A questa strabiliante ricchezza paesaggistica si aggiunge un melting pot di razze unico, dove convivono indiani, cinesi, africani ed europei: un caleidoscopio di civiltà dove Oriente e Occidente si incontrano.

Il Tour Sudafrica Cascate Vittoria e Mauritius è un’avventura strepitosa tra i colori più vivi dell’Africa e i suoi paesaggi più strepitosi, un Viaggio nel Lusso alla scoperta delle mille sfaccettature di questa Destinazione incredibile.

Tour Sudafrica Cascate Vittoria e Mauritius: infinite suggestioni

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA – CAPE TOWN

Partenza dall’Italia con volo di linea. Pernottamento a bordo.

GIORNO

CAPE TOWN

Arrivo a Cape Town in mattinata dopo le formalità di sbarco incontro con il nostro rappresentante che vi assisterà per il trasferimento privato all’hotel RADISSON BLU WATERFRONT assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione

GIORNO

CAPE TOWN

Colazione in Hotel in attesa della Vostra GUIDA PRIVATA che Vi accompagnerà alla scoperta di una delle città più affascinanti del continente africano Cape town è la città più bella più romantica e più visitata di tutta l'Africa Meridionale.

E' diventata un mito: è la capitale del dopo apartheid e del dopo Mandela. Da qui inizia per i viaggiatori del Duemila la scoperta di un'Africa nuova, che vuole lasciarsi alle spalle sottosviluppo e lotte tribali.
Bellissima ed affascinante, a 40km dal Capo di Buona Speranza, Cape Town è adagiata fra L'Oceano Atlantico e la Table Mountain, in una baia che sembra uscita direttamente da "L'isola del Tesoro" di Stevenson.Gode di un clima invidiabile mite e temperato per quasi otto mesi l'anno.
Vanta di numerosi punti d'interesse come l'oasi verde dei Kirstenbosch Botanical Garden, la zona dei musei, ed altro ancora ma quello che cattura l'attenzione dei visitatori di questa città sono il Waterfront e Long Street.
Il Victoria and Alfred Basin, porto in origine dedicato alla regina Vittoria e al suo secondogenito, è stato copletamente riadattato: i suoi storici moli, bacini, hanger e magazzini sono stati restaurati e ospitano pub, 250 negozi, alberghi, gallerie d'arte e ristoranti sempre affollati dove la vita delle persone locali si svolge. Non da meno Long Street, lunga strada sede di storia e di animazione dei giovani abitanti della città: un susseguirsi continuo di negozi, boutique di moda, caffè, pub e ristoranti. Rientro nel pomeriggio in Hotel .

GIORNO

CAPE TOWN - CAPO DI BUONA SPERANZA-CAPE TOWN

Colazione in hotel in attesa della Vostra GUIDA PRIVATA per trascorrere tutto il giorno nella rocciosa e panoramica Penisola del Capo, che si protende nell’Oceano Atlantico all’estremità sud-occidentale del continente africano nella Repubblica del Sudafrica. Dopo pochi chilometri, si attraversa la stretta fascia costiera dove si è sviluppato Sea Point, uno dei quartieri residenziali benestanti più ad alta densità, l’unico con il lungomare costellato di grattacieli, con una passerella di cemento per passeggiare e fare jogging che delimita la spiaggia. Si prosegue per Camps Bay una località marina di vacanza rinomata per la balneazione su spiagge di sabbia bianca ombreggiate da palme e in calette isolate, siti di immersione e er surf impegnativo (Glen Beach).
A Clifton e Llandudno, caratterizzate da residenze immobiliari con vista strabiliante sull’Oceano, tra più lussuose in Sudafrica l’ acqua fredda del mare non scoraggia i surfisti.

Le quattro bellissime spiagge di sabbia bianca di Clifton sono frequentate da appassionati di sport acquatici mentre, dominata dalle montagne, Llandudno Beach è tra le più incantevoli in zona, inframmezzata da gruppi di grandi massi di granito, ed è molto popolare per le onde da ‘cavalcare’. Si prosegue per la Riserva Naturale del Capo di Buona Speranza, una sezione selvaggia del Table Mountain National Park che, dal ’38, offre rifugio a molte specie di uccelli marini e animali come antilopi, babbuini e gnu lungo una quarantina di chilometri di costa all’estremità meridionale della Penisola del Capo. Pranzo in corso di Escursione.

