Tour Giappone Storico: Lusso tra Arte e Cultura Giapponese

10 giorni / 9 notti

Tour Giappone Storico, un tour del Giappone di 10 giorni/9 notti che permette di paragonare arte e cultura di epoche diverse, nel pieno di una festa culturale che conduce ai numerosi musei e siti storici

Il Tour Giappone Storico di Travel Design, Tour Operator leader nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è una suggestiva immersione nei grandi simboli della cultura e storia giapponese.

Tour Giappone Storico: tra gli Echi di un Glorioso Passato

Tra i Tour Estremo Oriente, il Tour Giappone Storico è un tour Giappone 10 giorni / 9 notti all’insegna di una festa culturale che conduce ai numerosi musei e siti storici nipponici.

Hakata è una delle più antiche città del Giappone, dove visitare il Santuario Dazaifu Tenmangu, un tempio scintoista dedicato alla divinità dell'apprendimento, della devozione e della buona sorte, e al Museo Nazionale Kyushu, il quarto museo nazionale giapponese, dal design ultra-moderno, esposizioni speciali e installazioni multimediali in super-alta definizione.

Hiroshima, con visita del Parco Memoriale della Pace e Museo della Bomba Atomica, e la splendida isola di Miyajima, dove ammirare l’incantevole Santuario di Itsukushima fluttuante sull’acqua.

L'isola di Sakurajima su cui si trova l'omonimo vulcano attivo, simbolo della città di Kagoshima.

Poi l’effervescente Osaka e le capitali storiche Tokyo e Kyoto, ricchissime di monumenti di rinomato interesse storico.

Questo e tanto altro è il Tour Giappone Storico un Viaggio nel sodalizio perfetto tra modernità e tradizione compiuto da questa Destinazione semplicemente unica.

A guidarti nell’esplorazione del Giappone Storico i nostri esperti di Viaggi su Misura.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, e come tale realizziamo Viaggi Personalizzati nelle Migliori Mete del Mondo. Per il tuo Tour Giappone Storico offriamo una scelta meticolosa di itinerari esclusivi e sempre nuovi, le migliori strutture a cinque stelle, servizi top class e la piena assistenza in loco grazie alla presenza di guide esperte.

Tour Giappone Storico: un Viaggio nell’essenza del Giappone, con Travel Design

Programma di viaggio

°GIORNO

ITALIA – OSAKA

Partenza con volo di linea per Osaka (volo non incluso). Pernottamento a bordo.

°GIORNO

OSAKA - KYOTO

Arrivo all’ aeroporto internazionale di Kansai Osaka. Disbrigo delle formalità doganali e ritiro dei bagagli. Incontro con l’autista e trasferimento in pullman a Kyoto. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Rihga Royal o similare. Pernottamento in albergo.

°GIORNO

KYOTO - HAKATA

Prima colazione. Trasferimento a piedi alla Stazione i Kyoto e partenza per Hakata via Shin-Osaka a bordo del treno veloce usando il Japan Rail Pass. Arrivo alla Stazione di Hakata e visita della città di Hakata con i mezzi pubblici: Visita al Santuario Dazaifu Tenmangu e al Museo Nazionale Kyushu. Sistemazione presso l’hotel Monterey La Soeur Fukouka o similare. Pernottamento in albergo.
N.B. Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 1 pernottamento, poiché il bagaglio principale viaggia separatamente e sarà consegnato direttamente all’arrivo a Kumamoto.

°GIORNO

HAKATA – KUMAMOTO

Prima colazione. Trasferimenti con i mezzi pubblici alla Stazione di Hakata. Partenza per Kumamoto a bordo del treno veloce usando il Japan Rail Pass. Arrivo a Kumamoto e proseguimento con la visita della città con guida locale parlante italiano e con mezzi pubblici: Visita al castello Kumamoto e alla Residenza Hosokawa. Sistemazione presso l’hotel Kumamoto Castle o similare. Pernottamento in albergo.

°GIORNO

KUMAMOTO – MONTE ASO – KUMAMOTO

Prima colazione. Trasferimento con i mezzi pubblici alla Stazione di Kumamoto. Partenza a bordo del treno veloce per Aso e visita al Monte Aso. Trasferimento con i mezzi pubblici alla Stazione di Aso via Kusasenri e rientro in treno verso Kumamoto. Pernottamento in albergo.

°GIORNO

KUMAMOTO – KAGOSHIMA & SAKURAJIMA – IBUSUKI

Prima colazione. Trasferimento con mezzi pubblici alla Stazione di Kumamoto e partenza a bordo del treno veloce per Kagoshima. Arrivo alla Stazione di Kagoshima e proseguimento con la visita di Kagoshima & Sakurajima Island con guida locale parlante italiano: Visita al Giardino Senganen e all’isola di Sakurajima. Partenza a bordo del treno locale per Ibusuki. Arrivo e trasferimento all’hotel Ibusuki Iwasaki o similare. Resto della giornata a disposiizone. Si consiglia di sfruttare i geysers naturali “ONSEN” Spa situate dentro l’albergo. Cena e pernottamento in albergo.
N.B. Prevedere un bagaglio a mano con il necessario per 2 pernottamenti, poiché il bagaglio principale sarà consegnato direttamente a Kyoto.

°GIORNO

IBUSUKI – HIROSHIMA

Prima colazione. Trasferimento con I mezzi pubblici alla Stazione di Ibusuki e partenza con il treno veloce per Hiroshima via Kagoshima e Hakata. Arrivo alla Stazione di Hiroshima e trasferimento all’hotel Hiroshima Granvia o similare. Visita al museo in ricordo della bomba atomica che devastò la città. Pernottamento in albergo.

°GIORNO

HIROSHIMA – MIYAJIMA – KYOTO

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita di Hiroshima e Miyajima con mezzi pubblici: visita al Parco Commemorativo della Pace. Proseguimento per la visita del Santuario di Miyajima Itsukushima. Trasferimento alla Stazione di Hiroshima e partenza con il treno veloce per Kyoto. Arrivo a Kyoto e trasferimento a piedi all’hotel Rihga Royal o similare. Pernottamento in albergo.

°GIORNO

KYOTO

Prima colazione. Intera giornata a disposizione per visite e passeggiate individuali. Pernottamento in albergo.

°GIORNO

KYOTO – OSAKA – ITALIA

Prima colazione. Incontro con l’autista che vi accompagnerà fino al pullman e trasferimento all’aeroporto internazionale di Kansai. Espletamento individuali e volo di rientro in Italia. (volo non incluso)
N.B. I clienti saranno informati un giorno prima l’ora del trasferimento

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.