Travel Design

Tour New York e Messico Maya: Tour Lusso Personalizzato

18 giorni / 17 notti

Tour New York e Messico Maya (18 giorni/17 notti): prima tappa New York, "la Grande Mela”. Alcuni giorni a disposizione per scoprire Manhattan per poi immergersi in un tour che farà conoscere i luoghi più significativi dove è vissuta una delle civiltà più affascinanti dell'America Latina "I Mayas”. Visita ai siti archeologici di Chichen Itza e Uxmal, Merida la città coloniale e alla fine alcuni giorni di relax lungo le calme acque del Mar Caraibico.

Il Tour New York e Messico Maya di Travel Design, Tour Operator dall’esperienza ventennale nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio straordinario tra la frenesia della Grande Mela, il glorioso passato dei Maya e piacevoli momenti di relax sulle spiagge del Mar dei Caraibi.

Tra i Tour Stati Uniti il Tour New York e Messico Maya è un Tour di 18 giorni / 17 notti che permette di scoprire l’appassionante New York e la storia millenaria dei Maya in Yucatan, per rilassarsi sulle più belle spiagge caraibiche della Riviera Maya.

Tour New York e Messico Maya: Viaggio tra Passato e Futuro

Il Tour New York e Messico Maya parte dalla frizzante New York, la capitale economica e culturale più importante al mondo. Il Tour prosegue verso Cancun, meta rinomata per il sole e le spiagge, ma anche antica Porta d’Ingresso al Mondo dei Maya. Da qui infatti si parte per visitare i siti archeologici di Chichen Itza e Uxmal, e l’incantevole cittadina di Merida, dove le residenze di epoca in stile francese, italiano e arabo ne testimoniano la ricchezza passata, derivante del commercio delle fibre di agave.

Il Tour New York e Messico Maya si chiude nell’affascinante penisola dello Yucatan. La Riviera Maya si estende lungo la costa dei Caraibi e accoglie alcune delle spiagge più belle del Messico, dalle infinite sabbie bianche e le acque tipicamente turchesi del meraviglioso Mar dei Caraibi. Strepitosi paesaggi da cartolina.

Questo e tanto altro è il Tour New York e Messico Maya, un Grande Viaggio tra mondi e paesaggi eccezionalmente diversi tra loro.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle migliori Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour New York e Messico Maya scegliamo le strutture alberghiere più esclusive dai servizi top class. Inoltre ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire alti standard di qualità del nostro servizio e itinerari sempre nuovi.

Tour New York e Messico Maya: uno straordinario Viaggio tra le culture più suggestive del Pianeta, firmato Travel Design

Dettaglio prezzi

CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE:

New York e Tour dello Yucatan Partenze ogni Venerdi dal 07 Maggio al 25 Dicembre 2020

 

Programma di viaggio

GIORNO

NEW YORK

Arrivo a New York e trasferimento libero all'hotel RIU' PLAZA TIMES SQUARE o similare. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento in albergo.

GIORNO

NEW YORK

Intere giornate a disposizione per scoprire la città di New York. Orientarsi per Manhattan è semplice e le opportunità per impiegare bene il tempo a disposizione non mancano! Fare una visita al Rockefeller e al Lincoln Center, o magari visitare i quartieri di Soho, Noho ed East Village, preferiti da artisti e stilisti. Possibilità di cenare in un jazz club o magari un aperitivo in un bar molto trendy. Trattamento di solo pernottamento.

GIORNO

NEW YORK

Giornata libera per continuare a scoprire le tante anime che rendono uniche questa incredibile città

GIORNO

NEW YORK - CANCUN

Trasferimento libero in aeroporto e volo per Cancun (non incluso nella quota) Arrivo e incontro con il nostro assistente chi provvederà il trasferimento all'hotel Krystal Urban Cancun o similare. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi lungo la spiaggia. Pernottamento in albergo.

GIORNO

CANCUN - CHICHEN ITZA - MERIDA

Prima colazione all'americana. Inizio del tour dello Yucatan. Partenza per Merida. Lungo il percorso sosta per visitare il sito archeologico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale, il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuto come la "Città bianca" dove le sue residenze di epoca in stile francese, italiano ed arabo, testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Hyatt Regency o similare.

GIORNO

MERIDA - CAMPECHE

Partenza per Uxmal con visita alla zona archeologica dove si visitano i resti della cittá maya fiorita tral III ed il X secolo: particolarmente importanti sono: la Piramide dell’Indovino ed il Palazzo del Governatore. Pranzo in ristorante Al termine proseguimento per Campeche, capitale dell’omonimo stato della Confederazione Messicana Sistemazione presso l’hotel Plaza Campeche o similare Pernottamento.

GIORNO

CAMPECHE - PARALSO

In mattinata visita della Citta’ Antica racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate per difendere la Colonia dalle incursioni dei pirati All’ interno delle vecchie mura la Citta’ conserva, anche al giorno d’oggi, un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Dopo la visita partenza verso la zona lagunare di Tabasco chiamata Paraiso. Pranzo in corso del transferimento Arrivo all’hotel Hampton Inn o similare. Cena e pernottamento

GIORNO

PARALSO - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Partenza di buon ora per raggiungere la “Hacienda de la Luz”, un museo vivente del cacao dove si potranno conoscere insieme alle piantagioni del prezioso prodotto altre innumerevoli varieta’ di alberi e animali le quali rendono possibile l’esistenza del cacao stesso. Si potra’ assistere  ai differenti passi della preparazione del cioccolato utlizzando gli ingredienti base prodotti nell’hacienda stessa Al termine della visita si procedera’ alla degustazioni di vari tipi di cioccolato Continuazione a San Cristobal de las Casas con pranzo in ristorante lungo il tragitto. Arrivo e sistemazione presso l’hotel Villa Mercedes San Cristobal o similare Pernottamento.

