Travel Design

Tour New York e Messico (Yucatan e Riviera Maya)

12 giorni / 11 notti

Tour New York e Messico alla scoperta dello Yucatan dalla Grande Mela alla visita ai siti archeologici di Chichen Itza e Uxmal; Merida la città coloniale e relax lungo le calme acque della Riviera Maya, sul Mar Caraibico

Il Tour New York e Messico (Yucatan e Riviera Maya) di Travel Design, Tour Operator d’eccellenza nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio perfetto per conoscere due culture straordinariamente diverse tra loro e godersi il Mar dei Caraibi.

Tra i Tour Stati Uniti il Tour New York e Messico (Yucatan) permette di scoprire l’appassionante New York, capitale economica e culturale più importante al mondo, e la storia millenaria dei Maya in Yucatan, per rilassarsi sulle più belle spiagge caraibiche della Riviera Maya.

Tour di 12 giorni / 11 notti da New York a Cancun

Il Tour New York e Messico (Yucatan e Riviera Maya) parte dalla vibrante New York, capitale mondiale di energia, innovazione, ambizione e voglia di vivere. Il Tour prosegue verso Cancun, meta ambita per il sole e le spiagge, ma anche antica entrata al Mondo Maya.

Da qui si parte per visitare i siti archeologici di Chichen Itza e Uxmal, e la deliziosa cittadina di Merida, dove le residenze di epoca in stile francese, italiano e arabo ne testimoniano la ricchezza passata, derivante del commercio delle fibre di agave.

Il Tour New York e Messico (Yucatan) si chiude nella leggendaria penisola dello Yucatan. La Riviera Maya si estende lungo la costa dei Caraibi e accoglie alcune delle spiagge più vaste e belle del Messico, celebri per le infinite sabbie bianche e le acque tipicamente turchesi dello splendido Mar dei Caraibi. Paesaggi da cartolina da togliere il fiato.

Questo e tanto altro è il Tour New York e Messico (Yucatan), un Unico Grande Viaggio tra mondi e paesaggi eccezionalmente diversi tra loro.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle migliori Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour New York e Messico (Yucatan) scegliamo strutture alberghiere più esclusive dai servizi top class. Inoltre ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire alti standard di qualità del nostro servizio.

Tour New York e Messico (Yucatan): scopri la frenesia della Grande Mela, fai un tuffo nel passato al tempo dei Maya e rilassati sulle spiagge del Mar dei Caraibi. Tutto questo con Travel Design.

 

 Scopri il programma del Tour New York e Messico (Yucatan e Riviera Maya) 

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA- NEW YORK

Partenza con volo di linea pasti a bordo Arrivo a New York e trasferimento libero all'hotel Doubletree Metropolitan o similare. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento in albergo.

GIORNO

NEW YORK

Intere giornate a disposizione per scoprire la città di New York. Orientarsi per Manhattan è semplice e le opportunità per impiegare bene il tempo a disposizione non mancano! Fare una visita al Rockefeller e al Lincoln Center, o magari visitare i quartieri di Soho, Noho ed East Village, preferiti da artisti e stilisti. Possibilità di cenare in un jazz club o magari un aperitivo in un bar molto trendy. Trattamento di solo pernottamento.

GIORNO

NEW YORK

Intere giornate a disposizione per scoprire la città di New York. Orientarsi per Manhattan è semplice e le opportunità per impiegare bene il tempo a disposizione non mancano! Possibilità di cenare in un jazz club o magari un aperitivo in un bar molto trendy. Trattamento di solo pernottamento.

GIORNO

NEW YORK - CANCUN

Trasferimento libero in aeroporto e volo per Cancun (non incluso nella quota) Arrivo e incontro con il nostro assistente chi provvederà il trasferimento all'hotel Presidente Intercontinental Cancun o similare. Resto della giornata a disposizione per rilassarsi lungo la spiaggia. Pernottamento in albergo.

GIORNO

CANCUN - CHICHEN ITZA - MERIDA

Prima colazione all'americana. Inizio del tour dello Yucatan. Partenza per Merida. Lungo il percorso sosta per visitare il sito archeologico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale, il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per Merida, conosciuto come la "Città bianca" dove le sue residenze di epoca in stile francese, italiano ed arabo, testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Visita panoramica della Piazza principale, dove si potranno ammirare i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Presidente Intercontinental Villa Mercedes o similare. Pernottamento.

GIORNO

MERIDA - UXMAL - MERIDA

Prima colazione all'americana. Partenza per la visita del centro archeologico di Uxmal (80 km: 1 ora circa). Uxmal, il cui nome significa "costruita in tre tappe", è un esempio dell'epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell'Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante e rientro a Merida. Pernottamento in albergo.

GIORNO

MERIDA - EKBALAM-COBA - RIVIERA MAYA

Prima colazione all'americana. Partenza per la Riviera Maya. Lungo il percorso sosta per la visita della zona archeologica di Ekbalam, che in lingua Maya significa "Giaguaro Nero", visse il suo massimo splendore fra il 700 e il 1000 D.C. Durante la visita di questo meraviglioso centro cerimoniale si potrà vedere la grande Piazza Centrale, ove spiccano 3 importanti edifici adibiti al culto, e la piramide principale conosciuta come "La Torre", la quale per dimensione può essere paragonata alle più importanti strutture del Nord Est dello Yucatan. Al termine proseguimento per Coba. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita del centro archeologico di Coba che non fu scoperto e neppure depredato dagli spagnoli è sede della più alta piramide del Messico: il Nohoch Mul. Proseguimento per la Riviera Maya . Arrivo e sistemazione presso l'hotel Barcelo Maya in camera Garden View. Trattamento di All Inclusive.

GIORNO

RIVIERA MAYA

Intere giornate a disposizione per attività balneari o per realizzare alcuni escursioni facoltative. Trattamento di All Inclusive.

GIORNO

RIVIERA MAYA

Intere giornate a disposizione per attività balneari o per realizzare alcuni escursioni facoltative. Trattamento di All Inclusive.

10°GIORNO

RIVIERA MAYA

Intere giornate a disposizione per attività balneari o per realizzare alcuni escursioni facoltative. Trattamento di All Inclusive.

11°GIORNO

RIVIERA MAYA

Intere giornate a disposizione per attività balneari o per realizzare alcuni escursioni facoltative. Trattamento di All Inclusive.

12°GIORNO

RIVIERA MAYA - CANCUN -ITALIA

Trasferimento in aeroporto e assistenza per il disbrigo delle formalità doganali. Pernottamento a bordo

13°GIORNO

ITALIA

Arrivo in Italia all' aeroporto desiderato

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.