Travel Design

Tour Luxury Canada e Hawaii: Tour Lusso Canada e Hawaii

23 giorni / 20 notti

Tour Luxury Canada e Hawaii (23 giorni/20 notti): un Viaggio di Lusso Personalizzato tra le spettacolari bellezze dei parchi nazionali canadesi di Banff e Jasper, l’isola di Victoria e la splendida città di Vancouver per poi concludersi nelle paradisiache isole delle Hawaii soggiornando in resort di alto livello.

Il Tour Luxury Canada e Hawaii di Travel Design, Tour Operator leader nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è consigliato a chi desidera un Viaggio di altissima qualità, dagli itinerari esclusivi, hotels di categoria 4/5 stelle e il massimo del comfort.

Tra i Tour Nord America, il Tour Luxury Canada e Hawaii è un Viaggio Deluxe di 23 giorni/20 notti all’insegna dell’autenticità ed esclusività del servizio e della location, nelle Destinazioni più belle del Pianeta.

Tour Luxury Canada & Hawaii: Pure Luxury Experience

Parchi Nazionali Banff e Jasper in Canada si trovano nel cuore delle Montagne Rocciose e offrono panorami mozzafiato di foreste, gole, fiumi, sorgenti di acqua calda e naturalmente lo spettacolo sensazionale delle Montagne.

Icefields Parkway è una delle rotte panoramiche più famose del mondo, fitta di boschi, foreste e più di 100 ghiacciai.

Nello Jasper National Park si possono ammirare i sontuosi ghiacciai della Columbia Icefield, oltre che sorgenti termali, valli, laghi glaciali e cascate. Qui è possibile praticare gli sport più disparati: trekking, bicicletta, birdwatching, wildlife watching e per i più temerari l’ice diving, l’immersione dei laghi gelati.

Affacciata sull'Oceano Pacifico, Vancouver è una delle città più cosmopolite del Canada. La sua posizione strategica sulla costa Pacifica con alle spalle la catena delle Montagne Costiere la rende una destinazione perfetta per sciare in inverno e rilassarsi in spiaggia nei mesi estivi.

La cittadina di Tofino offre continui richiami alla tradizione e alla cultura dei nativi americani. Dal delizioso porticciolo partono suggestive escursioni come l’osservazione delle balene e delle orche nel loro habitat (“whale watching”) oppure la gita in idrovolante.

Nelle Isole Hawaii, Kauai è così verde e lussureggiante da guadagnarsi il soprannome di “Garden Island”. Un’isola da sogno, ricca di spiagge meravigliose, cime e valli dal verde intenso, crateri vulcanici e spettacolari cascate d’acqua.

Maui offre uno spettacolo di pura armonia di paesaggi tropicali, tra foreste pluviali e alte montagne che bucano il cielo, sabbie color biscotto e acquari naturali unici nel loro genere.

Questo e tanto altro è il Tour Luxury Canada e Hawaii, un’esperienza suggestiva che ti avvolge nella sua Luxury Atmosphere.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, dall’esperienza ventennale nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle più belle Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour Luxury Canada e Hawaii selezioniamo solo i resort più esclusivi dai servizi top class. Inoltre ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire alti standard di qualità del servizio e offrirti itinerari di viaggio sempre nuovi.

Tour Luxury Canada e Hawaii: un’autentica Luxury Experience nei Luoghi più esclusivi del Pianeta

Dettaglio prezzi

Tour individuale Fly & Drive in hotels di categoria 4 / 5 stelle

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA-CALGARY

Partenza con volo di linea da Roma o Milano.Pasti a bordo. Arrivo a Calgary. disbrigo delle formalità doganali, e ritiro dell'auto a noleggio prenotata presso i banchi Alamo. Trasferimento al WESTIN CALGARY, assegnazione della camera riservata in solo pernottamento.

