Tour New York e Messico Maya: Tour Lusso Personalizzato

18 giorni / 17 notti

Tour New York e Messico Maya (18 giorni/17 notti): prima tappa New York, "la Grande Mela”. Alcuni giorni a disposizione per scoprire Manhattan per poi immergersi in un tour che farà conoscere i luoghi più significativi dove è vissuta una delle civiltà più affascinanti dell'America Latina "I Mayas”. Visita ai siti archeologici di Chichen Itza e Uxmal, Merida la città coloniale e alla fine alcuni giorni di relax lungo le calme acque del Mar Caraibico.

Il Tour New York e Messico Maya di Travel Design, Tour Operator dall’esperienza ventennale nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio straordinario tra la frenesia della Grande Mela, il glorioso passato dei Maya e piacevoli momenti di relax sulle spiagge del Mar dei Caraibi.

Tra i Tour Stati Uniti il Tour New York e Messico Maya è un Tour di 18 giorni / 17 notti che permette di scoprire l’appassionante New York e la storia millenaria dei Maya in Yucatan, per rilassarsi sulle più belle spiagge caraibiche della Riviera Maya.

Tour New York e Messico Maya: Viaggio tra Passato e Futuro

Il Tour New York e Messico Maya parte dalla frizzante New York, la capitale economica e culturale più importante al mondo. Il Tour prosegue verso Cancun, meta rinomata per il sole e le spiagge, ma anche antica Porta d’Ingresso al Mondo dei Maya. Da qui infatti si parte per visitare i siti archeologici di Chichen Itza e Uxmal, e l’incantevole cittadina di Merida, dove le residenze di epoca in stile francese, italiano e arabo ne testimoniano la ricchezza passata, derivante del commercio delle fibre di agave.

Il Tour New York e Messico Maya si chiude nell’affascinante penisola dello Yucatan. La Riviera Maya si estende lungo la costa dei Caraibi e accoglie alcune delle spiagge più belle del Messico, dalle infinite sabbie bianche e le acque tipicamente turchesi del meraviglioso Mar dei Caraibi. Strepitosi paesaggi da cartolina.

New York: La Città Che Non Dorme Mai

New York City, la Grande Mela, è una metropoli vibrante e dinamica che attrae milioni di visitatori ogni anno. Conosciuta per i suoi imponenti grattacieli, i suoi quartieri multietnici e la sua vivace scena culturale, New York offre una vasta gamma di esperienze uniche.

Attrazioni Iconiche

Tra le attrazioni iconiche di New York, spiccano l'Empire State Building, il Central Park e la Statua della Libertà. L'Empire State Building, con la sua maestosa silhouette, offre una vista mozzafiato sulla città dall'osservatorio panoramico. Central Park, un'oasi verde nel cuore della metropoli, invita i visitatori a passeggiare tra laghi, prati e boschetti alberati. La Statua della Libertà, simbolo di libertà e democrazia, domina l'orizzonte del porto di New York ed è accessibile tramite traghetto.

Cultura e Cucina

New York è una fusione di culture provenienti da tutto il mondo, riflesso nella sua variegata offerta culinaria e artistica. Dai musei di fama mondiale come il MoMA al vibrante quartiere di Little Italy, dove è possibile gustare autentica cucina italiana, la città offre un'infinità di esperienze culturali e gastronomiche.

Esplorando il Messico Maya

Dai grattacieli di New York alle antiche rovine maya del Messico, il nostro viaggio ci porta in un'altra epoca e cultura. La regione del Messico Maya, situata nella penisola dello Yucatán, è ricca di storia e bellezza naturale.

Rovine Antiche

https://www.traveldesign.it/upload/CONF52/20171226/CHICHEN_ITZA_PIRAMIDE_DI_KUKULCAN.jpg

Le rovine maya, tra cui Chichén Itzá, Tulum e Palenque, sono testimonianze impressionanti di un'antica civiltà avanzata. Chichén Itzá, con la sua piramide di Kukulcán, è stata una volta un importante centro religioso e politico. Tulum, situata sulle scogliere costiere, offre una vista mozzafiato sul Mar dei Caraibi. Palenque, immersa nella giungla, è famosa per le sue maestose piramidi e i suoi intricati bassorilievi.

Tradizioni e Gastronomia

La cultura maya è ancora viva nelle tradizioni e nella cucina della regione. I mercati locali offrono una varietà di frutta, verdura e spezie fresche, mentre i ristoranti servono piatti tradizionali come il mole, il ceviche e le tortillas fatte a mano. Le feste tradizionali, con danze colorate e cerimonie religiose, offrono un'opportunità unica di immergersi nella cultura locale.

