Travel Design

Tour Australia e Nuova Caledonia (Tour Lusso)

22 giorni / 18 notti

Tour Australia e Nuova Caledonia (22 giorni/18 notti) alla scoperta dell'Australia e delle sue splendide spiagge, dei fondali e delle acque cristalline dell'Isola di Grande Terre, dove si trova la capitale Noumea, dell'Ile des Pines e l’arcipelago delle Iles Louyautè

Il Tour Australia e Nuova Caledonia di Travel Design, Tour Operator leader nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio esclusivo che abbina il Tour in Australia alla strabiliante Nuova Caledonia.

Tour Australia e Nuova Caledonia: il Paradiso ti attende

Tra i Tour Australia, il Tour Australia e Nuova Caledonia è un Tour di 22 giorni / 18 notti tra la sorprendente bellezza di Sydney e un Viaggio nella Melanesia più autentica: la Nuova Caledonia.

La cosmopolita Sydney è pronta a stupire con la sua vibrante atmosfera. Dal celebre teatro dell'opera, la Sydney Opera House, icona non solo della città ma dell’intera Australia, all’imponente Harbour Bridge da cui ogni anno si assiste ai fantastici fuochi d'artificio di Capodanno e che viene inevitabilmente associato allo skyline di Sydney. Poi Bondi Beach, una delle spiagge più famose d’Australia e la rilassante Sydney Elizabeth Bay, dalle splendide palme che ondeggiano al vento e le numerose barche a vela che punteggiano il mare.

Dall’Australia alla Nuova Caledonia, eden degli amanti della sensualità di soffici spiagge bianchissime e del romanticismo del brillante smeraldo del Pacifico.

Noumea è la tranquilla capitale della Nuova Caledonia, ricca di verde, un delizioso litorale e interessanti musei. 

Hienghène è il paradiso per gli amanti della natura: fitte foreste di coralli, una splendida laguna dalle scogliere di pietra nera, imponenti cascate e lussureggiante vegetazione

Poi la meravigliosa Isola dei Pini, così chiamata per i boschi di Araucaria columnaris, conifere simili ai comuni pini. Paesaggi insoliti per un’isola tropicale: è questo che la rende ancor più stupefacente.

Questo e tanto altro è il Tour Australia e Nuova Caledonia, una Tropical Experience per gli amanti delle Destinazioni esclusive, fatte di lagune, acque cristalline dai riflessi turchesi e spiagge bianchissime che si perdono a vista d’occhio.

A guidarti nell’esplorazione di queste Destinazioni da Sogno i nostri esperti di Viaggi su Misura.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, e come tale realizziamo Viaggi Personalizzati nelle Migliori Mete del Mondo. Per il tuo Tour Australia e Nuova Caledonia offriamo una scelta meticolosa di itinerari esclusivi e sempre nuovi, le migliori strutture a cinque stelle, servizi impeccabili e la piena assistenza in loco grazie alla presenza delle nostre guide esperte.

Tour Australia e Nuova Caledonia: un Viaggio straordinario nei Luoghi più belli del Mondo, con Travel Design

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA - FRANCOFORTE - SYDNEY

Partenza con volo di linea per Sydney via Francoforte e Singapore. Pernottamento a bordo.

GIORNO

SINGAPORE - SYDNEY

In volo. Pernottamento a bordo.

GIORNO

SYDNEY

Nelle prime ore del mattino arrivo a Sydney e dopo i controlli di frontiera e doganali, incontro con un nostro incaricato per il trasferimento in hotel. Assegnazione immediata della camera. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

SYDNEY

Inizio del tour Australia e Nuova Caledonia: Mattinata dedicata alla visita della città di Sydney che comprende: il quartiere "The Rocks", l'Harbour Bridge", la storica Macquarie Street. Si attraversa poi King's Cross sino ad arrivare a Bondi Beach, famosa spiaggia di Sidney. Proseguimento per Paddington e Chinatown. Arrivo a Darling Harbour ed imbarco sul catamarano per una mini crociera nella baia. Durante la crociera si possono osservare le maggiori attrattive di Sidney via mare, come la famosa Elizabeth Bay e le favolose ville che si affacciano sulla baia. Pranzo incluso in corso di navigazione. Rientro al porto dopo circa 2 ore e proseguimento a piedi fino all'hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

SYDNEY

Intera giornata a disposizione per visite e passeggiate individuali. Trattamento di solo pernottamento.

