Tour Namibia Meravigliosa (13 giorni): Viaggio su Misura

13 giorni / 12 notti

Tour Namibia Meravigliosa: 13 giorni/ 12 notti alla scoperta della Namibia e delle sue straordinarie bellezze naturali. Guida italiana e alloggi di lusso per un viaggio in Namibia, celebre per il contrasto dei suoi paesaggi. Il meraviglioso scenario delle dune di Sossusvlei, l’incredibile safari nel Parco nazionale d'Etosha, che ospita il maggior numero di specie di animali selvatici, poi i paesaggi incontaminati della Regione del Damaraland, il Parco Nazionale di Namib-Naukluft e il Canyon di Sesriem, fino a Swakopmund, la città bavarese trapiantata in un deserto africano, per un viaggio strepitoso nel cuore dell'Africa.

Il Tour Namibia Meravigliosa di Travel Design è un Viaggio di Lusso dedicato a chi vuole conoscerne i luoghi più caratteristici di questa splendida destinazione del Sudafrica avendo a disposizione un tempo piuttosto limitato.

Gli itinerari di questo Viaggio di Lusso nel cuore dell’Africa infatti includono le destinazioni classiche della Namibia, con una guida parlante italiano pronta ad accompagnare i suoi ospiti alla scoperta di questa Terra Meravigliosa.

Tour Namibia Meravigliosa: una Terra dalla Prorompente Bellezza

Windhoek, la capitale della Namibia, ricorda l’atmosfera di una città continentale a causa dell’architettura risalente all’epoca coloniale tedesca e della cultura simil-mitteleuropea. Ciò che la rende particolarmente affascinante è il suo lato africano, che si riflette chiaramente nei suoni dei tamburi africani e nei colori bruni che richiamano il deserto.

Si dice che Dio creò la Namibia in un momento di rabbia. E se è possibile attribuire un colore alla rabbia di Dio, questo è sicuramente l’arancione namibiano che a volte si accende di rosso e a tratti sfuma in un delicato giallo-dorato.

Questo particolare arancione è il colore del Deserto Namib. Situato a cavallo del Tropico del Capricorno, si dice che questo deserto sia il più antico del mondo, con le sue dune che arrivano fino a 300m di altezza.

Celebri sono le Dune di Sossusvlei, nel cuore del Namib Naukluft Park, in quanto ritenute le più alte al mondo. Enormi, immobili e scolpite come fossero nel marmo.

Il Tour prosegue con un incredibile safari nel Parco Nazionale d'Etosha, uno dei parchi più importanti dell'Africa Australe, dove è possibile osservare alcune delle numerose specie di animali selvatici.

Poi i paesaggi meravigliosi della Regione del Damaraland, il Parco Nazionale di Namib-Naukluft dalle pittoresche dune di sabbia rossa, il Canyon di Sesriem, scavato nella roccia sedimentaria dal Fiume Tsauchab per circa 15 milioni di anni, fino a Swakopmund, la città bavarese trasportata in un deserto africano.

Il Tour Namibia Meravigliosa di Travel Design è un viaggio strepitoso nel cuore dell'Africa, dagli spettacolari paesaggi desertici e dalle innumerevoli meraviglie della natura.

Scopri il programma del Tour Namibia Meravigliosa

 

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA -WINDHOEK

Partenza dall'Italia con volo di linea Pernottamento a bordo.

GIORNO

WINDHOEK- AUAS SAFARI LODGE

Arrivo all’Aeroporto Internazionale di Windhoek Dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida del tour parlante italiano e partenza per l' AUAS SAFARI LODGE assegnazione della camera riservata con trattamento di Pensione Completa. Nel pomeriggio partenza per un Safari in 4WD accompagnati da un ranger del Lodge.

