Tour Argentina Experience

17 giorni / 16 notti

Spettacolare Tour dell' Argentina alla Scoperta di questo leggendario Paese tra le bellezze naturalistiche della Penisola Valdes , il ghiacciaio del Perito Moreno , le montagne di Bariloche, le imponenti Cascate di Iguazù e la cultura , tradizione Argentina della città di Buenos Aires . Un itinerario completo di 16 giorni / 15 notti che permette di vedere le località più belle dell' Argentina

L'Argentina, ottavo paese al mondo per estensione, presenta una varietà molteplice di paesaggi: il nord, al confine col Cile, arido e secco con deserti ad alta quota, valli e canyons, il nord della regione di Misiones con il Parco Nazionale delle cascate di Iguazù e le rovine gesuitiche, le distese allagate di Esteros del Iberà, le praterie sterminate nella Pampa con tenute leggendarie e mandrie tra le più rinomate al mondo, la Patagonia dei ghiacciai, dei laghi e delle steppe battute dal vento, la leggendaria Terra del Fuoco con boschi, parchi e fiordi. Buenos Aires, la città più europea del continente americano, le molteplici attrattive outdoors: golf, polo, pesca, trekking, canoa, cavallo, sci, birdwatching, l'avvistamento di balene e di pinguini, le crociere di spedizione tra i ghiacciai ed i fiordi patagonici. Il Tango, l'eco-turismo, le estancias e la cultura gaucha.

Il Tour Argentina Experience di Travel Design, Tour Operator leader nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio incredibile che fonde Cultural Experience e Natural Experience.

Tour Argentina Experience di Travel Design: Incredibili Emozioni

Il Tour in Argentina ti porterà alla Scoperta di questo splendido ed enorme Paese del Sud America tra il fascino dei paesaggi costieri della Penisola Valdes, l' intensità della Patagonia Argentina , la storia e la cultura di Buenos Aires, l'imponente bellezza delle Cascate di Iguazù una delle Sette Meraviglie del Mondo 

Un itinerario che ti permette di vedere le località più belle dell' Argentina  

Il Tour Argentina Experience di Travel Design è un’avventura strepitosa tra i colori più vivi del Sud America, un Viaggio di Lusso alla scoperta delle mille sfaccettature di questa Destinazione davvero esclusiva.

Per il tuo Tour Argentina i nostri consulenti di Viaggi su Misura ti garantiscono una scelta meticolosa di itinerari d’eccellenza, le più belle strutture di lusso, servizi di alta qualità e piena assistenza in loco grazie alla presenza di guide esperte.

Questo Tour Travel Design è l’occasione giusta per vivere due straordinarie Destinazioni in un Unico grande Viaggio.

Tour Argentina Experience : il tuo Viaggio di Lusso Sudamerica Perfetto

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA - BUENOS AIRES

Partenza con volo di linea Alitalia da Roma / Fiumicino alle ore 21. 45 Pernottamento a bordo.

GIORNO

BUENOS AIRES

Arrivo a Buenos Aires alle ore 07.55. Disbrigo delle formalità di sbarco ed incontro con un nostro assistente per il trasferimento all’Hotel LOI SUITES RECOLETA , assegnazione immediata della camera riservata con trattamento di prima colazione.
Mattinata libera a disposizione.

Nel primo pomeriggio per la visita guidata della città, metropoli piena di carattere e atmosfera con eleganti palazzi, ariose e monumentali piazze, moderne “avenidas”. Si visiteranno in particolare il coloratissimo e animato centro, la famosa Plaza de Mayo, la Casa Rosada, il gaio e pittoresco quartiere italiano del la Boca, con le vecchie stradine dove i pittori espongono i loro quadri, le case dipinte a vivaci colori e affrescati con murales. Al termine delle visite rientro e pernottamento in albergo.

GIORNO

BUENOS AIRES

Colazione in Hotel , giornata libera a disposizione per godervi e visitare in totale autonomia la capitale Argentina , In serata trasferimento al lussuoso Hotel FAENA per assistere ad uno spettacolo di Tango Argentino con cena inclusa .

GIORNO

BUENOS AIRES - TRELEW

Colazione in Hotel in attesa del trasferimento privato in aeroporto per la partenza con il volo Aerolinas Argentinas 2544 in partenza alle ore 10.00. Arrivo a Trelew alle ore 12.00 dopo le formalità di sbarco incontro con l’autista che provvederà al trasferimento all’ hotel LIBERTADOR assegnazione della camera senior riservata con trattamento di prima colazione. Pomeriggio libero a disposizione

GIORNO

TRELEW - PUNTA TOMBO - PUERTO MADRYN

Colazione in Hotel in attesa della partenza per Punta Tombo con Tour condiviso di Lingua Spagnola / Inglese con pranzo incluso , proseguimento in pullman per visitare il promontorio affacciato sull’Oceano Atlantico, dove si possono ammirare migliaia di pinguini Magellano sulla spiaggia (da settembre ad aprile). Dopo la visita, trasferimento all’hotel TERRITORIO situato nella cittadina di Puerto Madryn. Assegnazione della camera Superior Sea View con trattamento di prima colazione.

GIORNO

PENISOLA VALDES

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita della Peninsula Veldes, riserva faunistica, costituisce un vero paradiso naturalistico dove sulle spiagge sono presenti in grande numero di otarie, elefanti marini, guanaco, nandù, pinguini di Magellano e molti altri uccelli marini, ma la grande attrattiva del Parco è la balena franca dei mari del Sud .