GIORNO

CALGARY-BANFF KM 150

Dedica parte della mattinata alla visita di Calgary, città che è riuscita a mantenersi fedele alla tradizione e al tempo stesso a godersi i vantaggi della prosperità economica. Non stupirti se vedrai un "cowboy di città" in jeans e cappello scendere da una Ferrari o da un lussuoso SUV. Visitate l'Art Gallery, il Calgary Chinese Cultural Centre, la Calgary Tower, il Glenbow Museum e l'Heritage Park Historical Village. Parti poi verso il Bannf National Park. Pernottamento al DELTA BANFF ROYAL CANADIAN LODGE .

GIORNO

BANFF NATIONAL PARK

Intera giornata per visitare il parco nazionale di Banff, primo parco canadese, che è diventato modello di tutela ambientale per il mondo intero. All'interno del parco è possibile praticare diverse attività all'aria aperta come , scalate, rafting e kayak. Pernottamento al DELTA BANFF ROYAL CANADIAN LODGE.

GIORNO

BANFF-LAKE LOUISE-JASPER KM 300

Lasciata Banff ci dirigiamo verso Lake Louise che viene spesso definita il gioiello delle Rocky Mountains. Il lago è uno specchio d'acqua circondato da un anfiteatro di imponenti montagne. Il Victoria Glacier si estende all'estremità più lontana mentre il Mount Temple e le vette circostanti creano uno scenario naturale di tale bellezza che pare costruito ad arte. E' possibile andare al Moraine Lake, molto più isolato e tranquillo, ma pur sempre da lasciare senza fiato. Proseguimento per Jasper. Giornata a disposizione per visitare la piccola cittadina o dedicarsi al relax prima di visitare il parco il giorno successivo. Pernottamento al FAIRMONT JASPER PARK LODGE

GIORNO

JASPER NATIONAL PARK

Visita al Parco Nazionale di Jasper, dove, come a Banff c'è la possibilità di praticare molte attività all'aperto. Pernottamento al FAIRMONT JASPER PARK LODGE
Il Parco Nazionale di Jasper è il più grande parco nazionale delle Montagne Rocciose Canadesi. Si estende su una superficie di circa 11.000 kmq., nella provincia dell'Alberta ad ovest di Edmonton. Il parco si sviluppa per il 40% ad altezze superiori al limite della vegetazione, presentando una quantità infinita di rocce contorte, numerosi ghiacciai e laghi meravigliosi. Il parco è stato istituito nel 1907 ed è il più selvaggio dei parchi di montagna, caratterizzato da una natura allo stato puro, incontaminata e vergine. Jasper contiene un superbo sistema di sentieri e strade remote, così come il celebre ghiacciaio del Columbia Icefield, l'unico nel mondo accessibile tramite strada. Il parco è anche rinomato per i suoi paesaggi, per gli scenari mozzafiato che offre, nonchè per il fatto che accoglie alcuni tra i più rari animali di tutto il Nord America, comprese grosse popolazioni di orsi grizzly, caribù, alci e lupi

GIORNO

JASPER-EDMONTON ( KM 320 ) - VANCOUVER

Lasciate Jasper e arrivate ad Edmonton aeroporto in tempo utile per rilasciare l’auto e la partenza con il volo AC 253 alle ore 19.50 . Arrivo alle ore 20.27 , dopo le formalità di sbarco ritiro dell’ auto noleggiata presso i banchi ALAMO. Trasferimento all’hotel WEDGEWOOD HOTEL & SPA della catena Relais & Chateaux . Assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione continentale inclusa.

GIORNO

VANCOUVER

Vancouver è una città che vi farà venire la voglia di restare lì più a lungo. Si farà colazione al Templeton, poi è possibile visitare lo Stanley Park e la Vancouver Art Gallery, fare una passeggiata in Robson Street e in Chinatown e infine fermarsi a bere una birra e mangiare una pizza alla Steamwork's Brewing Co. Affacciata sull'Oceano Pacifico, è una città moderna, tipicamente nordamericana ma, al tempo stesso, non caotica. Costantemente in cima alle liste delle città più vivibili al mondo (terza nella classifica del 2012 stilata da The Economist).