GIORNO

AUAS SAFARI LODGE - SESRIEM

Partenza dopo la colazione per raggiungere il leggendario Deserto di Sossuvlei sosta per il pranzo lungo il percorso al Neuras Wine Estate proseguimento per il DESERT QUIVER CAMP assegnazione della camera riservata con trattamento di Pensione Completa

GIORNO

SESRIEM DESERTO DI SOSSUSVLEI

Sveglia all’ alba e prima colazione. Proseguimento in auto al Sesriem Gate (5 minuti di auto), l’entrata al Namib Naukluft Park. Dopo le formalità di ingresso, proseguimento lungo la strada segnata per circa 65 Km all’interno del parco. Godetevi l'affascinante vista delle dune e il cambiamento delle ombre e dei colori sulla sabbia.
La Duna 45 è stata chiamata così perché si trova al 45º km della strada che conduce da Sesriem a Sossusvlei. Informalmente, la 45 viene definita "la duna più fotografata del mondo"; si tratta infatti di una duna dalla forma particolarmente semplice ed elegante. La duna è alta 105 m (rispetto all'altopiano circostante), e dato il profilo relativamente poco ripido può essere scalata.

GIORNO

SESRIEM - SWAKOPMUND

Prima colazione al lodge. Proseguimento verso Swakopmund. Si attraverserà il Namib Naukluft Desert con possibilità di visita alla pianta misterisa ed endemica “Welwitschia mirabilis” can be found. Da un punto panoramico, si potranno ammirare le impressionanti canyon della Moonlandscape
un'area praticamente priva di vegetazione e si trova a circa 15 chilometri da Swakopmund. Canyon e bizzarre formazioni rocciose sono caratteristiche del Moonlandscape A causa del suo strano aspetto i visitatori hanno l'impressione di essere su un altro pianeta. Il Moonlandscape ha avuto origine 450 milioni di anni fa, quando il fiume Swakop si è fatto strada attraverso gli strati di roccia più morbida. I
Pernottamento all' Hotel ZUM KAISER con trattamento di prima colazione.

GIORNO

SWAKOPMUND

Colazione in Hotel , giornata libera a disposizione con possibilità di partecipare ad alcune escursioni non incluse nella quota :
Mezza giornata Marine Cruise
Mezza giornata Sandwich Harbour

La famosa escursione Marine Dune (9h00-16h30) è una combinazione di una crociera marittima mattutina e la escursione 4x4 Sandwich Harbour. Durante la crociera in barca (motoscafo o catamarano) avrete la possibilità di vedere pellicani, foche, delfini, il Walvis Bay Harbour, allevamenti di ostriche e Pelican Point, dove sarete lasciati alle 11h30. L’autista/guida (inglese) sarà in attesa al molo per accompagnarvi durante l’escursione in 4x4 a Sandwich Harbour Rientro previsto alle 16h30. Trasferimento da/per hotel, pranzo, bevande e permessi sono inclusi

GIORNO

SWAKOPMUND - DAMARALAND

Colazione in hotel partenza per raggiungere la sconfinata e selvaggia area del Damaraland che offre un paesaggio eccezionalmente panoramico di pianure aperte e formazioni rocciose spettacolari. Le principali attrazioni sono Spitzkoppe, Brandberg, Twyfelfontein, Vingerklip e la foresta pietrificata. Pranzo incluso.
Pernottamento al DAMARA MOPANE LODGE con trattamento di mezza pensione

GIORNO

DAMARALAND

Colazione in Hotel partenza per visitare la Twyfelfontein Rock Art e la Petrified Forest. Twyfelfontein è una valle , situata nel Damaraland, circa 90 km a ovest di Khorixas. È nota per gli oltre 2000 dipinti rupestri e graffiti dell'età della pietra presenti su ben 212 lastre di rocce di arenaria. Questi graffiti si possono visitare e fanno parte di un museo all’aperto. Il sito si raggiunge a piedi , circa 15 minuti di camminata dal parcheggio delle auto

