Tour Colombia Viaggio di Lusso su Misura

17 giorni / 16 notti

Scopri la Colombia con il nostro esclusivo tour di 17 giorni, che ti porterà attraverso le meraviglie di Bogotá, la Zona Cafetera, Medellín, Cartagena e Calablanca.Dalle affascinanti città coloniali alle spiagge dorate del Caribe, dalla vibrante vita urbana alle maestose montagne delle Ande, il tuo viaggio sarà curato nei minimi dettagli.

Viaggio di Lusso in Colombia con Travel Design: 17 Giorni di Eleganza e Avventura

Benvenuti nella Travel Design, dove il lusso incontra l'avventura. Offriamo esperienze di viaggio personalizzate e di alta classe, trasformando ogni vacanza in un ricordo indimenticabile. Scopri la Colombia con il nostro esclusivo tour di 17 giorni, che ti porterà attraverso le meraviglie di Bogotá, la Zona Cafetera, Medellín, Cartagena e Calablanca.

Un Viaggio di Lusso in Colombia

La Colombia è una terra di incredibile bellezza e diversità, e con Travel Design, avrai l'opportunità di esplorare questa meravigliosa nazione con tutti i comfort e le comodità di un viaggio di lusso. Dalle affascinanti città coloniali alle spiagge dorate del Caribe, dalla vibrante vita urbana alle maestose montagne delle Ande, il tuo viaggio sarà curato nei minimi dettagli.

Travel Design ti offre esperienze esclusive che mettono in risalto il meglio della Colombia:

  • Città Storiche e Cultura Vibrante: Esplora le strade acciottolate di Cartagena, una città dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, famosa per la sua architettura coloniale e le fortificazioni storiche. Scopri i musei, i ristoranti gourmet e la vita notturna vibrante di Bogotá.
  • Natura e Avventura: Vola in elicottero sopra la spettacolare Valle di Cocora, famosa per le sue altissime palme da cera. Fai trekking nelle lussureggianti montagne di Medellín o rilassati nelle acque termali naturali di Santa Rosa de Cabal.
  • Resort di Lusso e Alloggi Esclusivi: Soggiorna nei migliori hotel e resort di lusso della Colombia, come il Sofitel Legend Santa Clara a Cartagena o il Four Seasons a Bogotá, dove l'eleganza e il servizio impeccabile ti faranno sentire coccolato e speciale.
  • Esperienze Gastronomiche: Partecipa a tour gastronomici privati, dove potrai degustare piatti tradizionali colombiani preparati da chef stellati. Visita le piantagioni di caffè nella Zona Cafetera e scopri i segreti del famoso caffè colombiano.
  • Con Travel Design, ogni viaggio è unico I nostri consulenti di viaggio esperti lavorano con te per creare  un itinerario su misura che rispecchia i tuoi interessi e le tue passioni. Che tu desideri esplorare i siti storici, immergerti nella cultura locale o semplicemente rilassarti in un ambiente di lusso, ci assicuriamo che ogni dettaglio del tuo viaggio sia perfetto.

        Servizio di Prima Classe

  • Assistenza Personalizzata: Dall'arrivo alla partenza, il nostro team dedicato ti fornirà un servizio di prima classe, garantendo che ogni aspetto del tuo viaggio sia curato con attenzione.
  • Guide Esperte: Le nostre guide locali sono esperte conoscitrici della Colombia e ti offriranno un'esperienza autentica e approfondita.
  • Trasporti di Lusso: Viaggia in stile e comfort con i nostri servizi di trasporto privati, che includono autisti personali e trasferimenti in veicoli di lusso.

Prenota il Tuo Viaggio di Lusso in Colombia

Scegli Travel Design per il tuo prossimo viaggio in Colombia e scopri un mondo di lusso, avventura e cultura. Con la nostra attenzione ai dettagli e il nostro impegno per l'eccellenza, garantiamo un'esperienza di viaggio indimenticabile che supererà ogni tua aspettativa.

