dove vuoi andare?

Tour del Montana : Viaggi Personalizzati Great American West USA

Tour Montana di Travel Design, Tour Operator dall’esperienza ventennale nell’organizzazione di Viaggi di Lusso Personalizzati, sono la realizzazione dell’American Dream su Misura per te.

Tra i Tour Nord America, il Great American West degli USA ospita senz’altro una varietà incredibile di paesaggi che vanno da maestose foreste di sequoie del Montana alle montagne di granito del North Dakota, per gli sconfinati panorami mozzafiato .

Gli Americani lo chiamano amorevolmente “the Big Sky country”, lo “stato del enorme cielo”, ma è anche chiamato  " The Treasure State " perché entro i suoi confini si possono trovare tutti quegli scenari che ci hanno fatto innamorare degli Stati Uniti: quelle vallate e quelle montagne rocciose immortalate per sempre nella memoria  dell’epopea West, che qui ha lasciato segni indelebili.

 

Le nostre proposte di viaggio in Montana fanno parte anche di itinerari più ampi come i Viaggi di Nozze di cui siamo specialisti affermati, e i Giri del Mondo che sono il nostro fiore all’occhiello.

Un'esperienza di viaggio da vivere come in un suggestivo film di Hollywood, richiamo di pionieri e avventurieri all’epoca della corsa dell’oro e tappa obbligata per gli amanti delle atmosfere Country Western

Per la tua Vacanza in Montana selezioniamo le migliori strutture alberghiere dai servizi top class, per rendere il tuo Viaggio un’esperienza memorabile.

Siamo un Tour Operator leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle migliori Destinazioni del Mondo, e ci avvaliamo della pronta assistenza delle nostre guide esperte in loco per garantire il massimo della qualità di servizio.

Le nostre proposte di viaggio sono completamente ricamate su misura delle tue esigenze a seconda dell’esperienza che hai voglia di trascorrere nel tuo esclusivo Tour Great American West 

 

Scopri le nostre migliori proposte di Tour Montana

Tour Montana Fly & Drive

Tour Montana Fly & Drive

Il Tour Montana è un viaggio nel Great American West per conoscere gli spettacolari scenari che offre il Montana verso Yellowstone National Park, uno dei parch ...

dettagli

LOCALITA' PRINCIPALI 

HELENA

E’ la capitale, 5° città più popolata e capoluogo della contea di Lewis & Clark, una regione fertile circondata da colline e da alte vette. Durante la corsa all’oro in Montana a fine ‘800 era una cittadina mineraria; successivamente nel 19° secolo divenne una delle località più benestanti degli Stati Uniti.

Nel downtown lo State Capitol sorge su un pendio di 10 acri affacciato alla Pear Valley e come in ogni capitale di stato americana è l’edificio simbolo. Costruito in stile neoclassico con arenaria e granito, ha una statua equestre davanti all’ingresso e un’altra soprannominata “Lady Liberty” svetta sulla cima della cupola in ottone al cui interno si ammirano dipinti raffiguranti personaggi del passato.

Il museo Exploration Works è dedito alla scienza con interessanti attività, alcune interattive e mostre permanenti. Nei pressi del downtown Governor’s Mansion è la residenza in mattoni in stile Queen Ann dove nove governatori del Montana hanno dimorato dal 1913 al 1959. A sud del downtown, dal Mount Helena City Park sei sentieri principali raggiungono i 1.667 metri del Mount Helena. Lungo il percorso si ha una visuale della città e in una fiancata del monte è raffigurata una grande lettera H.

BOZEMAN 

La 4° città più popolata del Montana si trova nella fertile Gallatin Valley, nel sud-ovest, dove per centinaia di anni i nativi americani Shoshone, Blackfeet, Crow, Sioux, Nez Perce ed altri si spostavano. Ha la fama di essere una delle migliori località in cui vivere e non stupisce: pesca, splendide montagne, la possibilità di praticare hiking, mountain biking, rock climbing, rafting e sci senza dimenticare l’osservazione della fauna e la vicinanza al parco di Yellowstone National Park (1h20 dall’ingresso nord).

Il Museum of the Rockies ospita la più vasta collezione negli Stati Uniti di resti di dinosauri, ossa, uova e il più grande teschio di tirannosauro. All’interno sono presenti anche un planetario e la Tinsley House, una casa di oltre 100 anni dove si ha la possibilità di cimentarsi con una vecchia pompa per l’acqua, provare vestiti d’epoca e divertirsi con giochi antichi.

PARCO DI YELLOWSTONE

Nella Gallatin County la West Entrance con Visitor Center a West Yellowstone e la North Entrance poco più a sud della cittadina di Gardiner sono le porte d’accesso in Montana del parco più visitato d’America ( che si trova per il 96% in Wyoming ) con tutte le meraviglie naturali: geyser, sorgenti calde, laghi, cascate e un paesaggio da favola fra cui praterie dove pascolano indisturbati i bisonti. Non tutti sanno che il parco sconfina in minima parte anche in Idaho (1%) e Montana (3%).

GLACIER NATIONAL PARK 

Al confine con il Canada è il parco più famoso del Montana patrimonio dell’Unesco dal 1995 per gli scenari creati da decine di ghiacciai, laghi, cascate e per l’abbondante fauna fra cui orsi, alci, lupi e aquile calve. In luglio i prati in fiore regalano uno spettacolo cromatico di rosso, blu, giallo e bianco.

L’entrata principale sempre operativa è West Glacier Entrance che da metà giugno a metà ottobre dà accesso anche alla Going-To-The-Sun Road, la strada principale di 80 km che lo attraversa costeggiando due splendidi laghi, St.Mary e McDonald e regalando incredibili scorci. Il Glacier è fantastico, da solo vale il viaggio in Montana.

FLATHEAD LAKE

Nel nord-ovest del Montana è il più grande lago naturale d’acqua dolce ad ovest del fiume Missouri, 48 km a sud-ovest di Glacier. Trote abbondano nelle acque limpidissime in uno scenario montano incantevole. La riserva indiana Flathead include la parte meridionale del lago e in estate nell’area si celebrano tradizioni native con varie manifestazioni..