Travel Design

Hotel Villa e Palazzo Aminta a Stresa: Resort di Lusso in Piemonte

Dominante l'incantevole Golfo delle Isole Borromeo incastonato in un parco dalla vegetazione lussureggiante, Villa e Palazzo AMINTA è un’elegante Villa di 70 camere con vista mozzafiato sul Lago Maggiore e sulle Isole.

Dominante l'incantevole Golfo delle Isole Borromeo, incastonato in un parco dalla vegetazione lussureggiante, l’Hotel Villa e Palazzo Aminta è un’elegante Villa situata a Stresa e composta da 70 camere tra Deluxe e Suite, tutte dotate di ampio balcone o terrazza con vista mozzafiato sul Lago Maggiore e sulle Isole del Golfo.

Villa e Palazzo Aminta dispone di una spiaggia privata con tre moli per l’attracco delle barche per escursioni o visite alle Isole Borromeo, ampio spazio dedicato a eventi a pochi metri dalle acque del Lago, ideale per qualsiasi tipologia di manifestazione dove il successo è garantito dalla tranquillità del luogo e dall’elevato standard del servizio offerto.

Per l’organizzazione di eventi di vario genere soprattutto nei mesi di bassa stagione, prenotando un minimo di 20 camere, è possibile avere l’uso esclusivo del Resort senza minimum stay (anche una sola notte o evento in giornata).

È possibile così personalizzare e “firmare” l’intero hotel, con svariate possibilità di attività di aggregazione, quali scuola di alta cucina, scuola di sommelier, degustazione vini, degustazione di cioccolata e rhum, oltre a tutte le attività culturali e sportive all’aria aperta che la bella zona del Lago Maggiore offre.

Questa opportunità unica è valida da novembre a marzo, ma è comunque sempre consigliato contattare il Resort per ottenere quotazioni “ad hoc” in base ai budget disponibili e alle diverse esigenze organizzative.

Dettaglio prezzi

QUOTA PER CAMERA BASE DOPPIA     - DE LUXE LAKE VIEW - 

A PARTIRE DA EUR 500 A NOTTE

     

QUOTA PER CAMERA BASE DOPPIA   - SUITE LAKE VIEW -     

A PARTIRE DA EUR 700 A NOTTE

 

LE QUOTE INCLUDONO TRATTAMENTO DI PRIMA COLAZIONE   

 

NOTA : ALTRE TIPOLOGIE DI CAMERE SU RICHIESTA 

           

Attrezzature e servizi
  • Solo 35 minuti dall’aeroporto internazionale di Milano Malpensa (MXP), 50 minuti dalla città di Milano and 40 minuti dai padiglioni fieristici di Pero-Rho (Salone del mobile ed alcune delle più prestigiose fiere Italiane).
  • La zona dei laghi è decisamente una destinazione “sicura”, dove poter abbinare il lago Maggiore con Milano, Torino, la Val D’Aosta, il lago di Como e quello di Garda, per creare itinerari di sicuro interesse ed in grado di soddisfare la clientela più esigente.
  • Villa e Palazzo Aminta è l'unico Resort annoverato tra i “The Leading Hotels of the World” su tutto il lago Maggiore, affiliato anche ai network Virtuoso e Signature.
  • Il solo dominante le Isole Borromee, essendo direttamente affacciato sul Golfo, con spiaggia e moli privati da cui partire in barca per visite ed escursioni indimenticabili.
  • Nuove, spaziose e moderne Suite tra cui La Borromea, la più elegante ed esclusiva mai realizzata sul Lago Maggiore, adatta ad una clientela attenta ed esigente.
  • L’accogliente ristorante italiano “I Mori” che offre itinerari eno-gastronomici attraverso la tradizione culinaria regionale, con piatti tipici e vini ricercati tra le oltre 300 etichette presenti in cantina.
  • Svariate opportunità sportive, culturali o semplicemente rilassanti, dalla bellissima SPA dell’hotel alle cooking lesson, dalla degustazioni di vini alla guida di auto sportive, parco avventura, quad, bicicletta, Golf, sci nautico, moto d’acqua o escursioni in elicottero, il tutto circondato dalle bellezze naturali che il lago Maggiore offre.
Ristorazione

Lo Chef di Villa & Palazzo Aminta è presente in cucina fin dalle prime ore del mattino, preparando e creando menu sempre più nuovi e stimolanti.  

Lasciati trasportare da aromi e sapori in un emozionante viaggio di scoperta nella cucina regionale e tradizionale del Lago maggiore. Salirai fino alle più alte vette della cucina italiana e assaporerai piatti splendidi, vivaci ed eleganti.

I due ristoranti di Villa & Palazzo Aminta sono raffinati templi dedicati alla sana alimentazione e all'attento studio delle materie prime e del loro utilizzo.

 

RISTORANTE LE ISOLE 

Concediti una cena romantica e suggestiva nella splendida atmosfera del Ristorante le Isole.

Affacciato sulle rive del Lago maggiore e con la sua terrazza panoramica, dove godere di una vista privilegiata sul Golfo Borromeo, il ristorante le Isole ti aspetta, permettendoti di godere di indimenticabili momenti di raffinatezza e di squisita qualità.

Un menu impeccabile con sapori tradizionali, attenti e scelti con cura è accompagnato da un'ampia carta dei vini e da un servizio attento e discreto, finalizzato a ricreare un'atmosfera idilliaca dove perdersi nella raffinatezza dei sapori e nelle combinazioni accattivanti.

Il ristorante le Isole può ospitare fino a 160 persone ed è il luogo ideale per invitare i tuoi ospiti per un'occasione importante.

 

RISTORANTE I MORI 

Il ristorante i Mori è il rifugio ideale per chi vuole immergersi profondamente in un'esplorazione dei sapori e delle ricette della cucina tipica italiana.

Da secoli di tradizione profondamente radicata a sperimentazioni con piatti sempre più intriganti e coinvolgenti, lo Chef seleziona solo di prodotti freschi e locali.

La vista mozzafiato che si gode dalle alte finestre del ristorante che si affaccia sul Lago maggiore e sulle Isole Borromeo rende le cene e i pranzi al ristorante i Mori un'esperienza indimenticabile e inebriante.

Potrai contare sulla competenza e la grande cura del personale sull'ampia scelta di vini della corposa lista, tra cui più di 450 vini.


Il ristorante i Mori può ospitare fino a 35 persone.

 

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.