Conclusioni

Esplorare le mete di un tour tra New York e il Messico Maya offre un'esperienza unica che abbraccia la diversità culturale e la bellezza naturale. Da New York City, con la sua frenetica energia urbana, alle antiche rovine e alle tradizioni dei Maya, c'è qualcosa di affascinante per ogni viaggiatore. Che tu sia un appassionato di storia, un amante dell'avventura o un gourmet avventuroso, questo tour promette di lasciare un'impronta indelebile nei tuoi ricordi di viaggio.

Questo e tanto altro è il Tour New York e Messico Maya, un Grande Viaggio tra mondi e paesaggi eccezionalmente diversi tra loro.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle migliori Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour New York e Messico Maya scegliamo le strutture alberghiere più esclusive dai servizi top class. Inoltre ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire alti standard di qualità del nostro servizio e itinerari sempre nuovi.

Tour New York e Messico Maya: uno straordinario Viaggio tra le culture più suggestive del Pianeta, firmato Travel Design

Dettaglio prezzi

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:

New York e Tour dello Yucatan Partenze ogni Venerdi dal 01 Gennaio al 15 Dicembre 2024

 

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA-NEW YORK

Partenza dall' Italia con volo di linea. Arrivo a New York e trasferimento libero all'hotel HARD ROCK o similare. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento in albergo.

GIORNO

NEW YORK

Intere giornate a disposizione per scoprire la città di New York. Orientarsi per Manhattan è semplice e le opportunità per impiegare bene il tempo a disposizione non mancano! Fare una visita al Rockefeller e al Lincoln Center, o magari visitare i quartieri di Soho, Noho ed East Village, preferiti da artisti e stilisti. Possibilità di cenare in un jazz club o magari un aperitivo in un bar molto trendy. Trattamento di solo pernottamento.

GIORNO

NEW YORK

Giornata libera per continuare a scoprire le tante anime che rendono uniche questa incredibile città

GIORNO

NEW YORK - CANCUN

Trasferimento libero in aeroporto e volo per Cancun (non incluso nella quota) Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento all’hotel Four Points By Sheraton Cancun Centro o similare. Registrazione e pernottamento

GIORNO

CANCUN -TUXTLA GUTIEREZ- SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Trasferimento in aeroporto e volo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. (Volo diretto o via Città del Messico)
Trasferimento al molo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de las Casas e pernottamento all’hotel Sombra del Agua o similare. 

GIORNO

SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

In mattinata visita del mercato locale, uno dei piu’ tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya. La prima e’ molto particolare, in quanto nella chiesa si potra’ notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro in città’ e pranzo in ristorante. Resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO

SAN CRISTOBAL - AGUA AZUL-PALENQUE

In mattinata visita del mercato locale, uno dei piu’ tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica “tortilla” e degustare un bicchierino di “Pox”, il tequila dei Maya. La prima e’ molto particolare, in quanto nella chiesa si potra’ notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Rientro in città’ e pranzo in ristorante. Resto della giornata libera. Pernottamento in hotel.

GIORNO

PARALSO - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Partenza di buon ora per raggiungere la “Hacienda de la Luz”, un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre innumerevoli varieta’ di alberi e animali le quali rendono possibile l’esistenza del cacao stesso. Si potra’ assistere  ai differenti passi della preparazione del cioccolato utlizzando gli ingredienti base prodotti nell’hacienda stessa Al termine della visita si procedera’ alla degustazioni di vari tipi di cioccolato Continuazione a San Cristobal de las Casas con pranzo in ristorante lungo il tragitto. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare Pernottamento.

GIORNO

PALENQUE-YAXCHILAN-PALENQUE

Partenza per Corozal, dove si prenderà una lancia che ci porterà alla zona archeologica di Yaxchilán, il silenzio di questo luogo è soltanto interrotto dall’urlo delle scimmie e dal volo degli uccelli.

Il manto di jungla che la copre, sembra far mantenere lussuosi i palazzi e diversi i templi in un mondo perduto. Fu edificata tra il 200 e 900 d.C, intorno all'anno 725 è stata governata da Scudo Jaguar, che attraverso tre alleanze matrimoniali e diverse guerre ha potuto espandere il suo territorio. Cosciente della memoria storica, i Maya hanno registrato su delle pietre gli avvenimenti incorsi alle classi dirigenti e grazie a questo, oggi conosciamo i primi 300 anni della loro storia Alla fine della visita, pranzo in ristorante locale lungo il tragitto verso Palenque Rientro in hotel e pernottamento.