Scopri il programma del Tour  Colombia Luxury Experience

 

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA - MADRID - BOGOTA'

Partenza dall' Italia con volo di linea arrivo a Madrid in coincidenza con il volo di linea in partenza per Bogotà pasti a bordo . Arrivo nel tardo pomeriggio ora locale a Bogotà dopo le fromalità di sbarco incontro con l'autista per il trasferimento privato all' hotel FOUR SEASONS assegnazione della camera riservata con prima colazione

GIORNO

BOGOTA'

Prima colazione in hotel. Incontro con la guida locale parlante italiano e partenza alla scoperta di Bogotà.
Situata a 2.600 metri sul livello del mare su un vasto altopiano delle Ande, ha una popolazione di quasi nove milioni di persone provenienti da tutto il mondo, per questo motivo è la città che più di tutte riflette le diversità culturali dell’intero Paese.

Si tratta inoltre del centro culturale più importante della Colombia, un luogo ricco di siti da visitare e di attività da svolgere. Dichiarata Capitale Mondiale del Libro dall'Unesco e Capitale Iberoamericana della Cultura dall’ UCCI, Bogotá è diventata una delle città più importanti del continente, con grandi spazi pubblici verdi, piazze, strade e viali moderni.

Bogotà è una città di mostre permanenti di arte di tutte le epoche, di musei religiosi, scientifici, tecnologici e anche di molti spazi interattivi.

Cominciamo dal quartiere storico della città ammirando il Teatro Colón, il Palacio de San Carlos, la Iglesia de San Ignacio, il Palacio Presidencial de Nariño, la Plaza de Bolívar, il Capitolio, la Alcaldía Mayor y la Catedral.

Visita al famoso Museo dell’Oro, un museo prestigioso che custodisce la più importante collezione di gioielli preispanici a livello mondiale, e il Museo Botero, che, oltre alle opere di Fernando Botero, ospita i quadri di pittori del calibro di Salvador Dalí e Pablo Picasso.
Salita in funicolare fino all collina di Monserrate per godere del bellissimo panorama sulla città.
Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.

Consigliamo una passeggiata nella zona T il quartiere piu' popolare della capitale a due passi dall'hotel.
Questa zona ospita i ristoranti ed i bar piu' famosi dove e' sempre presente la movida della citta'.

GIORNO

BOGOTA' -ARMENIA

Colazione in hotel in attesa del trasferimento privato in aeroporto per la partenza con volo AVIANCA , arrivo dopo 1 ora di volo ad Armenia capoluogo del Dipartimento del Quindio, cuore della zona cafetera colombiana. Il Paesaggio Culturale Cafetero di queste zone è stato dichiarato patrimonio Unesco per i suoi paesaggi, l’architettura tipica e la sua cultura. Un territorio di gente intraprendente e autentica, sempre pronta a dare il benvenuto ai visitatori.

Tasferimento all' esclusiva HACIENDA BAMBUSA assegnazione della camera riservata cena e pernottamento.

GIORNO

ARMENIA

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata ai paesaggi surrealisti della Valle di Cocora con le sue palme slanciate in un contesto naturale di rara bellezza. Emozionante camminata in mezzo al verde di queste valli, cuore pulsante della Colombia più autentica.

Salento, uno tra i borghi più belli e caratteristici della zona cafetera con le sue antiche case fatte di canna intrecciata e fango. Salento conosciute per essere la casa dell’albero nazionale della Colombia: la palma di cera. Sarà possibile anche acquistare artigianato tipico di questa zona. Pranzo in corso d’escursione. Guida in italiano. Rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Cena e pernottamento.

GIORNO

ARMENIA

Prima colazione in hotel. Intera giornata tra i pueblos più belli e caratteristici di questa regione colombiana, a bordo di tradizionali Jeep Willys, per immergersi nella cultura cafetera.

Si visiteranno Cordoba, Pijao, San Alberto, Buenavista e si visiterà una hacienda tipica che produce un caffè che viene considerato tra i più buoni al mondo
Pranzo in corso di escursione e rientro in hotel nel tardo pomeriggio Guida in italiano Cena e pernottamento in hotel.

GIORNO

ARMENIA - MEDELLIN

Colazione in hotel in attesa del trasferimento in aeroporto per la partenza in mattinata con volo AVIANCA arrivo dopo 50 minuti di volo trasferimento privato al lussuoso hotel EL CIELO assegnazione della camera riservata con prima colazione .