Proseguimento per Puerto Piramides, nominata cosi per i caratteristici scoscesi dirupi a forma piramidale, formati da depositi fossili stratificati risalente a circa 10 mila anni fa. Nacque come porto per l’esportazione di lana e sale. Al termine delle visite rientro a Puerto Madryn. Pranzo in corso di escursione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

PUERTO MADRYN - TRELEW - EL CALAFATE

Prima colazione. Trasferimento all’aeroporto di Trelew in tempo utile per la partenza con il volo Aerolinas Argentinas 1873 alle ore 10.50, arrivo alle ore 12.35 e trasferimento all’hotel POSADA LOS ALAMOS assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione

GIORNO

PERITO MORENO

Prima colazione. Intera giornata co0n guida privata Italiana dedicata alla visita del Parco Nazionale Los Glaciares è in particolare al ghiacciaio Perito Moreno, una meravigliosa massa di ghiaccio sopra il livello del Lago Argentino. Di fronte alla Penisola di Magellano, la parete del ghiacciaio avanza finche taglia a metà il Lago Argentino.

Questo smagliante fiume di ghiaccio, uno dei pochi al mondo che denota ancora una certa crescita è il punto più importante del parco ed è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità per l’Unesco nel 1981. Effettuerete del Trekking sul Ghiacciao Quindi, imbarco per inoltrarsi lungo il braccio sud del lago e navigazione fra i grandi iceberg che galleggiano sulle acque azzurre del lago. Nel pomeriggio rientro a El Calafate. Pernottamento.

GIORNO

ESTANCIA CRISTINA

Prima colazione giornata dedicata all’ escursione in battello sulle acque del lago Argentino per osservare i ghiacciai Upsala e Spegazzini. Ci dirigeremo quindi verso l’area Est del lago per raggiungere l’Estancia Cristina, luogo “mitico” della Patagonia.

Qui effettueremo una spettacolare escursione su moderni veicoli 4x4 per raggiungere un punto privilegiato di osservazione del ghiacciaio Upsala e di alcune montagne dello Hielo Continentale. Rientro alla Estancia dove è previsto il pranzo. Breve visita della fattoria e dintorni. In serata rientro a El Calafate

10°GIORNO

EL CALAFATE - BARILOCHE

Colazione in Hotel in attesa del trasferimento in Aeroporto in tempo utile per la partenza con volo Aereolinas Argentinas alle ore 12.00 , arrive alle ore 13.45 dopo leformalità di sbarco trasferimento all’ Hotel ARELAUQEN LODGE & GOLF assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione . Pomeriggio libero a disposizione

11°GIORNO

MONTE TRONADOR

Colazione in Hotel in attesa della partenza per il Monte Tronador Scoprirete l'incanto ghiacciato del Monte Tronador e del Ghiacciaio Nero in una corroborante escursione di un'intera giornata al Parco Nazionale Nahuel Huapi da Bariloche. Con una guida esperta, viaggia attraverso lo spettacolare scenario della regione di Bariloche e assorbe panorami panoramici sul Lago Gutiérrez.

Ammirate la vetta di 3.411 piedi (3.478 metri) del Monte Tronador, la montagna più alta della regione e attraversate foreste atmosferiche e valli spettacolari per vedere il suggestivo Ghiacciaio Nero. Escursione di un'intera giornata allo spettacolare Parco Nazionale Nahuel Huapi da Bariloche incluse le viste panoramiche della campagna argentina e del lago Gutiérrez Ammirate la vertiginosa cima del Monte Tronador e visitate il suggestivo Ghiacciaio Nero Scopri la geologia e la fauna selvatica della zona. Rientro nel tardo pomeriggio in hotel.

12°GIORNO

BARILOCHE

Colazione in Hotel giornata libera a disposizione

13°GIORNO

BARILOCHE - BUENOS AIRES - IGUAZU'

Colazione in Hotel in attesa del trasferimento in Aeroporto per la partenza con volo Aereolinas Argentinas alle ore 11.10 arrivo a Buenos Aires alle ore 13.10 in coincidenza con il volo in partenza alle ore 13.55 arrivo ad Iguazù parte Argentina alle ore 15.45 ncontro con un nostro incaricato e trasferimento all’ Hotel LOI SUITES , assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione.

14°GIORNO

CASCATE DI GUAZU'

Intera giornata dedicata alla visita delle cascate versante argentine. Formate dal fiume Iguazù che segna, nel tratto finale del suo corso, il confine tra Brasile, Argentina e Paraguay, le 275 cascate dichiarate Patrimonio dell’Umanità, si estendono a semicerchio su un fronte di 3 chilometri circa. La visita dell’imponente spettacolo nella cornice intatta della foresta, rappresenta una delle esperienze emotivamente più suggestive. In serata rientro in albergo. Pernottamento.

15°GIORNO

IGUAZU' - BUENOS AIRES

Mattinata dedicate alla visita delle cascate versante brasiliane attraverso passarelle e sentieri definiti. Nel primo pomeriggio trasferimento su base collettiva in aeroporto per il volo di rientro Aerolinas Argentinas 1733 in partenza alle ore 16.35. Arrivo a Buenos Aires alle ore 18.30 dopo le formalità di sbarco trasferimento privato all’ Hotel LOI SUITES RECOLETA assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione

16°GIORNO

BUENOS AIRES - ITALIA

Colazione in hotel in attesa del trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo ALITALIA alle ore 13.55 pasti e pernottamento a bordo.

17°GIORNO

ITALIA

Arrivo alle ore 06.50

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.