La Foresta Pietrificata è situata a circa 50 chilometri a ovest della città di Khorixas, in una zona di vasto spazio aperto. Si tratta di un grande deposito di tronchi d'albero massicci "trasformati in pietra" attraverso un processo di diagenesi. Questi tronchi di alberi pietrificati sono lunghi fino a 34 metri, hanno una circonferenza di 6 metri e hanno circa 260 milioni di anni. A causa della mancanza di resti di radici o rami, si ritiene che gli alberi siano stati portati giù da un antico fiume fino al sito durante una massiccia inondazione. Gli Alberi appartengono al genere Cordaites, ormai estinto. Pernottamento al DAMARA MOPANE LODGE

GIORNO

DAMARALAND - PARCO ETOSHA

Prima colazione e partenza per il Parco Etosha lungo mla strada sosta al Omapaha HImba Village .
Questa non è una visita ad un villaggio tradizionale, ma uno scambio culturale dove la gente può conoscere da vicino la cultura e le tradizioni degli Himba. La cultura e le tradizioni di questo magnifico popolo sono a rischio di estinzione poichè essi sono molto attratti dallo stile di vita occidentale e quindi , si sta evolvendo alla velocità della luce. Gli abitanti del villaggio attualmente si prendono cura di 36 bambini orfani e i fondi generati da questi tour vengono utilizzati per prendersi cura di loro e delle famiglie del villaggio responsabili della cura degli orfani. Arrivo al TALENI ETOSHA VILLAGE pranzo in attesa della partenza per il primo Safari all'interno del Parco. safari fotografico all’interno del Parco Etosha con autista/guida di lingua italiana e veicolo del tour. Ingressi al parco inclusi .rientro al Lodge al tramonto

10°GIORNO

PARCO ETOSHA

Intera giornata dedicata alla Visita del parco Etosha situato nel nord del Paese, con un'estensione complessiva di 23.000 km². Nella lingua oshivambo (parlata dall’ etnia che popola la regione), il nome "Etosha" significa "grande luogo bianco", con riferimento al colore del suolo del deserto salino che costituisce il 25% dell'area. Il parco ospita 114 specie di mammiferi, 300 di uccelli, 110 di rettili, 16 di anfibi e persino una specie di pesce. Per la maggior parte dell’anno, il parco è molto arido e la vita degli animali si svolge attorno alle pozze d’acqua che si trovano sparse per il territorio. In questo periodo sopravvivono solo gli animali più forti e più sani. Quando, nel periodo delle piogge, tra dicembre e febbraio, il pan si riempie di acqua, allora oltre ai piccoli di antilopi, giraffe, zebre, leoni, elefanti e tanti altri, migrano qui anche numerosi e variopinti uccelli

11°GIORNO

PARCO ETOSHA - OTJIWARONGO

Prima colazione e proseguimento per Otjiwarongo che significa il luogo del bestiame grasso' - è una tranquilla città di influenza tedesca, con numerosi negozi e altri servizi, che lo rende ideale per una sosta in rotta verso Windhoek, Etosha National Park e l'Altopiano di Waterberg. E’ prevista una sosta al mercato artigianale, dova sarà possible fare acquisti di souvenir prima del rientro in Italia. Pernottamento al MOUNT ETJO SAFARI LODGE con trattamento di pensione completa all'interno del quale verrà effettuato un Safari offrendo un'opportunità unica per osservare, incontrare e ammirare la grande varietà di specie che popolano la riserva di Okonjati. In nessun altro luogo in Namibia si può vedere una tale diversità di animali, che vanno dagli uccelli al raro Roan e Sable Antilope, Elefanti, Rinoceronte Bianco e Nero, Giraffe, Zebre e molti altri

12°GIORNO

OTJIWARONGO - WINDHOEK - ITALIA

Prima colazione al lodge. Proseguimento verso l’aeroporto di Windhoek in tempo utile per la partenza con volo di linea per l' Italia pasti e pernottamento a bordo.

13°GIORNO

ITALIA

Arrivo in mattinata nell'Aeroporto di riferimento

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.