Con la funicolare Flying Dutchman raggiungiamo Cape Pointhttp simbolo del sito panoramico e punto più elevato del promontorio all’angolo sud-est della Penisola del Capo. Una breve rampa di scale al di sotto dell’antico faro dismesso conduce ad una piattaforma di osservazione, mentre un secondo percorso arriva al picco inferiore, dove si trova il faro di navigazione Proseguendo il viaggio, dopo pochi chilometri a sud di Simons Town affacciata su False Bay raggiungiamo Boulders Beach per osservare la colonia di pinguini sulle spiagge di sabbia candida e sugli scogli lambiti dal mare calmo.

Rientrati a Cape Town, concludiamo la giornata alle pendici orientali della Table Mountain visitando l’incantevole Kirstenbosch National Garden , il più antico (1902) ed esteso orto botanico nella nazione, che custodisce una grande varietà di specie vegetali indigene, oltre a piccoli animali e uccelli

Rientro nel pomeriggio in Hotel

GIORNO

CAPE TOWN-WINELANDS - CAPE TOWN

Colazione in Hotel in attesa della guida privata partenza per l’escursione nelle Winelands La tappa è nell’area di Paarl, visita a una tenuta (prima degustazione compresa) e alla cittadina omonima.


Seconda tappa Franschoek, visita all’Huguenot Monument e seconda degustazione presso una tenuta. Pranzo in loco. La tappa finale dell’escursione è Stellenbosch, con visita alla cittadina e degustazione finale presso una tenuta di vigneti locali. Tra picchi montuosi, vigneti e fattorie dalla caratteristica architettura Cape Dutch.

A Paarl, dove nacque l’afrikaans, tra le più giovani lingue del mondo, visita di una cantina con degustazione di vini locali. Franschoek “angolo francese”, diede asilo a rifugiati ugonotti che, con alterni successi, iniziarono a produrre vino in Sudafrica: un imponente monumento ne testimonia l’esodo. Pranzo con degustazione di altri, eccellenti vini sudafricani e visita di Stellenbosch.

Seconda città più antica del Sudafrica dopo Città del Capo, è considerata una città museo per la perfetta conservazione dei suoi monumenti, da ammirare in una passeggiata tra viali alberati, giardini e vecchi edifici.

GIORNO

CAPE TOWN - PARCO KRUGER

Colazione in hotel . Trasferimento privato in aeroporto per la partenza con il volo per Nelspruit . All’ arrivo dopo le formalità di sbarco trasferimento privato per raggiungere il LUKIMBI SAFARI LODGE bellissima riserva privata situata all’interno del Parco Kruger. Assegnazione della camera chalet riservata in attesa della partenza per il primo fotosafari a bordo di fuoristrada scoperti accompagnati da Ranger esperti. Rientro in serata cena al Lodge.

GIORNO

PARCO KRUGER

Sveglia al mattino presto , dopo una prima colazione light partenza per il secondo safari. Il Parco Kruger è una delle più grandi attrazioni del Sudafrica, il più conosciuto ed esteso dei 18 Parchi Nazionali.

Ospita una straordinaria varietà di animali tra i quali i famosi “Big Five” (rinoceronte, leone, bufalo, leopardo ed elefante) oltre a numerose specie di rettili, uccelli e mammiferi. Il Parco Kruger potrete godervelo pienamente grazie alla possibilità di soggiornare al suo interno in affascinanti lodge come il LUKIMBI SAFARI LODGE . Rientro al lodge intorno alle 10 del mattino dove troverete ad attendervi una ricca colazione. Resto della giornata dedicata al relax o alla possibilità di fare dei safari a piedi accompagnati sempre dal ranger che vi darà la possibilità di osservare da vicino la bellissima flora e fare del bird watching,

