Tour Giappone Fantastico: Viaggio di Lusso in Giappone & Maldive

12 giorni / 11 notti

Tour Giappone Fantastico (12 giorni/11 notti): un Tour di gruppo con guida italiana che include le tappe fondamentali di un viaggio nella terra del Sol Levante. Da Tokyo a Kyoto, con visita a Takayama e Kanazawa, una delle città più belle del Giappone famosa per il suo giardino Kenroku-en, risalente al XVII secolo.

Il Tour Giappone Fantastico di Travel Design, Tour Operator d’eccellenza nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un’esperienza entusiasmante in una Terra dai fortissimi contrasti naturalistici e culturali.

Tour Giappone Fantastico: Viaggio da sogno in una Terra Multiforme

Tra i Tour Estremo Oriente, il Tour Giappone Fantastico è un tour di gruppo di 12 giorni/11 notti con guida italiana.

Gli amanti delle storiche capitali saranno attratti da Tokyo, moderna metropoli dove la tradizione è ancora fortemente radicata, e Kyoto, ricchissima di cultura e monumenti di notevole interesse.

L'itinerario si completa con la visita di Takayama, che con le sue locande, fabbriche di sakè e negozi conserva il fascino della tradizione nipponica, e Kanazawa, una delle città più belle del Giappone famosa per il suo giardino Kenroku-en, risalente al XVII secolo.

Questo e tanto altro è il Tour Giappone Fantastico, un Viaggio in una delle più grandi potenze mondiali che dietro allo sfrenato progresso economico e tecnologico mostra un lato incredibilmente affascinante di usanze e rituali legati a una storia millenaria.

Ad accompagnarti all’esplorazione di questa Destinazione sorprendente i nostri esperti di Viaggi su Misura.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, e come tale realizziamo Viaggi Personalizzati nelle Migliori Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour Giappone Fantastico garantiamo una scelta meticolosa di itinerari esclusivi, le migliori strutture di lusso, servizi top class e la piena assistenza in loco con la presenza di guide esperte.

Tour Giappone Fantastico: scopri l’essenza dell’Estremo Oriente con Travel Design

Dettaglio prezzi

Minimo 2 partecipanti - Tour di gruppo con guida in italiano

 

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA -TOKYO

Partenza con volo di linea per Tokyo (volo non incluso). Pernottamento a bordo.

GIORNO

TOKYO

Arrivo all’aeroporto di Tokyo Narita o Haneda, incontro con assistente parlante Inglese e trasferimento in hotel con servizio di taxi condiviso (senza assistente al seguito) l' assistente vi aspetterà nella zona arrivi con un cartello con il vostro nome e vi aiuterà a prendere la macchina che vi porterà in hotel (qualora abbiate fatto richiesta di pocket WiFi lo riceverete dall ’assistente al vostro arrivo in aeroporto) Arrivo e sistemazione in hotel camere disponibili dalle ore 15.00 Pernottamento Hotel Tokyo Prince o similare

GIORNO

TOKYO

Colazione in hotel 09:00 incontro con la guida nella lobby dell’hotel Visita di intera giornata a Tokyo, con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso:
Tempio di Kannon ad Asakusa e passeggiata lungo la via commerciale Nakamise, Piazza antistante il Palazzo Imperiale quartieri di Harajuku e Omotesando Santuario Meiji vista panoramica della città dall’osservatorio del World Trade Center ad Hamamatsucho (152 metri di altezza)
18:00 circa, rientro in hotel Pernottamento Villa Fontaine Shiodome

GIORNO

TOKYO

Colazione americana in hotel. Visita di mezza giornata con assistente parlante italiano pranzo escluso
Yanesen è una zona di Tokyo sconosciuta dimenticata dai circuiti più turistici ed incastonata tra i grattacieli della sfavillante metropoli. L'area prende il nome dalle iniziali di tre quartieri: Yanaka, Nezu e Sendagi Passeggiare per le sue strette vie significa entrare in una dimensione sospesa nel tempo immergendosi in un'atmosfera completamente differente da quella che si vive nel resto della città. Il quartiere incredibilmente sopravvissuto al Grande Terremoto del Kanto del 1923 e ai bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale conserva un fascino poetico unico, caratterizzato da case basse e vicoletti nei quali pullulano templi, piccole botteghe ed edifici storici e dove i gatti amano oziare al sole .Itinerario
09:45 incontro con l’assistente parlante italiano presso la stazione di Nezu* (linea Chiyoda della metropolitana)
*I partecipanti si recheranno alla stazione di Nezu in maniera autonoma e a proprie spese. Verranno fornite tutte le indicazioni su come raggiungere il punto d’incontro.
-santuario di Nezu, conosciuto per le sue azalee che fioriscono in primavera e per il suo bellissimo tunnel di tori rossi laccati.
-breve pausa in uno storico negozio (Nezu no Taiyaki) di taiyaki**, una sorta di frittella ripiena di marmellata di fagioli rossi che prende il nome dalla sua figura a forma di pesce (tai in giapponese significa orata)
**il negozio dei taiyaki potrebbe osservare dei giorni di chiusura non previsti, in questi casi non è previsto rimborso.
-cimitero di Yanaka (Yanaka Reien)
-tempio di Tennoji, il più antico tra i numerosissimi templi di Yanaka che custodisce una statua di bronzo del Buddha, la terza in ordine di grandezza dopo le statue di Nara e Kamakura.
-tempo per lo shopping presso Isetatsu, un negozio specializzato in chiyogami, una carta decorativa tradizionale stampata a mano su fogli di carta di gelso che viene solitamente usata per gli origami
-tempio di Kannonji, noto per la sua parte nella storia dei 47 ronin, (i samurai senza padrone): fu proprio qui infatti che complottarono per vendicare il loro padrone. Il tempio ha inoltre una sezione di muro di fango e piastrelle del periodo Edo, raro per Tokyo
-Yanaka-Ginza la via dello shopping più tradizionale di Tokyo dove vi sembrerà di tornare indietro agli anni ’50
13:15 circa termine del tour e rientro libero in hotel.

