Travel Design

Ville Di Lusso in Sardegna Porto Cervo

Benvenuti a Porto Cervo una delle località più affascinanti dell ' Italia fra spiagge paradisiache bagnate da un mare color smeraldo ed inebrianti profumi mediterranei. Il Nord Est della Sardegna, meglio conosciuto come Costa Smeralda. Mare, lusso, vip, yacht e vita notturna sono gli ingredienti principali di Porto Cervo, luogo privilegiato di incontri del jet-set internazionale: la località è celebre per i suoi club esclusivi, fra tutti il Billionaire di Flavio Briatore e il Just Cavalli, di Roberto Cavalli.

Dettaglio prezzi

 

 QUOTAZIONI SU RICHIESTA  IN BASE ALLA DURATA ED AL PERIODO 

Info sulla zona

Porto Cervo è una destinazione famosa in tutto il mondo, punto di ritrovo del jet-set internazionale. Shopping, lusso ma anche spiagge fantastiche. - Con alcune delle più belle spiagge del mondo, Porto Cervo è considerato il gioiello della Costa Smeralda. Si trova nella parte nord-orientale dell’isola, ed è una delle sue più rinomate località balneari. Le spiagge si trovano a sud della cittadina, a pochi km di distanza, dove si trovano veri e propri capolavori della natura con acqua cristallina e sabbia bianchissima.

Ci sono sia spiagge libere e più appartate, che spiagge attrezzate e frequentate anche da personaggi del mondo dello spettacolo. Frazione del comune di Arzachena in provincia di Sassari, Porto Cervo si trova nella parte nord-orientale della Sardegna e geograficamente fa parte della subregione della Gallura. Il turismo che interessa questa zona è il motore trainante dell’economia locale e le “luxury Experience” a Porto Cervo sono rinomate tra i magnati di tutto il mondo. 

Naturalmente, l’attrattiva principale di Porto Cervo al di là di essere una meta da jet-set sono le sue spiagge. Belle, di sabbia fine e con acqua trasparente: un vero e proprio paradiso, sono tra le più belle della Costa Smeralda. Da non perdere Portisco, Cala Granu, la spiaggia del Pevero, Cala di Volpe, Cala del Faro, la spiaggia del Romazzino, la spiaggia del Principe, altre piccole spiagge e calette e, a poca distanza, il meraviglioso Arcipelago della Maddalena.

 

Spiaggia del Pevero 

La spiaggia del Pevero è la più famosa di Porto Cervo ed è in realtà costituita da due spiagge: la spiaggia del Piccolo Pevero e la spiaggia del Grande Pevero. Entrambe si trovano a soli 3 chilometri a sud di Porto Cervo e 2,5 chilometri a nord-ovest da Romazzino, in una delle zone più mozzafiato della Costa Smeralda, e offrono bar, ristoranti, negozi e servizi.

La spiaggia del Grande Pevero si estende per circa 300 metri e si affaccia sul lato nord, offrendo spesso la vista sugli yacht attraccati nel Golfo, mentre quella del Piccolo Pevero è lunga solo 120 metri ed è rivolta a nord-est, con vista sulle Isole Li Nibani. Entrambe le spiagge hanno acque poco profonde e cristalline, rendendole adatte ai bambini.

E’ possibile percorrere a piedi la distanza da Piccolo Pevero a Grande Pevero, dato che sono circa a 600 metri l’una dall’altra. Anche i dintorni sono eccezionali: le ville e giardini privati sono ​​da sogno e i colori del mare sono straordinari. Inoltre, a 2 chilometri e mezzo in direzione sud si trova la splendida spiaggia di Romazzino mentre a 600 metri di distanza si trovano Cala di Volpe, lo stagno Patima e il Pevero Golf Club.

Spiaggia Cala Granu 

A 5 minuti da Porto Cervo Marina, lungo il litorale della penisola che chiude la Costa Smeralda a settentrione, troverete la meravigliosa spiaggia di Cala Granu. La sabbia bianca finissima di questa piccola insenatura circondata dalla vegetazione si getta dolcemente in un mare dalle mille sfumature di verde smeraldo e blu intenso.

Il piccolo anfiteatro naturale di Cala Granu, lungo appena 100 metri, è facilmente raggiungibile seguendo una strada sterrata e riparata dal vento. E’ una spiaggia attrezzata con sdraio e ombrelloni oltre che con un bar-ristorante. Il basso fondale la rende ideale per le famiglie con i bambini ma la sua bellezza richiama ogni tipo di turista.

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.