Il Kruger National Park è la patria di più di 500 specie di uccelli. Molti di questi sono uccelli migratori come il Hoepoe africano. Questa è anche la sede del Gigante Gufo reale, il più grande di tutti i Gufi. Birds per individuare includono Kingfisher, Cicogne, averle, Tessitori, aironi, aquile, avvoltoi, nibbi e molti altri. Con una tale varietà di specie di uccelli questo è veramente un paradiso per il birdwatching. Pranzo al lodge.
Partenza nel pomeriggio per il safari , rientro nel tardo pomeriggio cena al lodge

GIORNO

PARCO KRUGER - WHITERIVER

Sveglia al mattino presto per la partenza dell’ultimo safari e la possibilità di godervi questo vero paradiso della natura, rientro al lodge per la colazione e fare il check out in attesa del trasferimento privato all’ OLIVER’S COUNTRY HOUSE assegnazione della camera riservata con prima colazione.

GIORNO

WHITERIVER-BLYDE RIVER CANYON-WHITERIVER

Colazione in Hotel in attesa della guida che vi condurrà alla scoperta di questa bellissima Regione definita la Svizzera del Sudafrica per i paesaggi verdi e rigogliosi che la caratterizzano percorrerete la famosa “ Panorama Route “ che vi condurrà attraverso la catena montuosa del Drakensberg settentrionale che comprende le vette più alte nell’ Africa meridionale consentendo viste mozzafiato nella parte nord-orientale della Grande Scarpata lussureggiante di foresta selvaggia laddove declina bruscamente e molto più in basso si allargano le verdi pianure del Lowveld.

A pochi chilometri a nord della cittadina di Graskop, una breve strada conduce alla God’s Window, una terrazza panoramica a picco sul burrone con una vista magnifica su un paesaggio maestoso con chilometri di montagne quasi ininterrotte coperte dalla fitta foresta pluviale, il Blyde River Canyon, il Lowveld e, nelle giornate limpide, anche oltre il Kruger National Park verso le vette al confine con il Mozambico Tra le diverse cascate nella zona vicino alla God’s Window, le più spettacolari sono le Lisbon Falls, che ricadono dagli oltre 90 m di altezza di una parete rocciosa fino a una gola profonda, spiega ,God’s Window rientra nella Blyde River Canyon Nature Reserve, così come il Blyde River Canyon attraversato da una lunga gola e le formazioni geologiche delle Bourke’s Luck Pothoels

Straordinario è il tratto del Blyde River Canyon di oltre 30 kmdi lunghezza tra i fiumi Ohrigstad e Blyde. Unico vero canyon in Sudafrica, terzo al mondo per dimensione e primo per lussureggiante copertura forestale e arborea con la più alta diversità di vegetali nel Mpumalanga, il Blyde River Canyon comprende una varietà di paesaggi habitat di numerose specie di fauna selvatica (antilopi, ippopotami, coccodrilli, impala, gnu, zebre, rapaci, ecc.). Rientro nel tardo pomeriggio all’ OLIVER’S COUNTRY HOUSE

10°GIORNO

NELSPRUIT -CASCATE VITTORIA

Colazione in Hotel in attesa del trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza con il volo di linea Arrivo alle ore 13.35 dopo le formalità di sbarco incontro con l’autista che si occuperà del trasferimento al PALM RIVER HOTEL assegnazione della camera riservata con trattamento di mezza pensione

PALM RIVER E' la base ideale da cui partire per esplorare la zona circostante, le numerose attività che si trovano nelle vicinanze e, naturalmente, le Cascate Vittoria. Il ristorante dell'hotel merita una attenzione particolare, qui al Palm, la cucina è veramente deliziosa e non perdetevi una cena all'aperto.