Medellin, la citta' dell' eterna primavera pomeriggio dedicato ai sapori tipici dell'Antioquia Un simpatico street food con guida in italiano alla scoperta della gastonomia locale tra frutta esotica, fritti e dolci locali.

GIORNO

MEDELLIN

Colazione in Hotel in attesa della guida per un full day in city tour privato per conoscere Medellin il capoluogo della provincia montuosa di Antioquia Soprannominata la "città dell'eterna primavera" per il suo clima mite, ospita annualmente la Fiera dei Fiori Moderni metrocable (funivie) collegano la città con i quartieri circostanti e offrono viste sulla valle di Aburrá. Sculture di Fernando Botero decorano la centrale Plaza de Botero, mentre il Museo de Antioquia espone più opere dell'artista colombiano

Lungo le vie e’ tipico ascoltare la musica Guasca durante la visita al Parque Berrio. Oggi Medellin e’ una delle citta’ piu’ innovative di tutta l’America Latina. Il suo passato recente era fortemente legato alla vita di Pablo Escobar, ma durante gli ultimi venti anni Medellin ha avuto cambiamenti drastici

Un programma di sviluppo urbano innovativo ha trasformato la citta' rendendola una delle piu’ belle ed accoglienti di tutta la Colombia. La cortesia e la gentilezza dei suoi abitanti vi rimarra’ nel cuore

GIORNO

MEDELLIN - CARTAGENA

Colazione in hotel in attesa del trasferimento in aeroporto per la partenza con volo AVIANCA in mattinata arrivo dopo 1 ora di volo trasferimento privato all' iconico SOFITEL LEGEND SANTA CLARA assegnazione della camera riservata con prima colazione. Pomeriggio libero

GIORNO

CARTAGENA

Prima colazione in hotel.

Visita della città con guida privata in italiano iniziando con un percorso panoramico sul moderno lungomare di Bocagrande e visita del Castello di San Felipe de Barajas, considerato il capolavoro dell’ingegneria militare spagnola in America, che percorreremo a piedi dopo averlo raggiunto con il nostro minibus.

Al di là delle mura merita una visita il Monastero di La Popa, un chiostro costruito sulla cima di una collina che domina tutta la città. Solo dall’alto possiamo cercare di ricostruire la complessa geografia di baie e isole su cui si estende la città coloniale, quella moderna con l’improbabile skyline dei grattacieli del centro turistico e commerciale di Bocagrande e la distesa dei quartieri più poveri.

Dopo il pranzo in ristorante, proseguiamo a piedi la visita della città “ammuragliata”. Cartagena è ricca di cultura, di storia, di fascino e di mistero L'Unesco ha dichiarato più volte il suo amore per questa città definendola una delle città più belle del mondo.

Cartagena è un museo a cielo aperto e in ogni angolo si respirano storia e poesia, soprattutto nella città vecchia, ricca di piazze, chiostri, palazzi dai colori pastello, balconi e pittoresche stradine coloniali. È una città da percorrere lentamente, a piedi o in una vecchia carrozza trainata da cavalli, alla luce del giorno e di notte, quando i lampioni illuminano le piazze. Solo così si può apprezzarne tutta la bellezza.

Fondata nel 1533 da don Pedro de Heredia, Cartagena ebbe una funzione cruciale come centro commerciale e porto d’imbarco dei e del Convento della Popa, san Pedro Claver.. Soffrì costanti assedi che determinarono la sua straordinaria architettura militare, caratterizzata da grosse muraglie, fortini e bastioni. Visitiamo i principali edifici religiosi: la Cattedrale, la chiesa e il chiostro di San Pedro Claver, la chiesa di Santo Domingo e l’ex chiostro di San Diego.

Nella Piazza della Dogana si può apprezzare il Palazzo Municipale, sede del Comune, mentre nel settore nord della città si trova la Piazza de las Bòvedas, sotto le cui arcate, oggi occupate da negozietti per turisti, s’immagazzinarono munizioni e armi e alloggiarono le truppe nei giorni della Colonia.

