Tour Namibia Personalizzato: Panorami della Namibia

11 giorni / 9 notti

Tour Panorami della Namibia (11 giorni/9 notti) da Windhoeck a Windhoeck. Un Viaggio di Lusso meraviglioso dal punto di vista naturalistico, etnografico e paesaggistico nel cuore del Sudafrica. Il Deserto della Namibia, le città dallo stile prettamente tedesco, l'incontro con una delle etnie più ancestrale dell'Africa e le bellissime Cascate di Epupa. La capitale, Windhoeck, centro della vita politica, culturale e sociale di tutto il Paese

Un Tour in Namibia è un’esperienza incredibile che riporta indietro all’Alba dei Tempi, un viaggio alla ricerca delle origini della Terra.

Il Tour Panorami della Namibia di Travel Design Tour Operator è un Viaggio di Lusso che suscita sensazioni primordiali, l’occasione unica di vivere a pieno la quintessenza dell’Africa.

Panorami della Namibia: intenso Viaggio di Lusso  

Una Terra di forti contrasti, che alterna desolate vallate a immense pianure, dune maestose a sconfinate savane.

Luoghi dove venti e fiumi levigano e scolpiscono panorami di una bellezza così disarmante da lasciare attoniti.

La capitale della Namibia, Windhoek, ha forti richiami mitteleuropei risalenti all’epoca coloniale tedesca che ben si amalgamano nella veste di moderna città africana.

Il Fish River Canyon, che con i suoi 160km è secondo per dimensioni solo al Gran Canyon in Nordamerica. L’impressionante gola scavata dal fiume lo rende uno dei percorsi più avvincenti del continente africano. Un ambiente selvaggio che ospita una ricca fauna, i cui aridi fianchi sono cinti dalla straordinaria imponenza delle muraglie di arenaria, calcare e granito.

Il Tour della Namibia prosegue a Swakopmund, la città bavarese replicata nel deserto africano, ma soprattutto lo stop over per una breve crociera in partenza da Walvis Bay, dove foche e delfini nuotano ai fianchi della barca.

Opuwo, la città principale del Kunene, è un luogo insolito, dove sono state edificate grandi costruzioni a fianco dei villaggi degli Himba, un'etnia semi-nomade che si occupa dell’allevamento di bestiame, mantenendo inalterate le sue tradizioni. Uno scenario bucolico che fa avvertire la percezione di essere entrati in un mondo parallelo che riflette gli aspri confini dell’Africa primitiva, dalla ricchezza culturale impareggiabile.

Una Meraviglia della Natura la Namibia, con i suoi orizzonti infiniti e le sue essenze inconfondibili. Un cocktail di etnie ineguagliabile, un mosaico di spettacoli naturali tutto da scoprire.

Il Tour Panorami della Namibia su Misura per Te 

Per il tuo Tour Panorami della Namibia i nostri consulenti di Viaggi su Misura garantiscono una scelta attenta degli itinerari più esclusivi, resort di lusso, servizi di alta qualità e la piena assistenza in loco grazie alla presenza di guide esperte della Destinazione Sudafrica.

Questo Tour Travel Design è l’occasione giusta per vivere lo spirito primordiale della Namibia, un angolo dell’Africa che scatena un vortice di emozioni indimenticabili.

Tour Panorami della Namibia: porta nel cuore i paesaggi dell’Africa

Programma di viaggio

°GIORNO

ROMA/MILANO / WINDHOEK

Partenza dall'Italia con volo di linea Lufthansa per Francoforte. Arrivo e coincidenza con il volo Air Namibia per Windhoek.

°GIORNO

WINDHOEK / FISH RIVER CANYON

Arrivo in mattinata a Windhoek. Disbrigo delle formalità doganali. Incontro con il nostro assistente e partenza con volo privato per Fish River Canyon ( 1ora e 50 minuti: circa di volo). Il Fish River è il fiume più lungo del paese (654 km). Il River Canyon è situato lungo la parte meridionale del fiume, ed è una delle aree più suggestive del Paese con i suoi panorami mozzafiato. Arrivo e trasferimento al Canon Lodge. Sistemazione nella camera riservata. Il lodge è situato a 20 km dal Fish River Canyon. Cena e pernottamento in lodge.