Il Salone dell'hotel è un luogo ideale per rilassarsi e offre l'accesso gratuito a internet, mentre un centro di attività, che si trova nelle vicinanze della reception, offre agli ospiti la possibilità di prenotare alcune delle attività più sorprendenti della zona di Victoria Falls

11°GIORNO

CASCATE VITTORIA

Le cascate Victoria, probabilmente l'attrazione principale dello Zimbabwe, sono conosciute in tutto il mondo per la loro scenografica bellezza e naturale maestosità Le cascate e l'area circostante offrono un'incredibile varietà di attività eccitanti, hotel di lusso ed esperienze indimenticabili

Poiché le Victoria Falls sono situate lungo il confine tra Zambia e Zimbabwe, entrambi i lati hanno molto da offrire e regalano vedute differenti ma ugualmente straordinarie delle possenti cascate.

Alimentate dal fiume Zambezi, i 550 milioni di litri d'acqua che cadono giù da un precipizio di 100 metri costituiscono una vista davvero incredibile.

Uno dei modi più avventurosi di godere di questo spettacolo è in volo su un microlight o in elicottero, conosciuto come il Volo degli Angeli (The Flight of Angels), ma l'isola di Livingstone (Livingstone Island) e la Piscina del Diavolo (Devil's Pool) regalano anch'esse una prospettiva unica.

La prima è una grande isola vicina al bordo delle cascate mentre la seconda è una piscina che si forma solo in alcuni periodi dell'anno, che consente a chi ne ha il coraggio, di nuotare, galleggiare e guardare direttamente giù nel precipizio delle cascate.
Tra le attività da svolgere ci sono il rafting su rapide e il bungee jumping dal ponte delle cascate (Victoria Falls Bridge), tra innumerevoli altre possibilità, potendo scegliere tra diverse attrazioni davvero uniche. Salite a bordo del treno Royal Livingstone Express per godervi lo spettacolo delle cascate dalla ferrovia, o nei dintorni potrete avventurarvi nell'unico safari sul dorso di elefante dello Zimbabwe o passeggiare con i leoni. Imperdibile la Crociera sul fiume Zambesi al tramonto per godervi uno scenario unico seguito da una cena a bordo.

12°GIORNO

CASCATE VITTORIA - JOHANNESBURG

Colazione in hotel in attesa del trasferimento in aeroporrto per la partenza con volo di linea arrivo a Johannesburg trasferimento con navetta all' hotel PEERMONT D'OREAL GRAND assegnazione della camera riservata con prima colazione.

13°GIORNO

JOHANNESBURG – MAURITIUS

Trasferimento libero in aeroporto e volo di linea per Mauritius. Arrivo e disbrigo delle formalità doganali ed incontro con il nostro assistente. Trasferimento all'hotel SOFITEL IMPERIAL sistemazione nella camera riservata. Trattamento di mezza pensione.

14°GIORNO

MAURITIUS

Intere giornate dedicate al relax e le attività balneare in hotel. Mauritius, isola di origine vulcanica incastonata nell’Oceano Indiano, a est del Madagascar, Mauritius possiede una varietà geografica sorprendente: il mare verde-turchese, il reef ricco di pesci multicolori, le spiagge disseminate di alberi “filaos” e infine la montagna di Morne Brabant. Sull’isola convivono numerose razze, indiani, cinesi, africani ed europei, un crogiuolo di civiltà nel quale Oriente e Occidente si incontrano.

E’ anche il luogo in cui si sono avvicendati storie e miti, dall’amore tragico di Paul e Virginie all’esistenza del “dodo”, un uccello incapace di volare, ormai estinto, diventato il simbolo di Mauritius.

15°GIORNO

MAURITIUS

Giornata libea a disposizione per attività o relax

16°GIORNO

MAURITIUS

Giornata libera a disposzione per attività o relax

17°GIORNO

MAURITIUS

Gionata libeara a disposizione per attività o relax

18°GIORNO

MAURITIUS

Giornata libera a disposizione per attività o relax

19°GIORNO

MAURITIUS

Giornata libera a disposizione per attività o relax

20°GIORNO

MAURITIUS – ITALIA

Colazione in hotel mattinata a disposizione in attesa del trasferimento nel pomeriggio in aeroporrto per la partenza con volo di linea pasti e pernottamento a bordo.

21°GIORNO

ITALIA

Arrivo in mattinata

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.