Travel Design

Tour Nuova Zelanda Meravigliosa, Viaggio di Lusso su Misura

10 giorni / 9 notti

Tour Nuova Zelanda Meravigliosa, tour classico della Nuova Zelanda dove sarà possibile visitare il Fiordo di Milford. Si viaggerà attraverso strade di montagne, passando il lago Wakatipu e la cittadina di Te Anau e il Parco Nazionale dei Fiordi

Il Tour Nuova Zelanda Meravigliosa di Travel Design, Tour Operator dall’esperienza ventennale nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio per gli amanti dei paesaggi impetuosi e infiniti d’oltreoceano.

Tour Nuova Zelanda Meravigliosa: Magica Terra di Mezzo

Tra i Tour Nuova Zelanda, il Tour Nuova Zelanda Meravigliosa è il Tour Classico per scoprire questa splendida Destinazione agli Antipodi del Mondo.

Dalla cima della famosa "Sky Tower" della Capitale Auckland è facile capire il motivo del soprannome di “Città delle Vele”. La marina ha infatti il maggior numero di barche per abitante al mondo, uno dei tanti spettacoli da ammirare di questa splendida città situata tra il Mare della Tasmania e l'Oceano Pacifico.

Il Tour Nuova Zelanda Meravigliosa è un magico viaggio nell'universo immaginario creato da Tolkien e reso ancora più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson. questa infatti è la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador, e lo strepitoso set cinematografico di "Hobbiton".

Poi Tekapo, il cui bellissimo lago è caratterizzato da acque rese azzurre e cristalline da finissime frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai.

Infine, lo straordinario Fiordo di Milford, nel Fiordland National Park, un’escursione nella natura più autentica dove vivere una vera e propria atmosfera da film, tra gli straordinari colori della natura fatta di boschi, ghiacciai, laghi, cascate, banchi di corallo nero e poi l’Oceano.

Un habitat sorprendente di foche, pinguini cervi e numerosi uccelli, tra cui il simbolo della nazione il Kiwi, l’uccello che non vola.

Questo e tanto altro è il Tour Nuova Zelanda Meravigliosa, un Viaggio in una Terra dalla straordinaria diversità naturale, che trasmette sensazioni potenti.

Ad accompagnarti all’esplorazione di questa Destinazione indimenticabile i nostri esperti di Viaggi su Misura.

Per il tuo Tour Nuova Zelanda Meravigliosa garantiamo una scelta meticolosa di itinerari d’eccellenza, le migliori strutture di lusso, servizi di alta qualità e la piena assistenza in loco con la presenza di guide esperte.

Tour Nuova Zelanda Meravigliosa, un Viaggio di Paesaggi Mozzafiato

Dettaglio prezzi

Condizioni di partecipazione: Tour della Nuova Zelanda: 10 giorni/9 notti -

Partenze Mercoledi da Auckland con un minimo di 6 partecipanti con guida locale Italiano /Spagnolo

Programma di viaggio

GIORNO

AUCKLAND

Arrivo ad Auckland, incontro con un nostro rappresentante che illustrerà l'itinerario del tour Nuova Zelanda. Trasferimento all'Hotel Grand Millennium o similare ed inizio del Tour Nuova Zelanda. Assegnazione immediata della camera. Resto della giornata a disposizione per visite e passeggiate individuali. Pernottamento in albergo.

GIORNO

AUCKLAND

Il tour prosegue con mattinata dedicata alla visita della città di Auckland, conosciuta come la "Città delle Vele". Attraversando il centro della città fino a raggiungere la famosa "Sky Tower" (328 metri) da dove si ammira il Mare della Tasmania e l'Oceano Pacifico oltre ad uno splendido panorama di Auckland, una delle città più estese al mondo. Proseguimento per la zona di Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda; il quartiere di Parnelli e il Museo Cittadino che raccoglie un'interessante raccolta di arte Maori e Polinesiana. Proseguimento verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostanti e soprattutto la locale colonia di "gannet" tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un'apertura alare sino a 2 metri. Pernottamento in albergo. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO

