Tour Sogno Nuova Caledonia

18 giorni / 17 notti

Tour Sogno Nuova Caledonia (15 giorni/14 notti): una terra lontana, terra di contrasti, terra genuina. La Nuova Caledonia è una destinazione atipica, dai molteplici volti, bagnata dalle acque cristalline nel cuore dell’Oceano Pacifico e cullata tutto l’anno da dolci alisei

Il Tour Sogno Nuova Caledonia di Travel Design, Tour Operator dall’esperienza ventennale nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio incredibile per chi in Vacanza vuole arrivare fino in Paradiso.

Tour Sogno Nuova Caledonia: Splendido Paradiso Terrestre

Tra i Tour Nuova Caledonia, il Tour Sogno Nuova Caledonia è appunto il Sogno degli amanti delle suggestioni tropicali.

La capitale della Nuova Caledonia Noumea è una città tinta di verde e di blu, circondata dall’Oceano, avvolta da numerose baie che presentano spiagge e punti panoramici davvero deliziosi. Soprannominata la “Parigi del Pacifico” per la sua raffinata atmosfera francese, tra eleganti ristoranti francesi, boutique e negozi di gran classe.

Attraverso i bellissimi paesaggi della strada Koné-Tiwaka, che collega la costa Est alla costa Ovest, il Tour prosegue per Poindimiè, paradiso per gli amanti delle immersioni che qui possono incontrare incredibili specie di pesci dall'ippocampo nano al granchio orangutan, oltre che un'eccezionale varietà di anemoni.

Poi la strepitosa Île des Pins, "l'Isola più prossima del Paradiso" che possa esistere, rinomata per la bellezza dei suoi paesaggi e per le sue spiagge di sabbia bianchissima.

Questo e tanto altro è il Tour Sogno Nuova Caledonia, una strepitosa Tropical Experience in uno dei paradisi terrestri più belli del Pianeta.

Ad accompagnarti all’esplorazione di questa Destinazione indimenticabile i nostri esperti di Viaggi su Misura.

Per il tuo Tour Sogno Nuova Caledonia garantiamo una scelta meticolosa di itinerari d’eccellenza, le migliori strutture di lusso, servizi di alta qualità e la piena assistenza in loco con la presenza di guide esperte.

Tour Sogno Nuova Caledonia, la tua splendida esperienza paradisiaca firmata Travel Design

Programma di viaggio

GIORNO

ROMA/MILANO - NOUMEA

Partenza con volo di linea per la Nuova Caledonia via Londra e Auckland. Pernottamento a bordo.

GIORNO

IN VOLO

Intera giornata in volo. Pernottamento a bordo.

GIORNO

NOUMEA

Arrivo nel primo pomeriggio alla capitale caledoniana. Disbrigo delle formalità doganali ed incontro con un nostro assistente e accoglienza floreale. Trasferimento all'hotel Le Meridien o similare. Pernottamento in albergo.

GIORNO

NOUMEA

Intera giornata a disposizione per visite e passeggiate individuali: Si consiglia di visitare la città di Noumea e il Centro Culturale Tjibau: Visita alle colline di Queen Toro, da dove si potrà cogliere un vista panoramica di Noumea e delle piccole isole e della laguna. La Passeggiata Pierre Vernier per attraversare il Faubourg Blanchot, dove si possono ammirare le case coloniali fino ad arrivare al Mercato Multicolore di Noumea; la famosa Piazza des Cocotiers e salire alla "Fol" per potere ammirare la città dall'alto. Il Museo della città dove sono esposti tracce di tutta la storia della capitale caledoniana e vale la pena una visita al nuovo acquario situato sulla "Baia dei Limoni". Il Centro Culturale Tjibau, situato sulla penisola di Tina, è stato costruito dall'architetto Renzo Piano e testimonia la cultura melanesiana tradizionale e contemporanea. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO

NOUMEA - KONE'

