Immaginate un elegante giardino tropicale con fiori esotici e prati all'inglese in mezzo ai quali spuntano case multicolore, le Bermuda vantano incantevoli spiagge che vanno dal bianco al rosa e all'oro, splendidi e rinomati "green" per gli appassionai del golf, hotel di ottimo livello ed una temperatura addolcita dalla Corrente del Golfo.
Gli splendidi scenari naturali, il clima mite, il profumo di oleandri e frangipani trasportato dalla brezza, il carattere allegro ed ospitale degli abitanti fanno sì che le Bermuda siano il luogo ideale per rinfrancarsi dallo stress lavorativo quotidiano, per lasciarsi trasportare in una vacanza indiemnticabile
Bermuda è un territorio d'oltremare britannico costituito da un arcipelago che comprende circa trecento isolotti corallini, venti dei quali abitati.
Il capoluogo delle Bermuda è Hamilton (ca. 2.000 abitanti), situato nella Grande Bermuda.
Gli abitanti sono in prevalenza di pelle nera o mulatti, ma vi sono anche minoranze di pelle bianca.
Importante per l'economia di Bermuda è il turismo; nell'isola si producono inoltre frutta e ortaggi. Notevole è l'esportazione di fiori, essenze e bulbi.
Sono famose anche perché danno il proprio nome al "Triangolo delle Bermuda", una zona di mare di tale forma i cui vertici sono:
* vertice nord - il punto più meridionale della costa dell'arcipelago delle Bermuda;
* vertice est - il punto più orientale dell'isola di Porto Rico, ovvero Ceiba;
* vertice ovest - il punto più a sud della penisola della Florida.
In questa zona di mare si sarebbero verificati dal 1800 in poi numerosi episodi di "inspiegabili" sparizioni di navi e aeromobili, per questo motivo il triangolo delle Bermuda è anche detto "Triangolo maledetto" o "Triangolo del diavolo".
Nonostante la reputazione "maledetta", derivante soprattutto da opere di divulgazione misteriologica, il numero di incidenti misteriosi nel Triangolo non è affatto superiore a quello di una qualsiasi altra regione ad alta densità di traffico aeronavale. Come confermato dalla United States Coast Guard l'incidentalità è nella norma per la quantità di traffico e gli incidenti avvenuti sono derivanti da normali cause fisiche e meccaniche. Resta però da spiegare l'assenza di relitti e di corpi galleggianti e il ritrovamento di navi con le scialuppe al proprio posto ma prive di equipaggio.