GIORNO

VANCOUVER

Giornata libera a disposizione per scoprire questa splendida città. Pernottamento al WEDGEWOOD
Hotel.

GIORNO

VANCOUVER-VICTORIA -CAMPBELL RIVER KM 320

Colazione in hotel. Si lascerà Vancouver per Tsawwassen, al terminal dei traghetti BC Ferries, 45 minuti a sud di Vancouver. Imbarco con l'auto . In estate è essenziale prenotare se si vogliono evitare delle lunghe attese. Traversata attraverso le belle isole del Golfo per raggiungere Vancouver Island è assai suggestiva. Raggiunte in estate da migliaia di barche a vela e da pescatori alla ricerca dei loro pregiatissimi salmoni, hanno vegetazione lussureggiante e un clima mite, ma non esattamente mediterraneo come pretendono le locandine turistiche. Sono abitate da numerosissimi animali marini e uccelli, leoni di mare, orche, foche, aquile dalla testa bianca, aironi, cormorani, arrivo al terminal del traghetti di Swartz Bay. Dopo 95 minuti di navigazione a Victoria e proseguimento per Campbell River, punto di partenza per lo Strathcona Provincial Park. E' possibile fare una passeggiata per vedere le sculture ricavate dai pezzi di legno portati in secca dalla corrente e spingersi fino al molo, da cui ammirare belle vedute delle isole vicine ammantate di foreste. Pernottamento al PAINTER’S LODGE HOLIDAYS & FISHING RESORT.

10°GIORNO

CAMPBELL RIVER - TOFINO KM 300

Proseguimento verso la costa ovest per raggiungere la deliziosa cittadina di Tofino. E’ una meta poco frequentata dai turisti, ma molto dai Canadesi alla ricerca di sport e relax. E’ situata sulla costa ovest della Vancouver Island. Per raggiungere Tofino c’è un'unica strada, la Pacific Rim Highway “4” che attraversa completamente l’isola in un paesaggio strepitoso, come la Chatedral Grove, una foresta ultracentenaria di cedri che sembra uscita da una fiaba dei Grimm. A Tofino è molto caratteristico il piccolo porticciolo con le barche dei pescatori e le partenze per le visite guidate. Tra queste ci sentiamo di segnalarne tre:
1 ) La classica escursione di WHALE WATCHING dove osservare da vicino le balene e le orche nel loro habitat
2)L’escursione in idrovolante che permette di ammirare dall’alto tutta la baia e le bellissime coste
3)L’escursione a Hot Spring Cove per gli appassionati delle terme
Per tutte queste escursioni basta recarsi al porto e consultare i volantini per conoscere modalità, costi e orari.
La cittadina di Tofino si visita tranquillamente a piedi, ed è molto suggestivo osservarne i continui richiami alla tradizione e alla cultura dei nativi americani. Pernottamento al JAMIE’S RAINFOREST INN .

11°GIORNO

TOFINO - VCTORIA KM 320

Rientro verso Victoria, ricca di negozi, pub, caffè alternativi, vivaci e alla moda. Da non perdere un giro in bicicletta perchè Victoria offre più piste ciclabili di qualsiasi altra città canadese. Emily Carr House e fare un escursione al largo per l'avvistamento delle balene. Visita poi l'Art Gallery of Greater Victoria, il Craigdarroch Castle, la Victoria tiene molto alle radici dei nativi, in città troverai diversi Totem multicolore molto suggestivi, in particolare vicino al Royal British Columbia Museum potrai visitare il Thunderbird Park. Qui sono posati diversi Totem di diverse culture dei nativi.
Tutto quello che Victoria può offrirti lo scoprirai solo visitandola, quelle che ti ho citato nell'articolo sono una parte delle Top location!
P.S. Mi raccomando di non farsi mancare una fantastica cena a base di salmone locale, lo cucinano divinamente! Pernottamento al COAST VICTORIA HARBOURSIDE HOTEL .

12°GIORNO

VICTORIA - VANCOUVER

Imbarco da Nanaimo con la BC Ferries e rientro a Vancouver,proseguimento in aeroporto, rilascio dell'auto a noleggio. Pernottamento al Fairmont Airport.

