Tour Canada dalle Montagne Rocciose all’Oceano Pacifico

11 giorni / 10 notti

Tour Canada dalle Montagne Rocciose al Pacifico, un emozionante Tour di gruppo Canada dalle Montagne Rocciose canadesi all'Oceano Pacifico. Un viaggio esclusivo di 11 giorni/10 notti, che offre la possibilità di osservare splendidi scenari e un’affascinante natura selvaggia, dai Parchi della Regione dell’Alberta fino alla British Columbia.

Il Tour Canada dalle Montagne Rocciose al Pacifico di Travel Design, Tour Operator leader nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio strepitoso per gli amanti dei paesaggi di montagna e della loro suggestiva natura.

Tra i Tour Nord America, il Tour Canada dalle Montagne Rocciose al Pacifico è un tour di 11 giorni/10 notti all’insegna della Natural Experience tutta canadese.

Tour Personalizzato Canada dalle Montagne Rocciose all’Oceano Pacifico

Parchi Nazionali dell'Alberta e della British Columbia sono molto vicini tra loro.

Parchi Nazionali Banff e Jasper nella Regione dell’Alberta, nel cuore delle Montagne Rocciose Canadesi sono un susseguirsi di foreste, gole, fiumi, sorgenti di acqua calda e naturalmente lo scenario spettacolare delle Montagne.

Icefields Parkway è la prima strada nord-sud attraverso le Montagne Rocciose, una delle rotte panoramiche più famose del mondo, ricca di boschi, foreste e più di 100 ghiacciai.

Nello Jasper National Park si possono ammirare i ghiacciai della Columbia Icefield, oltre che sorgenti termali, valli, laghi glaciali e cascate.

E’ possibile praticare diversi sport: trekking, bicicletta, birdwatchingwildlife watching oppure per i più temerari l’ice diving, l’immersione dei laghi gelati.

Nella Columbia Britannica, Whistler ospita il Whistler Blackcomb, uno dei resort sciistici più grandi del Nord America che con i suoi quattro ghiacciai e oltre 200 percorsi offre una ricchissima varietà di attività invernali e non solo.

Affacciata sull'Oceano Pacifico, Vancouver è la terza città del Canada per densità demografica e una delle più cosmopolite, molto attenta alla salvaguardia dell’ambiente in quanto impegnata a passare interamente alle energie rinnovabili entro il 2050. La sua posizione strepitosa sulla costa Pacifica con alle spalle la catena montuosa delle Montagne Costiere la rende una destinazione ideale per sciare in inverno e rilassarsi in spiaggia nei mesi estivi.

Questo e tanto altro è il Tour Canada dalle Montagne Rocciose al Pacifico, un Viaggio di intense emozioni a contatto con la natura più autentica.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle più belle Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour Canada dalle Montagne Rocciose al Pacifico scegliamo gli hotel più esclusivi dai servizi d’eccellenza. Inoltre ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire alti standard di qualità del servizio.

Tour Canada dalle Montagne Rocciose al Pacifico: un’intensa Wild Experience firmata Travel Design

Dettaglio prezzi

Nota : Verrà applicata la miglior Tariffa Aerea -Disponibile- all' atto della richiesta del preventivo da riconfermare in fase di  prenotazione del viaggio

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA - CALGARY

Partenza con volo per Calgary (volo non incluso). Trasferimento libero all'hotel Delta Bow Valley o similare. Sistemazione nella camera riservata. I partecipanti saranno contattati per la nostra guida che sarà a disposizione per fornire informazioni dettagliata sull'intero programma di soggiorno, per effettuare esplorazioni urbane nella Stampede City e ricevere le prime impressioni del Canada occidentale. Calgary è situata fra le colline che si trovano ai piedi delle Montagne Rocciose canadesi e offre uno straordinario panorama. Lo splendore di questa città è messo in risalto dal magnifico fondale delle Montagne Rocciose. Pernottamento in albergo.

GIORNO

CALGARY - BANFF

Prima colazione in hotel. Partenza per la visita della città di Calgary con le Montagne Rocciose che fanno di cornice; dove si potranno ammirare gli impianti sportivi costruiti per le Olimpiade invernali del 1988, i grattacieli del centro di Chinatown. Proseguimento verso ovest sull'autostrade Trans - Canada percorrendo la zona collinare che prelude alle Montagne Rocciose. Pranzo barbecue in stile western nel pittoresco Boundary Ranch. Situato al centro della bellissima Kananaskis Valley. Costruito in stile western è offre al visitatore svariate attività: come i tornei di lancio dei ferri di cavallo nelle apposite arene, campo di pallavolo, escursioni a cavallo guidate, rodei del selvaggio west, rapine alla diligenza, scontri a fuoco tra pistoleri. Nel pomeriggio proseguimento del percorso verso il Parco Nazionale di Banff. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Mount Royal o similare. Trattamento di mezza pensione che include il pranzo.

