Travel Design

Hotel Ciasa Salares Dolomiti: Hotel di Lusso sulle Dolomiti

L’Hotel Ciasa Salares è un boutique hotel di lusso 4 stelle immerso nel verde paradiso delle Dolomiti circondato da prati e boschi all'ombra del Parco del Fanes, patrimonio dell'Umanità dal 26 giugno 2009 in posizione strategica tra San Cassiano e Cortina diventando negli anni il punto di ritrovo per passeggiate ed escursioni

L’Hotel Ciasa Salares è un Hotel di Lusso sulle Dolomiti, situato a San Cassiano (Bolzano) in Alta Badia.

Un Gourmet Hotel di lusso 4 stelle per un Viaggio di Lusso in Trentino Alto Adige che diventa una vera e propria fiaba alpina.

L’attenzione ai dettagli, ai servizi e alla qualità del servizio, rendono questa struttura a condizione familiare un punto di riferimento per trascorrere vacanze di lusso sulle Dolomiti nel comfort più assoluto.

Le camere e le suite dell'Hotel Ciasa Salares sono arredate con cura e raffinatezza, mentre il centro benessere Ega Wellness attende gli ospiti per trattamenti di bellezza di ogni genere.

In questo rifugio da favola tra i pascoli della Val Badia ci sono ben 4 ristoranti gourmet con Stelle Michelin, una cantina che vanta 1900 etichette di vini, una cheese room e una chocolate room.

Il luogo perfetto dove allietare i tuoi sensi

Dettaglio prezzi

QUOTA PER CAMERA BASE DOPPIA     - JUNIOR SUITE - 

A PARTIRE DA EUR 400 A NOTTE

     

QUOTA PER CAMERA BASE DOPPIA   - SUITECONTURINES -     

A PARTIRE DA EUR 500 A NOTTE

 

LE QUOTE INCLUDONO TRATTAMENTO MEZZA PENSIONE ( COLAZIONE + CENA )  

 

NOTA : ALTRE TIPOLOGIE DI CAMERE SU RICHIESTA 

           

Info sulla zona

L’Alta Badia è situata nella parte meridionale della Val Badia e si estende su una lunghezza di ben 16 km tra la Val Pusteria e la Val Gardena in Alto Adige, come anche la Val di Fassa, Cortina e Arabba. L’area è composta dai paesi Colfosco, Corvara, La Villa, La Val, San Cassiano e Badia con Pedraces e San Leonardo, un borgo che si trova ai piedi del maestoso Sasso di Santa Croce. Con il passare del tempo, queste località sono diventate amati centri turistici invernali ed estivi: qui vi trovate nel cuore delle stupende montagne delle Dolomiti, e qui è possibile anche superare la famosa pista Gran Risa o la Sella Ronda sugli sci. Anche la propria cultura e tradizioni non vengono trascurate. Un esempio di queste profonde radici è la lingua ladina, che ancora oggi è parlata nelle valli dolomitiche attorno al Massiccio del Sella.

Attrezzature e servizi

EGA WELLNESS 

Benessere a 360°

Un luogo in cui riscoprirsi, ascoltare il proprio corpo e rigenerarsi attraverso percorsi e trattamenti relax; il percorso di colori che guida alla Ega Wellness, rosso cimbro imperiale, verde Etruria bluastro, giallo cromo e giallo di Napoli, vi predisporrà al relax e al benessere.

Il design è stato concepito da Wilma Wieser, dall’architetto Francesca Arra e da Helmut Pizzinini, il quale ha anche realizzato le pitture, utilizzando pigmenti puri e tecnica da restauro. Le sculture del centro relax sono in acciaio inox riprodotte da un disegno a mano libera. I componenti d’arredo sono stati realizzati da artigiani locali. La zona benessere è completa di cabine multifunzione per trattamenti di bellezza high performance e massaggi.

Ristorazione

RISTORANTE SORI' 

Prima Colazione a KM 0 : i pani tipici, la selezione di formaggi e salumi affettati in sala, il salmone selvaggio con le bollicine, le marmellate fatte in casa, come tutta la pasticceria, le spremute fresche e le centrifughe, la scelta di uova al piatto. Tutti i prodotti sono " genuini " incluso anche  un angolo per prodotti bio dietetici (basso contenuto calorico, pochi grassi, senza lieviti, senza glutine ecc-).  Nuova proposta di mieli di montagna non pastorizzati, nettari di fiori e piante che vivono in condizioni ambientali sane. 
La cena per l’ospite dell’albergo inizia con insalate dell' orto della struttura stagione, verdure e antipasti. Il menù di quattro portate, con tripla scelta ciascuna, comprende sempre piatti di carne e di pesce e almeno un piatto vegetariano come anche un piatto della tradizione alpina. La materia prima è di primissima scelta, lavorata secondo la cucina classica con un occhio alla tradizione. 

COCUN CELLAR RESTAURANT   

Si chiama COCUN (“tappo” in ladino) e denuncia subito la sua anima di ristorante nato in una cantina. E che cantina, visto che può contare su 1900 etichette, con 24.000 bottiglie di vini provenienti da tutto il mondo e con un ricambio annuale, ottenuto attraverso la ricerca continua del bello e del buono, che sfiora il 35%.

COCUN è il sogno realizzato di Jan Clemens, Wieser di terza generazione, che ha trasformato la cantina dei vini dell’hotel di famiglia, il Ciasa Salares, in un suggestivo, simpatico e qualificato ristorante. Lo ha fatto partendo dall’anima e dall’appartenenza al territorio e alle tradizioni ladine, ma andando a cercare basi solide anche nella cultura biodinamica, nelle esperienze dell’eccellenza mondiale e nelle rinnovate esigenze del pubblico. Il risultato è uno spazio vivo, leggero, libero e, nello stesso tempo, molto rigoroso, nel quale viaggiare nel tempo e nello spazio. 

Nello spazio, perché grazie ai salumi, ai formaggi e ai 15 piatti preparati curando l’eccellenza delle materie prime impiegate, con il rispetto che si deve alle cose sane e buone, si possono gustare i sapori di mille latitudini.

COCUN ha due fratelli minori, ma ugualmente pieni di energia e di cose da dire e da dare. Si chiamano NIDA (“latticello” in ladino) e NODLA (“nocciola” in ladino) e propongono rispettivamente: formaggi e cioccolato. NIDA è la cheese room, che vanta 65 formaggi diversi a latte crudo, marmellate, mostarde e gelatine, che permettono di realizzare fantastici percorsi di gusto. NODLA è la chocolate room, dove ci si può tuffare in ben 120 tipi di cioccolato diverso.

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.