Travel Design

Viaggio di Nozze Cile e Polinesia Francese

18 giorni / 16 notti

Viaggio di nozze Cile e Polinesia (18 giorni/16 notti). Una Luna di Miele spettacolare: dai paesaggi strepitosi del Cile con il Deserto di Atacama e l’enigmatica Isola di Pasqua alla paradisiaca Polinesia Francese.

Il Viaggio di Nozze Cile e Polinesia Francese di Travel Design, Tour Operator specializzato in Viaggi di Nozze su Misura, è un’indimenticabile fuga d’amore. Un Viaggio di Lusso nell’Oceano Pacifico straordinariamente unico.

Viaggio di Nozze Lusso Cile e Polinesia Francese: paesaggi infiniti e sfumature di colori

Il Cile viene detto il "Paese Sottile" in quanto si estende tra l'Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande, la catena montuosa più lunga del mondo, senza mai superare i centocinquanta chilometri di larghezza.

Un Paese dai mille paesaggi, dove il mare si sposa con aspre montagne dai fiordi frastagliati, dove convivono isole e ghiacciai. Qui meravigliose spiagge incontaminate si alternano a incredibili distese desertiche come il Deserto di Atacama, un pezzo di Marte di seicento chilometri caduto sulla Terra, sorvegliato da un cielo perennemente cobalto che non vede mai nuvole e dove tramonti infuocati si spengono su pianure di sale e miniere di rame.

Una Destinazione che attira molto per la sua storia e cultura, ma anche per i miti e le leggende dell’Isola di Pasqua, con gli oltre seicento moai, gli enormi busti monolitici sui quali giace irrisolto un mistero millenario.

La Luna di Miele si sposta dalle atmosfere surreali del Cile alla magia esotica della Polinesia Francese, dalle mille sfumature di blu e di verde.

Thaiti e Moorea sono splendide isole tropicali dove l’azzurro del cielo si confonde con le morbide increspature del mare cristallino, che bagna distese di spiagge immacolate glitterate dal sole.

I Viaggi di Nozze realizzati da Travel Design sono Viaggi di Lusso dove viene garantita la piena assistenza in loco grazie alla presenza di guide esperte.

I nostri consulenti Viaggi di Nozze si impegnano con professionalità ad offrire soggiorni nelle strutture più esclusive e servizi di alta qualità, per una Luna di Miele ricca di emozioni indimenticabili a coronamento del giorno più bello per una coppia di innamorati.

Viaggio di Nozze Cile e Polinesia Francese: il Viaggio di Lusso dei Sogni

Programma di viaggio

GIORNO

Santiago del Cile

Arrivo in mattinata nella capitale cilena. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel. Resto della mattinata a disposizione. Nel pomeriggio partenza per la visita della città di Santiago, si inizia con una camminata del centro storico, visitando la cattedrale, la strada pedonale "La Ahumada", il Palazzo di Governo "La Moneda". Proseguimento in macchina per le vie principali attraversando il quartiere Bohem di Bellavista fino ad arrivare alla montagna di San Cristobal, da dove si potrà cogliere un magnifico panorama della città di Santiago circondato delle montagna che fanno parte della Cordigliera Andina. Proseguimento con la visita ai quartieri residenziali e centro commerciale finanziario della città fino ad arrivare al mercato artigianale "Graneros del Alba", dove si potrà apprezzare l'artigianato cileno. Pernottamento in albergo.

GIORNO

Santiago - Calama - San Pedro de Atacama

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Calama. Arrivo e proseguimento in auto per San Pedro de Atacama (90 km: 1 ora e mezza circa). Arrivo e sistemazione in albergo. Nel tardo pomeriggio visita della cordigliera del Sale, la Valle di Marte e la Valle della Luna dove si potrà ammirare lo spettacolare tramonto sul deserto di Atacama. Pernottamento in albergo.

GIORNO

San Pedro - Salar de Atacama - Toconao - San Pedro

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita ai luoghi più spettacolari di San Pedro. Visita della fortezza indigena di Quitor, popolazione dedita all'agricoltura e dove risiede la maggior parte della popolazione di San Pedro. Visita al sito archeologico di Tulor , dove si possono ammirare i resti sotterrati delle abitazioni dei primi abitanti della zona. Nel pomeriggio visita al villaggio di Toconao e visita alle botteghe degli artigiani dove fabbricano oggetti con pietra vulcanica "Liparita", camminata per la Valle de Jeri e proseguimento verso la Laguna di Chaxa, situata nel centro del Salar de Atacama, habitat di fenicotteri rosa. In serata rientro a San Pedro e pernottamento in hotel.