13°GIORNO

VANCOUVER - SAN FRANCISCO - KAUAI

Partenza alle 06.00 del mattino con volo UA 5496 arrivo a San Francisco alle ore 08.25 in coincidenza con il volo UA 361 in partenza alle ore 09.24 per Kauai. Arrivo all’aeroporto di Lihue alle ore 12.00, ora locale . Trasferimento libero all’ hotel ST. REGIS PRINCEVILLE. Assegnazione della camera OCEAN VIEW riservata con trattamento di solo pernottamento.

14°GIORNO

KAUAI

Kauai è un’isola da sogno, ricca di spiagge meravigliose, cime e valli dal verde intenso, crateri vulcanici, spettacolari cascate d’acqua. Così verde e lussureggiante da guadagnarsi il soprannome di “Garden Island”. Non a caso qui sono stati ambientati diversi film come Jurassic Park. L’isola è Gran parte dell’interno è occupato da montagne ricoperte di foreste attraversa teda magnifici sentieri. La costa meridionale e quella occidentale si trovano bellissime spiagge, mentre nella parte nord si trova quella la principale attrazione dell’isola: l’imponente “Napili Coast” con la sua scogliera a picco sul mare ricoperta da una fitta vegetazione e cascate che esplodono dalla roccia.
Imperdibile l’escursione in elicottero per fare un tour panoramico e unico modo per esplorare questa zona impervia ed ammirare il Waimea Canyon soprannominato il Canyon del Pacifico.

15°GIORNO

KAUAI

Giornata libera a disposizione per godere questo angolo di paradiso. Pernottamento al ST.REGIS.

16°GIORNO

KAUAI

Giornata libera a disposizione da dedicare a " The Garden Island ". pernottamento al ST.REGIS

17°GIORNO

KAUAI - MAUI

Partenza da Kauai alle ore 09.30 con volo HA 508 , arrivo a Maui alle ore 10.15 . Trasferimento libero al’ hotel FAIRMONT KEA LANI ed assegnazione della camera riservata PARTIAL OCEAN VIEW.

18°GIORNO

MAUI

Un’isola che sbuca maestosa dalle acque dell’Oceano Pacifico: pura armonia di paesaggi tropicali, tra foreste pluviali e alte montagne che bucano il cielo.
Noleggiando un’auto, ogni giorno è possibile scoprire nuovi paesaggi e fare nuove emozionanti esperienze. Kaanapali dalla sabbia color biscotto, Napili Bay circondata dalle tante piantagioni di ananas; le acque trasparenti di La Perouse Bay e la spiaggia di Oneloa, lo snorkeling nelle acque di Molokini. Questo isolotto semi sommerso è ciò che resta di un cratere vulcanico sprofondato sotto le onde del mare, lasciando in superficie solo un piccolo ferro di cavallo, che ha creato sotto di sé un acquario naturale unico nel suo genere. L’entroterra dell’isola è ricoperto da una foresta lussureggiante dalla quale si erge il cratere di Haleakala, che in hawaiano significa “la casa del sole”.

19°GIORNO

MAUI

Gironata libera a disposizione per scoprire i tanti angoli naturalistici straordinari che rendono unica quest' isola . Pernottamento al FAIRMONT KEA LANI.

20°GIORNO

MAUI

Giornata libera a disposizione per il relax sulle splendide spiagge che coronano Maui. Pernottamento al FAIRMONT KEA LANI.

21°GIORNO

MAUI -HONOLULU - NEW YORK

Ultima giornata dedicata al relax ed ai bagni nella splendida isola di Maui in attesa del trasferimento libero in aeroporto per la partenza per Honolulu. Arrivo ad Honolulu in concidenza con il volo per New York. Pasti e pernottamento a bordo

22°GIORNO

NEW YORK - ITALIA

Arrivo a New York nel primo pomeriggio in coincidenza con il volo per l’ Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

23°GIORNO

ITALIA

Arrivo in Italia nelle prime ore del mattino

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.