GIORNO

TOKYO-KAMAMAURA-TOKYO

Colazione in hotel 09:00 Incontro con la guida nella lobby dell’hotel Escursione di intera giornata a Kamakura con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso:
Santuario Tsurugaoka Hachimangu, Tempio Kotoku-in con la statua del Grande Buddha di Kamakura Hasedera 18:30 circa rientro a Tokyo pernottamento Villa Fontaine Shiodome o similare

GIORNO

TOKYO - TAKAYAMA

" Trasporto separato del bagaglio principale da Tokyo a Kyoto 1 bagaglio a persona portate con voi un bagaglio più piccolo per le notti a Takayama e Kanazawa. Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 08:00, in ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma "

Colazione in hotel Incontro con la guida nella lobby dell’hotel in base all’ orario di partenza del treno e trasferimento alla stazione JR di Shinagawa o Tokyo con mezzi di trasporto pubblico Partenza per Takayama via Nagoya con treno superveloce shinkansen e treno Jr Limited Express posti prenotati in seconda classe (circa 4 ore e mezza di viaggio, con guida al seguito) Arrivo a Takayama e visita della città, pranzo escluso : Takayama Jinya, quartiere Kami
Sannomachi Pernottamento presso Ryokan Hidatei Hanougi o similare stessa categoria con trattamento di mezza pensione colazione + cena tipica Giapponese

GIORNO

TAKAYAMA-SHIRAKAWAGO-KANAZAWA

Colazione in hotel Incontro con la guida nella lobby dell’hotel e trasferimento a piedi o con mezzo di trasporto pubblico presso la stazione dei Bus di Takayama Partenza per Shirakawa go con bus locale, visita dell’antico villaggio Proseguimento per Kanazawa e visita della città, una delle più belle del Giappone: Nomura Samurai House , giardino Kenrokuen Pernottamento ( Mystays Kanazawa, o similare )

GIORNO

KANAZAWA - KYOTO -NARA - KYOTO

Colazione in hotel Trasferimento libero alla stazione di Kanazawa 10:00 circa, partenza per Kyoto con treno Jr, posti prenotati in seconda classe (circa due ore di viaggio, senza guida ) 12:00 circa, arrivo alla stazione Jr di Kyoto, incontro con la guida parlante Italiano e partenza per Nara in treno Visita guidata a piedi della città di Nara: Santuario Kasuga Taisha (esterno) Tempio Todaiji (Grande Buddha di Nara) Parco di Nara.
18:00 circa, rientro a Kyoto in treno e sistemazione in hotel. Pernottamento (Mitsui Garden Kyoto Shinmachi Bettei o similare)

GIORNO

KYOTO

Colazione in hotel 08:00 circa, incontro con la guida nella lobby dell’hotel Visita di intera giornata a Kyoto con mezzi di trasporto pubblico pranzo escluso: Tempio Kinkakuji ( Padiglione D’Oro) Tempio Ryoanji, quartiere di Arashiyama (Tempio Tenryuji, Foresta di Bambù, Ponte Togetsukyo) 18:00 circa, rientro in hotel, pernottamento (Mitsui Garden Kyoto Shinmachi Bettei, o similare)

10°GIORNO

KYOTO -HIROSHIMA-MIYAJIMA-HIROSHIMA

Colazione in hotel.
Spedizione separata del bagaglio principale da Kyoto ad Osaka (1 bagaglio a persona) Il bagaglio deve essere lasciato alla reception entro le ore 08:00 in ogni caso attenersi a quanto specificato sul voucher di conferma Incontro con la guida parlante italiano nella lobby dell’hotel Partenza per Hiroshima e Miyajima in treno utilizzando il Kansai Hiroshima Area Pass Visita al Santuario di Itsukushima sull’isola di Miyajima rientro ad Hiroshima e visita al Museo della Pace e al Memoriale della bomba atomica. Pranzo libero in corso di visita Al termine delle visite sistemazione in hotel Cena libera e pernottamento

11°GIORNO

HIROSHIMA -OSAKA

Colazione in hotel
Partenza per Osaka utilizzando il Kansai Hiroshima Area Pass (senza guida) lungo il tragitto consigliamo una sosta ad Himeji per visitare autonomamente il famoso Castello Arrivo ad Osaka e sistemazione in hotel Cena libera e pernottamento.

12°GIORNO

OSAKA - ITALIA

Colazione in hotel.
Camere a disposizione fino al regolare orario di check out Tempo libero a disposizione fino all’orario fissato per il pick up in hotel Trasferimento all’aeroporto di Osaka Kansai con servizio di taxi condiviso in tempo utile per imbarco sul vostro volo di rientro in Italia Arrivo in Giornata

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.