GIORNO

San Pedro - Geysers del Tatio - San Pedro

Partenza di prima mattina verso i Geyser del Tatio, visita guidata del campo geotermico, per osservare le gigantesche fumarole che raggiungono il massimo splendore nelle prime ore del mattino. Colazione di fronte a questo spettacolo della natura e rientro a San Pedro. Lungo il percorso si potrà ammirare uno spettacolare panorama dei Vulcani Tocorpuri e Sairecahur. Arrivo all'antico villaggio di Machuca punto di sosta per le carovane di lama che percorrevano la via degli Incas. Arrivo a San Pedro e resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

San Pedro - Calama - Santiago

Prima colazione in hotel. Trasferimento all'aeroporto di Calama e volo per Santiago del Cile. Arrivo e trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo

GIORNO

Santiago - Isla di Pasqua

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e volo per l'Isla di Pasqua. Arrivo all'aeroporto di Mataveri . Incontro con il nostro assistente e accolgienza floreale. Trasferimento e sistemazione in albergo. Pomeriggio dedicato alla visita dela centro archeologico di Ahu Akivi in cui si trovano i sette moai che a differenza degli altri guardano verso il mare, al riguardo ci sono tante teorie e leggende, si suppone che abbiano un significato astrologico. Proseguimento per Puna Pau, piccolo vulcano da dove veniva estratta roccia rossa usata per costruire i "Pukao" (cappelli). Al termine delle viste rientro in albergo. Pernottamento.

GIORNO

Isola di Pasqua

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita del Tempio "Ahu" Akahanga dove i moai si trovano rovesciati. Secondo una leggenda si pensa che sono stati distruti a casua di una guerra tribale, ma anche a causa di terremoti. Proseguimento per il Vulcano Rano Raraku, il sito più impressionante di tuta l'isola, luogo dove venivano intagliati nella pietra del vulcano i moai e poi trasportati in tutta l'Isola. Ancora oggi non si conosce il mezzo o il modo utilizzato per spostare i moai. In questa zona sono stati scoperti più di 300 moai con differenti epoca di costruzioni. Proseguimento per Anakena con i sette moai di Ahu Nau nau, quattro dei quale con acconciature e gli altri solo con il busto e proseguimento alla spiaggia. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio rientro in hotel. Pernottamento.

GIORNO

Isola di Pasqua

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla visita di Ana Kai Tangata, le pitture rupestri, che sono state realizzate con pigmenti minerali che si trovano nell'isola. Proseguimento per il Vulcano Rano kao e visita del centro cerimoniale di Orongo, dove si trovano la maggior parte dei petroglifi moai che raffigurano l'uomo uccello "Tangata Manu", il dio creatore "Make Make" e di Komari, simbolo della fertilità. Resto della giornata a disposizione.

GIORNO

Isola di Pasqua - Tahiti - Polinesia Francese

Trasferimento in aeroporto e volo per Tahiti. Arrivo, incontro con il nostro assistente e accoglienza floreale. Trasferimento all' Hotel Intercontinental Tahiti assegnazione della Camera Lagoon View

10°GIORNO

Tahiti - Moorea

Trasferimento in aeroporto e volo per Moorea Sistemazione all' hotel Intercontinental assegnazione della camera Premium Lanai Room con trattamento di mezza pensione resto della giornata a disposzione

11°GIORNO

Moorea

Intere giornate a disposizione dedicata alle attività balneare e/o passeggiate e visite. Trattamento di mezza pensione.

16°GIORNO

Moorea - Tahiti

Trasferimento in aeroporto e volo per Tahiti. Arrivo e trasferimento all' Hotel Intercontinental assegnazione della camera Lgoon View con prima colazione. Trasferimento a tarda notte in aeroporto.

17°GIORNO

Papeete - Santiago del Cile

Partenza al mattino presto con volo Latam per Santiago del Cile. Nel pomeriggio arrivo a Santiago del Cile. Trasferimento e sistemazione in hotel.

18°GIORNO

Santiago del Cile

Prima colazione in hotel. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo di rientro per l'Italia.

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.