Ritiro della macchina a noleggio e partenza verso la capitale della Provincia del Nord, Konè (265 km: circa). Lungo il percorso si scopre la costa Ovest, il "Far West Caledoniano" con i suoi grandi allevamenti e le sue colline ricoperte di "Niaouli", erba endemica originaria della Nuova Caledonia. Lungo il percorso si potranno fare delle soste presso la cittadina di La Foa e al "Forte di Teremba", antica prigione penitenziaria dove si può capire la storia della colonizzazione e l'influenza avuta sulla popolazione locale. Nel pomeriggio arrivo a Konè. Sistemazione presso l'hotel La Nea o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO

KONE' - HIENGHENE'

Partenza in macchina a noleggio per Hienghene' (184 km: circa). Lungo il percorso sosta per visitare Voh, importante per gli allevamenti di gamberetti. L'industria ittica occupa un posto importante nella economia caledoniana e il gamberetto della Nuova Caledonia è rinomato. Il percorso si snoda attraverso bellissimi paesaggi del "Konè - Twaka" e all'arrivo a Hienghenè, si possono ammirare le "Rocce di Lindèralique" impressionante scogliere di calcare nero che possono raggiungere i 60 metri di altezza. Sistemazione presso l'hotel Koulnouè Village. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO

HIENGHENE' - POINDIMIE'

Prima di partire si consiglia di visitare la tribù di Wèrap per vivere da vicino le abitudine e la cultura melanesiana. Quindi partenza lungo la costa Est in direzione di Poindimiè (73 km: circa). Lungo il percorso si possono ammirare i fiumi, le valli e i panorami sulla laguna. Dopo un'ora di viaggio si raggiunge la piccola cittadina di Poindimiè. Sistemazione presso l'hotel Tieti Tera Beach Resort o similare. Trattamento di prima colazione e pernottamento.

GIORNO

POINDIMIE'

Intera giornata a disposizione per attività balneare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO

POINDIMIE' - SARRAMEA

Partenza in macchina a noleggio per Sarramea (208 km: circa), in direzione sud scendendo per la costa Est. Prima d'imboccare la traversale del "Col des Roussettes", sosta per ammirare la cascata di "Bà a Houailou", famosa per il suo buco d'acqua di 15 metri di diametro. Proseguimento sulla strada che costeggia il fiume "la Nèra" che conduce alla spiaggia di "Roche Percèe" dove si può ammirare il monolito "Bonhomme di Bourail" con le sembianze "umane" scolpito dalle onde del tempo. Arrivo a Sarramea, uno dei più piccoli comune della Nuova Caledonia. Sistemazione presso l'hotel Evasion o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

10°GIORNO

SARRAMEA - NOUMEA - ILE DE PINS

Prima di partire si consiglia di visitare al "trou feullet" per la visita alla torrefazione e scoprire il vero sapore melanesiano. Quindi, partenza per Noumea (121 km: circa). Lungo il percorso sosta per visitare il "Parco dei Totem" alla scoperta delle sculture locali. Arrivo a Noumea e rilascio della macchina a noleggio in aeroporto e volo per le "Ile de Pins". Dopo circa venti minuti di volo arrivo su una delle isole più belle del mondo. Dove i pini disseminati fanno pensare ad alberi di velieri che si riflettono nell'acqua turchese. La sabbia dell'isola dei Pini è di una finezza straordinaria. Sistemazione presso l'hotel Le Meridien o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

11°GIORNO

ILE DE PINS

Intere giornate dedicate alle attività balneare e relax. Ile de Pins è una gemma adagiata su un'immensa distesa turchese in lingua Kanak si chiama KunièTrattamento di pernottamento e prima colazione.

12°GIORNO

ILE DE PINS - NOUMEA

Volo di rientro a Noumea. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Le Meridien o similare. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

13°GIORNO

NOUMEA - ROMA/MILAN

Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia via Auckland e Londra. Pernottamento a bordo.

14°GIORNO

ROMA / MILANO

Arrivo in giornata.

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.