°GIORNO

FISH RIVER CANYON / WOLWEDANS

In mattinata partenza con volo privato per il Namib Naukluft Park con fermata intermedia a Luderitz. Arrivo ed incontro con il nostro rappresentante e visita della città di Luderitz, situata sulla costa atlantica. La città conserva numerosi palazzi di architettura coloniale tedesca. Pranzo in ristorante. Proseguimento con le visite a Kolmanskop, città fiorente agli inizi del 900, un fiorente centro dimantifero ed oggi abbandonato e quasi sommerso dalla sabbia del deserto è rimasta una città fantasma. Al termine trasferimento all'aeroporto di Luderitz e volo per Wolwedans. Arrivo e proseguimento in macchina attraverso una strada molto panoramica fino ad arrivare al Wolwedans Boulders Camp. Sistemazione nella camera riservata. Trattamento di pensione completa. Pernottamento in camp.

°GIORNO

WOLWEDANS

Intera giornata dedicata alle attività previste al lodge. Trattamento di pensione completa.

°GIORNO

WOLWEDANS / SWAKOPMUND

Trasferimento in aeroporto e volo per Swakomund. Arrivo e proseguimento con volo charter privato per Sossusvlei Lodge. Visita di Sossusvlei, Dead Vlei e Sesriem Canyon. Dopo il pranzo, partenza con volo privato a Swakopmund, la seconda città più grande del paese, e uno dei luoghi più surreale in questo paese di contrasti con circa 35.000 abitanti. Swakopmund è circondato dal Deserto della Namibia e dal Oceano Atlantico, una delle aree più grande e selvaggia della terra; caratterizzata da una atmosfera prettamente tedesca. Sistemazione presso l'Hotel Swakopmund. Trattamento di mezza pensione.

°GIORNO

SWAKOPMUND / DAMARALAND -TWYFELFONTEIN

Mattinata dedicata ad una breve crociera alla scoperta della vita marina e alle bellezze naturali intorno alla laguna in Swakopmund e a Walvis Bay, innumerevoli le specie marine che vivono in queste acque. Navigazione fino a Pelican Point, dove foche e delfini nuotano ai fianchi della barca. A bordo sarà servito un spuntino a base di ostriche e vino frizzante. Rientro a Walvis Bay e trasferimento in aeroporto per il volo privato per la regione di Damaraland. Sistemazione nella camera riservata all'Hotel Doro Nawas. L'attrazione più importante del Damaraland e Twyfelfontein, con le sue pitture rupestri che risalgono all' antica etnia dei San. Trattamento di mezza pensione. Pernottamento in albergo.

°GIORNO

TWYFELFONTEIN

Intera giornata dedicata alle attività previste al lodge. Con un po' di fortuna si potranno ammirare gi elefanti del deserto ed anche ammirare i bellissimi scenari di questo luogo. Trattamento di pensione completa.

°GIORNO

TWYFELFONTEIN / OPUWO

In mattinata trasferimento all'aeroporto di Twyfelfontein e volo privato per Opuwo, la città principale del Kunene, originariamente conosciuta come Kaokoland, ed è l'ultimo centro abitato prima di inoltrarsi in questa regione sconfinata. Opuwo è un luogo insolito, dove sono state edificate grandi costruzioni a fianco dei villaggi degli Himba, un'etnia semi-nomade che si occupa dell' allevamento di bestiame (ovini e bovini) e a differenza di altre etnie, i Himba ha subito poco l'influenza del mondo occidentale mantenendo inalterate le sue tradizioni. Sistemazione nella camera riservata all'Opuwo Country Lodge. Trattamento di pensione completa.

°GIORNO

OPUWO / WINDHOEK

Trasferimento al piccolo aeroporto e volo per le Cascate Epupa, formate dal Fiume Kunene. Le Cascate Epupa, sono situate all'estremo nord al confine con l'Angola e costituiscono una delle maggiori attrazione del viaggio. Lo spettacolo e imponente e suggestivo ed in alcuni mesi del anno scorrono quasi un milione di litri d'acqua al secondo. Proseguimento con volo privato per Windhoek, la capitale. Sistemazione nella camera riservata all'Windhoek Country Club. Windhoek, centro della vita economica, politica, culturale e sociale di tutto il Paese, la piccola capitale è il cuore geografico della Namibia. Prevalgono le architetture bavaresi, anche se il centro è affollato da costruzioni moderne. L'arteria principale è Independence Avenue dove si trovano i migliori negozi e i più celebri ristoranti. La cattedrale luterana veglia sulla tranquillità del centro storico, con le sue belle case dalle facciate ridipinte di fresco e i giardini all'europea ben curati. Trattamento di pernottamento e prima colazione. Pernottamento in albergo.

°GIORNO

WINDHOECK / ROMA/MILANO

Mattinata a disposizione per visite e passeggiate individuali. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia.

°GIORNO

ROMA/MILANO

Arrivo in giornata.

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.