GIORNO

PARCO NAZIONALE DI BANFF

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della regione attorno a Banff, che fu la prima in Canada a essere dichiarata parco nazionale nel 1885 per proteggere le sue sorgenti naturali d'acqua calda. Banff ha una storia legata strettamente ai tempi in cui il Canada occidentale vide lo stanziamento dei primi pioneri. Sorvolo panoramico in elicottero (escursione facoltativa), il mezzo migliore per ammirare dall'alto le pendici orientali delle Montagne Rocciose, altrimenti in un tour esplorativo nella natura selvaggia verso il suggestivo lago Minnewanka con una risalita in funivia fino ad arrivare alla spettacolare "Sulphur Mountain" (montagna di zolfo). Pomeriggio a disposizione per rilassarvi nelle "acqua sacre della montagna", altrimenti si può intraprendere una breve escursione a piedi nei boschi oppure dedicarsi allo shopping nelle boutique di Banff. Trattamento di mezza pensione che include la cena. Pernottamento in albergo.

GIORNO

BANFF - JASPER

La tappa odierna attraverso i Parchi Nazionali di Banff e di Jasper promette di essere uno dei punti culminanti del nostro programma. Poco dopo esserci lasciati Banff alle spalle troviamo il famoso paesaggio del lago Louise uno dei laghi più fotografati del Canada Successivamente puntando verso nord sulla famosa Icefields Parkway attraverseremo la tipica
natura selvaggia fiancheggiata da catene montuose di drammatica bellezza Arrivati al Columbia Icefield, a bordo di uno speciale veicolo l’Ice Explorer percorreremo l'antico ghiacciaio Athabasca Arrivo a Jasper, dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Jasper Colazione continentale inclusa.

GIORNO

JASPER - KAMLOOPS

Prima colazione in hotel. Nella tappa odierna, lasciatici Jasper alle spalle punteremo a ovest lungo la Yellowhead Highway entrando nel cuore della Columbia Britannica Poi ci incammineremo, seguendo il fiume Thompson attraverso le pittoresche Shuswap Highlands con destinazione Kamloops. Pernottamento a Kamloops. Prima colazione a buffet e cena a buffet inclusi.

GIORNO

KAMLOOPS-WHISTLER

Cambiamenti di scena penetrando in un territorio punteggiato di ranch in direzione delle montagne
costiere. Le montagne dell’interno della Columbia
Britannica sono un tesoro inesauribile di minerali che elargisce gran parte delle gemme e metalli preziosi del Paese Proseguiamo poi verso il famoso villaggio turistico di Whistler dove il resto della giornata è a disposizione. Pernottamento a Whistler Colazione a buffet inclusa

GIORNO

WHISTLER - VICTORIA

Oggi si parte per Horseshoe Bay dove si imbarcherà sul traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver Nella tappa di oggi la Sea-to-Sky Highway punta a sud attraversando spettacolari
paesaggi costieri. A Horseshoe Bay prenderemo il traghetto per attraversare lo Stretto di Georgia fino all'isola di Vancouver Faremo un tour della città e ammireremo il suo caratteristico spirito coloniale evidente nei numerosi monumenti del 19° secolo disseminati in città. Poi la giornata sarà libera e si potrà esplorare ulteriormente il capoluogo provinciale della BC Si può scegliere fra una passeggiata lungo i padiglioni sul lungomare dell’Inner Harbour o visitare i coloriti mercati e negozietti che vendono sia oggettistica e specialità tipiche canadesi sia cose esotiche internazionali. Si può anche scegliere di fare una crociera opzionale d’osservazione alle balene durante questo periodo Pernottamento a Victoria. Colazione americano inclusa

GIORNO

VICTORIA - VANCOUVER

Prima colazione in hotel. Mattinata dedicata alla risalita della penisola Saanich per una sosta ai Butchart Gardens, una delle più grandi esposizioni floreali del mondo ottenuta riutilizzando una cava di pietra abbandonata Dallo squisito Sunken Garden all'attraente Rose Garden, questa esibizione floreale serve per mantener in vita le tradizioni di coltivazioni specifiche in uno degli angoli più attraenti del mondo. Qui si trascorre alcune ore fra lussureggianti giardini, prima di imbarcare per una piacevole navigazione attraverso la zona turistica delle Gulf Islands (le isole del golfo), fino alla città di Vancouver. All'arrivo a Vancouver, interessante giro panoramico della città: visitando lo Stanley Park, l' English Bay, Gastown , chinatown e il ponte sospeso Capilano. Cena in ristorante Sistemazione all'hotel Georgian Court o similare. Pernottamento in albergo. Trattamento di mezza pensione che include la cena

GIORNO

VANCOUVER

Nella tappa odierna avremo modo di apprezzare la seducente città di Vancouver con visite allo Stanley
Park English Bay Gastown, Chinatown e molte altre località L’ultima tappa del tour sarà il Capilano Suspension Bridge Park Questo famoso luogo di attrazione turistica vi darà la possibilità di testare la saldezza dei vostri nervi: il lungo ponte infatti collega i due lati di una profonda valle in un ambiente boscoso
incontaminato Tutti insieme ci gusteremo una cena d’addio in un ristorante vicino all'albergo Pernottamento a Vancouver Colazione continentale e cena inclusa

10°GIORNO

VANCOUVER - ITALIA

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione per gli ultimi acquisti e/o visite. Trasferimento libero in aeroporto per il volo di rientro in Italia. (volo non incluso nella quota).

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.