AUCKLAND / MATAMATA / ROTORUA

In mattinata partenza per il magico viaggio nell'universo immaginario creato da Tolkien e reso ancora più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettueranno le riprese della trilogia de "Il Signore degli anelli" e di "Hobbiton". Da Auckland, si partirà alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Si proseguirà sino a Matamata per giungere al Shire's Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare "Hobbiton", unico set cinematografico al mondo che si possa visitare. Qui avrete modo di vedere, tra gli altri, i 37 pertugi degli hobbit, il ponte del doppio arco, l'albero della festa e la locanda del Drago Verde. Potrete fotografare da vicino la porta della casa di Bilbo cosi come ammirare la vista a perdita d'occhio delle meravigliose colline circostanti. terminato il tour, si effettuerà una sosta a Matamata per un pranzo tipico neozelandese nella suggestiva fattoria di Longlands. Partenza per Rotorua e trasferimento all'hotel Millennium Rotorua o similare. Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Si prosegue con la visita delle "Kiwi House" (habitat notturno dell'uccello kiwi che non vola), dove potrete ammirare alcuni esemplari appunto di questo uccello e dell'avifauna autoctona. Sosta la "Maori Arts & Crafts Institute", dove si potrà ammirare l'arte di come scolpire ed intagliare il legno secondo la tradizione Maori. Al termine visita al Te Puia e dove se partecipa ad un Concerto ed una tipica cena Maori. Pernottamento Hotel Millennium o similare

GIORNO

ROTORUA / CHRISTCHURCH

Prima colazione In mattinata si effettuerà una visita alla riserva termale di Waimangu ricchissima di attività geotermali, dove potrete ammirare splendidi laghi (tra cui il Lago Verde ed il Lago Blu) ed una natura incontaminata. Tale riserva termale si creò a seguito dell’imponente eruzione del vulcano Tarawera Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua per imbarcarvi sul volo per Christchurch
Giunti a Christchurch sarà offerto il pranzo presso il ristorante dei Curatori . Seguirà la visita della città ed il trasferimento in hotel

GIORNO

CRISTCHRCH / LAKE TAKAPO / WANAKA

Colazione in hotel partenza per il Lake Tekapo il cui lago, di straordinaria bellezza è caratterizzato da acque rese azzurre e cristalline da finissime frammenti di roccia portati dai vicini ghiacciai. Se le condizione meteorologiche lo permettono sarà possibile effettuare un volo panoramico per potere ammirare il Monte Cook ed i ghiacciai di Franz Josef e Fox Glacier. (sorvolo facoltativo da pagarsi in loco). Partenza da Tekapo per il Mt. Cook Village da dove si potrà ammirare uno splendido panorama dell'area alpina circostante. Il viaggio continuerà passando dalla zona MacKenzie Country. Durante il percorso si avrà la possibilità di ammirare le spettacolare Alpi neozelandesi, tra cui il Monte Cook (3750 m) ed i numerosi laghi e fiumi di origine glaciale caratterizzati da acqua di color turchese. Arrivo a Wanaka e sistemazione presso l'hotel Edgewater Resort o similare. Trattamento di prima colazione.

GIORNO

WANAKA / QUEENSTOWN

Mattinata a disposizione per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, situata all'estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. A parte la natura, Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale. A mezzo giorno partenza per Queenstown, attraversando il villaggio di Arrotown, metà dei ricercatori d'oro di fine Ottocento. Sosta a Kawarau Bridge, famoso per essere il ponte dove effettuarono il primo bungy jumping: per i più audaci, possibilità di lanciarsi dal ponte alto circa 43 metri (Facoltativo da pagarsi in loco). All'arrivo a Queenstown, verrà effettuato un breve tour nei dintorni della città completato di un giro in canovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del monte Bob's Peak, che offre bellissimi panorami. Sistemazione presso l'hotel Copthorne & Resort Lakefront Queenstown o similare. Trattamento di prima colazione.

GIORNO

QUEENSTOWN/ ESCURSIONE FIORDO DI MILFORD

Se le condizione climatiche lo permettono, sarà possibile visitare il Fiordo di Milford. Il percorso si svolge attraverso strade di montagne della Nuova Zelanda, passando il lago Wakatipu,la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. Dopo 4 ore circa di viaggio, si raggiunge Milford Sound ed imbarco per una meravigliosa crociera lungo il fiordo arrivando fino al Mar di Tasmania, da dove si possono ammirare le numerose cascate, le pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak, la cascata di Bowen e numerosi branchi di foche e delfini. Pranzo in corso di escursione. In serata (ore 19.00), rientro in pullman a Queenstown. Possibilità di effettuare un volo da Milford a Queenstown con aeroplani da turismo. (Facoltativo da pagarsi in loco). Arrivo e pernottamento in albergo.

GIORNO

QUEENSTOWN

Intera giornata a disposizione per visite ed escursioni facoltative. Pernottamento in albergo. Trattamento di prima colazione.

GIORNO

QUEENSTOWN

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di rientro in Italia via Auckland.

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.