GIORNO

SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

In mattinata partenza per il molo di Chiapa de Corzo per l’imbarco e la discesa del braccio d’acqua creatosi all’interno del Canyon del Sumidero, sbarrato a monte da una diga L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Rientro a San Cristobal de las Casas e pranzo in ristorante Al termine partenza per visitare, nelle vicinanze, le comunita’ indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima e’ molto particolare, in quanto nella chiesa si potra’ notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni Zinacantechi sono molto piu’ vicini alla religione cattolica . Rientro al centro di San Cristobal e visita della chiesa di Santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 Rientro in hotel. Pernottamento.

10°GIORNO

SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS - PALENQUE

Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra. Arrivo, registrazione e pranzo all’hotel Villa Mercedes Palenque o similare Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Palenque. Ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei piú bei centri rituali maya in funzione dal III al VII secolo D.C. Famoso il tempio delle iscrizioni all’interno del quale é stata scoperta la tomba del gran signore “Pakal” adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya Pernottanto.

11°GIORNO

PALENQUE - CHICANNA

In mattinata partenza per Chicanna All’arrivo sistemazione all’ hotel Eco Village. Pranzo in hotel. Nel pomeriggio visita delle zone archeologiche di Xpujil e Becan Piccole ma splendide rappresentazioni della architettura “maya bec” presente in tutta questa zona ai confini con il Guatemala Pernottamento

12°GIORNO

CHICANNA-RIVIERA MAYA

In mattinata visita della zona archeologica di Chicanna’ e si partirà alla volta delle lagune di Bacalar Sosta per il pranzo in ristorante. In serata arrivo nella Riviera Maya e rilascio dei clienti nell’hotel Gran Bahia Principe Tulum assegnazione della camera superior riservata con trattamento ALL INCLUSIVE

13°GIORNO

RIVIERA MAYA

La Riviera Maya si estende lungo la costa dei Caraibi, nella parte orientale della penisola dello Yucatán e comprende le zone che vanno da Puerto Morelos alla Reserva de la Biósfera de Sian Ka’an. In quelli che un tempo furono villaggi di pescatori oggi si trova un centro turistico con una vasta offerta di hotel e resort di lusso, ma anche ristoranti di prima categoria,

14°GIORNO

RIVIERA MAYA

A Xcaret potrete provare tutto ciò che un viaggio indimenticabile potrà offrirvi, soddisfacendo ogni vostra aspettativa: impressionanti paesaggi naturali dove il verde dei boschi si unisce al blu turchese del mare, spiagge dalla sabbia bianchissima aree archeologiche millenarie e centinaia di specie di animali esotici Il parco naturale Xcaret è un luogo che custodisce il meglio delle tradizioni e della cultura del Messico Si tratta di un vero e proprio paradiso dove la bellezza naturale si unisce alla ricchezza culturale dei Caraibi messicani Una delle principali attrazioni cui potrete dedicarvi durante il giorno nel Parque Xcaret è la caletta,dove potrete darvi allo snorkeling e ammirare un'infinità di pesci colorati che nuotano al vostro fianco in tutta tranquillità Qui potrete inoltre nuotare insieme ai delfini e agli squali tuffarvi in meravigliose grotte naturali, prendere lezioni di immersione visitare l'acquario di barriera o ammirare lo stagno delle tartarughe giganti cui potrete addirittura dare da mangiare

15°GIORNO

RIVIERA MAYA

Assolutamente da non perdere la cittadina di Playa del Carmen Questa città dei Caraibi messicani fino a qualche anno fa un paese di pescatori, è oggi il punto di incontro di giovani europei sudamericani e messicani in cerca di relax e divertimento È ricca di ottimi bar e ristoranti di hotel esclusivi in cui alloggiare e di attività che vanno dalle immersioni e dagli sport acquatici al golf praticabile su campi da professionisti Non perdetevi la Quinta Avenida la "Fifth Avenue" di Playa del Carmen nonché la sua via più famosa In questa via completamente pedonale potrete trovare negozi di souvenir di artigianato di fini gioielli d'argento e di articoli delle marche più sclusive. Per quanto riguarda la gastronomia Playa del Carmen è una delle località più importanti di tutta la Riviera Maya Nei menù troverete di tutto dai semplici tacos alle cene più sofisticate con aragoste e vini di pregio passando per le specialità dello Yucatán

16°GIORNO

RIVIERA MAYA

Tulum è una delle città maya più belle e visitate di tutto il Messico Parte del suo fascino risiede nella sua ubicazione proprio di fronte al mare su una scogliera dalla quale si possono ammirare in tutto il loro splendore le acque turchesi del Mar dei Caraibi In questa località si uniscono storia cultura e una delle migliori spiagge di tutto il Messico L'unico sito archeologico che si trova sulla riva del mare è anche la località che più merita di essere fotografata in tutta la regione e forse in tutto il Messico

17°GIORNO

TULUM - CANCUN - EUROPA

Ultima giornata di mare e relax in attesa del trasferimento in aeroporto in tempo utile per la partenza per l' Europa pasti e pernottamento a bordo

18°GIORNO

EUROPA- ITALIA

Arrivo in mattinata in una delle città Europee collegate direttamente a Cancun in coincidenza con il volo per l' Italia

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.