10°GIORNO

PALENQUE - CAMPECHE

In mattinata visita del centro archeologico di Palenque.
Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Partenza per Campeche e durante il percorso pranzo in ristorante. Arrivo a Campeche, capitale   dell’omonimo   Stato    della Confederazione Messicana

11°GIORNO

CAMPECHE-MERIDA

Partenza per Merida con visita alla zona archeologica di Uxmal dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuta come “La Cittá Bianca” dove le sue residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città’: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Pernottamento all’hotel NH Collection Merida Paseo Montejo o similare.

12°GIORNO

MERIDA-CHICHEN ITZA-RIVIERA MAYA

Partenza per la Riviera Maya con visita alla zona archeologica di Chichen Itza. Capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale: il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Pranzo in ristorante In serata arrivo nella Riviera Maya e rilascio dei clienti al BARCELO MAYA BEACH RESORT assegnazione della camera riservata con trattamento ALL INCLUSIVE

13°GIORNO

RIVIERA MAYA

La Riviera Maya si estende lungo la costa dei Caraibi, nella parte orientale della penisola dello Yucatán e comprende le zone che vanno da Puerto Morelos alla Reserva de la Biósfera de Sian Ka’an. In quelli che un tempo furono villaggi di pescatori oggi si trova un centro turistico con una vasta offerta di hotel e resort di lusso, ma anche ristoranti di prima categoria,

14°GIORNO

RIVIERA MAYA

A Xcaret potrete provare tutto ciò che un viaggio indimenticabile potrà offrirvi, soddisfacendo ogni vostra aspettativa: impressionanti paesaggi naturali dove il verde dei boschi si unisce al blu turchese del mare, spiagge dalla sabbia bianchissima aree archeologiche millenarie e centinaia di specie di animali esotici Il parco naturale Xcaret è un luogo che custodisce il meglio delle tradizioni e della cultura del Messico Si tratta di un vero e proprio paradiso dove la bellezza naturale si unisce alla ricchezza culturale dei Caraibi messicani Una delle principali attrazioni cui potrete dedicarvi durante il giorno nel Parque Xcaret è la caletta,dove potrete darvi allo snorkeling e ammirare un'infinità di pesci colorati che nuotano al vostro fianco in tutta tranquillità Qui potrete inoltre nuotare insieme ai delfini e agli squali tuffarvi in meravigliose grotte naturali, prendere lezioni di immersione visitare l'acquario di barriera o ammirare lo stagno delle tartarughe giganti cui potrete addirittura dare da mangiare

15°GIORNO

RIVIERA MAYA

Assolutamente da non perdere la cittadina di Playa del Carmen Questa città dei Caraibi messicani fino a qualche anno fa un paese di pescatori, è oggi il punto di incontro di giovani europei sudamericani e messicani in cerca di relax e divertimento È ricca di ottimi bar e ristoranti di hotel esclusivi in cui alloggiare e di attività che vanno dalle immersioni e dagli sport acquatici al golf praticabile su campi da professionisti Non perdetevi la Quinta Avenida la "Fifth Avenue" di Playa del Carmen nonché la sua via più famosa In questa via completamente pedonale potrete trovare negozi di souvenir di artigianato di fini gioielli d'argento e di articoli delle marche più sclusive. Per quanto riguarda la gastronomia Playa del Carmen è una delle località più importanti di tutta la Riviera Maya Nei menù troverete di tutto dai semplici tacos alle cene più sofisticate con aragoste e vini di pregio passando per le specialità dello Yucatán

16°GIORNO

RIVIERA MAYA

Tulum è una delle città maya più belle e visitate di tutto il Messico Parte del suo fascino risiede nella sua ubicazione proprio di fronte al mare su una scogliera dalla quale si possono ammirare in tutto il loro splendore le acque turchesi del Mar dei Caraibi In questa località si uniscono storia cultura e una delle migliori spiagge di tutto il Messico L'unico sito archeologico che si trova sulla riva del mare è anche la località che più merita di essere fotografata in tutta la regione e forse in tutto il Messico

17°GIORNO

TULUM - CANCUN - EUROPA

Ultima giornata di mare e relax in attesa del trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza per l' Europa pasti e pernottamento a bordo

18°GIORNO

EUROPA- ITALIA

Arrivo in mattinata in una delle città Europee collegate direttamente a Cancun in coincidenza con il volo per l' Italia

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.