Quando andare negli Stati Uniti: scopriamo le stagioni migliori per visitarli

Viaggi di Nozze di Lusso | 27 Apr 2021

Gli Stati Uniti d’America sono una delle nazioni più vaste del mondo. La loro superficie, infatti, si estende per oltre 980mila chilometri quadrati, questo vuol dire che non esiste una stagione adatta a tutte le zone, anche se in via generale, possiamo darvi delle indicazioni che potrebbero farvi capitare nelle maggiori città in un buon periodo, caratterizzato dal clima perfetto per visitare tutte le attrazioni che sono previste dal vostro itinerario.

Sebbene il periodo scelto dalla maggior parte dei turisti sia l’estate, inquanto si tratta di un periodo di ferie anche per gli abitanti del posto, se si vuole vedere l’America Settentrionale, il miglior periodo è la primavera, inquanto il clima è più mite e adatto a camminare ore e ore, attraversando le varie città localizzate al nord.

Inoltre, per gli amanti della pace e della tranquillità la primavera riserva anche un altro lato positivo. Gli americani non sono in vacanza quindi i luoghi turistici risulteranno più tranquilli ed esclusivi, e non sarete costretti a file immense e calche di persone per la strada.

Una stagione per ogni zona

Naturalmente, come vi dicevamo, non tutte le zone rendono al meglio nella stessa stagione, motivo per cui è doveroso fare una distinzione, in modo che possiate successivamente valutare qual è il periodo che più incontra le vostre esigenze e la vostra idea di vacanza.

Alaska

Partiamo da una delle zone caratterizzate da un clima più ostico e difficile, l’Alaska. In questo stato, infatti, c’è una temperatura totalmente glaciale. Il miglior periodo per visitare l’Alaska è quello che va da maggio a settembre. In questo modo eviterete totalmente il periodo invernale, durante il quale rischiate di imbattervi in lunghe tempeste di neve, le quali vi impedirebbero di visitare il posto con serenità.

Nord-Est degli Stati Uniti d’America

Si tratta di una zona caratterizzata da un clima mite tutto l’anno, infatti, non esiste una stagione ideale, potete scegliere di visitare questa parte degli USA durante tutto l’anno senza troppe discriminanti legati al clima e alle temperature. Naturalmente, le tappe che non potrete assolutamente saltare parlando di America Nord-orientale sono Boston, New York e, ovviamente, per gli amanti dell’architettura moderna, c’è la stupefacente Chicago.

Costa Pacifica

Anche in questo caso, il clima è talmente mite e temperato che potete decidere di partire in qualsiasi periodo dell’anno. Ovviamente se siete amanti della movida, il vostro habitat naturale risiede in California durante il periodo estivo, durante il quale potrete districarvi tra le varie attrazioni turistiche della meravigliosa Las Vegas la notte e, durante il giorno, andare al mare in una delle tante meravigliose spiagge Californiane.

Florida

La Florida è particolare, dal punto di vista climatico, in quanto è caratterizzato da un clima prettamente tropicale. Per questo motivo, il periodo ideale per visitarla va da maggio a settembre, in modo tale da evitare le ingenti precipitazioni caratteristiche del resto dell’anno e l’ingente quantità di zanzare tipiche dei periodi piovosi. Se vuoi visitare la Florida, non dimenticare di passare una giornata al parco tematico di alt Disney, una vera o propria attrazione del posto.

Hawaii

Le Hawaii sono caratterizzate da un clima estremamente caldo che le rende visitabili durante tutto l’anno. Molte persone preferiscono visitarle durante l’inverno, proprio per evitare il caldo afoso ed eccessivo tipico dell’estate. Inutile dire che la Hawaii sono un piccolo paradiso terrestre, il luogo perfetto per chi ama il mare, la pace e la natura. Prendete il vostro cocktail preferito e gustatelo con calma e spensieratezza in una delle spiagge più belle che possiate mai vedere.

Ora che sapete quali sono le caratteristiche dei principali luoghi turistici appartenenti agli USA non vi resta altro che contattare la nostra Agenzia Traveldesign, per prenotare il vostro viaggio su misura e aggiungere alle meraviglie del posto quel tocco lussuoso ed esclusivo, che renderà la vostra vacanza unica e inimitabile.