Dalla Porta dell’Orologio si arriva alla Piazza delle Carrozze, dove anticamente si svolgeva il mercato degli schiavi. Oltre c’è il quartiere di Getsemani, parte del centro storico, ma ancora più giovane e vivace, con magnifici murales e tanti locali dove ascoltare musica e bere un drink e' un classico tra antichi magazzini (las bovedas) oggi adibiti a negozietti di artigianato locale del centro coloniale cittadino tra piazze signorili, mura, bastioni, balconi fioriti, abitazioni coloniali, chiese, parchi, botteghe, vicoli e tanti angoli che profumano di realismo magico.

10°GIORNO

CARTAGENA

Colazione in hotel gironata libera a disposizione per godervi Cartagena in autonomia e fare dello shopping

11°GIORNO

CARTAGENA - BARU' PENINSULA

Prima colazione in hotel. Trasferimento privato da Cartagena de Indias fino alla penisola di Barú, la zona costiera situata a sud e a 45 minuti da Cartagena de Indias. Famosa per le sue spiagge bianche e le acque turchesi, separata dal territorio dal Canal del Dique.
Arrivo al lusssuoso SOFITEL CALABLANCA assegnazione della camera riservata con prima colazione. Completo relax con possibilità di fare immersioni, sport nautici etc..

12°GIORNO

PENISOLA BARU'

La Penisola di Barú, situata a breve distanza da Cartagena, è una delle destinazioni più affascinanti della Colombia. Conosciuta per le sue spiagge di sabbia bianca, acque cristalline e un ambiente naturale incontaminato,

Barú è il luogo ideale per una fuga tropicale. Scopri perché la Penisola di Barú dovrebbe essere in cima alla tua lista delle destinazioni di viaggio in Colombia.

13°GIORNO

PENISOLA BARU'

La Penisola di Barú è famosa per le sue spiagge paradisiache, che offrono uno scenario perfetto per il relax e l'avventura.

Playa Blanca: La spiaggia più famosa di Barú, conosciuta per la sua sabbia bianca e le acque turchesi. È ideale per nuotare, prendere il sole e praticare sport acquatici come lo snorkeling e il kayak.

Playa Puntilla: Una spiaggia tranquilla e meno affollata, perfetta per chi cerca un po' di pace e serenità lontano dalle folle.

14°GIORNO

PENISOLA BARU

Barú offre una vasta gamma di attività per soddisfare ogni tipo di viaggiatore.

Snorkeling e Immersioni: Esplora le ricche barriere coralline e la vita marina colorata delle acque intorno alla penisola. Le Isole del Rosario, vicine a Barú, sono un'ottima destinazione per immersioni subacquee.

Escursioni in Barca: Partecipa a un'escursione in barca per esplorare le isole vicine e scoprire le bellezze naturali della regione.

Visite Ecologiche: Visita il Parco Nacional Natural Corales del Rosario y San Bernardo, una riserva marina protetta che ospita una varietà di fauna e flora marine.

15°GIORNO

PENISOLA BARU'

La cucina locale di Barú è una delizia per i sensi, con piatti a base di pesce fresco e ingredienti tropicali.

Ristoranti Locali: Prova specialità come il ceviche, il pesce fritto e l'arroz con coco (riso al cocco) in uno dei numerosi ristoranti sulla spiaggia.

Cene Romantiche: Goditi una cena romantica sulla spiaggia, con il suono delle onde come colonna sonora e il cielo stellato come sfondo.

La Penisola di Barú è una destinazione imperdibile per chi cerca una vacanza tropicale in Colombia. Con le sue spiagge spettacolari, le acque cristalline e una vasta gamma di attività, Barú offre un'esperienza di viaggio indimenticabile.

16°GIORNO

CARTAGENA - BOGOTA' - MADRID

Colazione in Hotel mattinata libera in attesa del trasferimento in aeroporto per la partenza con volo AVIANA nel primo pomeriggio arrivo a Bogotà in coincidenza con il volo di linea in partenza in serata per Madrid rpasti e pernottamento a bordo

17°GIORNO

MADRID - ITALIA

Arrivo a Madrid in tarda mattinata in coincidenza con il volo di linea in partenza per l' Italia

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.