GIORNO

SYDNEY - NOUMEA

Trasferimento in aeroporto internazionale di Sydney e volo per Noumea . Dopo tre ore e mezza circa di volo arrivo nella capitale caledoniana. Dopo il disbrigo delle formalità doganali incontro con un nostro assistente e accoglienza floreale. Trasferimento e sistemazione al Surf Hotel. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

NOUMEA

Intera giornata dedicata alla visita di Noumea e del Centro Culturale Tjibaou. Partenza verso le colline di Quen Toro,dove si coglie una vista panoramica di Noumea: delle piccole isole e della laguna. Proseguimento verso la "Passeggiata Pierre Vernier" per attraversare il Faubourg Blanchot, per ammirare le case coloniali fino ad arrivare al Mercato Multicolore. Visita alla famosa Piazza des Cocotiers prima di salire alla "FOL" per potere ammirare la città dall'alto. Visita al Museo, dove sono esposti le tracce di tutta la storia della capitale caledoniana. Al termine visita al nuovo acquario situata sulla "Baia dei Limoni". La visita di questa struttura, più grande e più moderna si svolge come un viaggio attraverso le differenti specie acquatiche caledoniane. Dopo aver lasciato il mondo terrestre e attraversando una cascata d'acqua che scivola sul vetro dell'immobile, si scopre lo spettacolo dei lagni e dei fiumi d'acqua interni per poi proseguire la discesa alla costa fino ad arrivare alle mangrovie ed infine ammirare le scogliere che sorgono dalla laguna prima di immergervi nei mari profondi. Pranzo in ristorante della "Baia dei Limoni". Pomeriggio dedicato alla visita del centro Culturale Tjibaou, sulla penisola di Tina,costruito dall'architetto Renzo Piano, il Centro Culturale Tjibaou, testimonia la cultura melanesiana tradizionale e contemporanea. Al termine rientro in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

NOUMEA - KONE

Dopo la prima colazione partenza verso la capitale della Provincia del Nord, Konè (265 km: circa). Lungo il percorso verso nord si scopre la costa Ovest, il "Far West Caledoniano" con i suoi grandi allevamenti e le sue colline ricoperte di "Niaouli", erba endemica originaria dalla Nuova Caledonia e la sua essenza è utilizzata nella profumeria e per la fabbricazione di medicinali. Proseguimento per la cittadina di La Foa e sosta al "Forte di Teremba", antica prigione penitenziaria dove si può capire la storia della colonizzazione e l'influenza avuta sulla popolazione locale. Continuazione per la cittadina di Moindou, antico centro di estrazione del carbone. Sosta per il pranzo presso un ristorante storico. Nel pomeriggio arrivo a Konè. Sistemazione all'Hotel Koniambo. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

KONE - VOH - HIENGHENE

Prima colazione in hotel. Partenza per Voh e Hienghene (184 km: circa). Arrivo a Voh e visita ad una dei più importanti allevamenti di gamberetti di Voh: Webuihonne. L'industria ittica occupa un posto importante nell'economia Caledoniana e il gamberetto della Nuova Caledonia è rinomato. Pranzo in ristorante. Proseguimento attraverso i bellissimi paesaggi del "Konè-Twaka" e all'arrivo a Heinghene, si possono ammirare le "rocce di Lindèralique" impressionanti scogliere di calcare nero che possono raggiungere i 60 metri di altezza. Sistemazione presso l'Hotel Koulnouè Village. Cena e pernottamento in albergo.

10°GIORNO

HIENGHENE

Prima colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla visita della città e dei luoghi più significativi, per poi immergersi in una visita alla tribù di Wèrap per vivere da vicino le abitudine e la cultura melanesiana. I partecipanti saranno accolti dalla tribù Wèrap per insegnare l'intrecciatura, la moneta "Kanak" e la preparazione del "Bugna" . Pranzo a base di "Bugna" presso la tribù. Il "Bugna" è un piatto tradizionale kanak, a base di pollo o di pesce, d'igname e di tarots, ricoperto di latte di cocco, avvolto in foglie di banano e cotto sotto pietre calde. Tempo a disposizione per passeggiate nella campagna per poi rientrare a Hienghene, città natale di Jean Marie Tjibaou. Dal belvedere avremo una spettacolare visione della baia di Hienghene e ammirare la "chioccia", la sfinge, gli isolotti e i colori contrastanti della laguna e a Nord il Monte Paniè, punto culminante della Nuova Caledonia (1628 m). Rientro in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

11°GIORNO

HIENGHENE - POINDIMIE

Prima colazione in hotel. Partenza lungo la costa Est per Poindimie (73 KM: circa), lungo il percorso si possono ammirare i fiumi, le valli e i panorami sulla laguna. Dopo un'ora di viaggio si raggiunge la piccola cittadina di Poindimie. Sistemazione presso l'Hotel Tièti Tèra di Poindimiè. Pranzo presso un ristorante tipico. Resto della giornata a disposizione. Cena e pernottamento in albergo

12°GIORNO

POINDIMIE - SARRAMEA

Prima colazione in hotel. Partenza per Sarramea (208 km: circa) in direzione sud scendendo per la costa Est. Prima d'imboccare la trasversale del "Col des Roussettes", sosta per ammirare la cascata di "Bà a Houailou, famosa per il suo buco d'acqua di 15 metri di diametro. Sosta a Bourail per il pranzo. Al termine proseguimento sulla strada che costeggia il fiume "la Nèra" che conduce alla spiaggia della "Roche Percèe" dove si può ammirare il monolito "Bonhomme di Bourail" con le sembianze "umane" scolpito dalle onde nel tempo. Arrivo a Sarramea, un dei più piccoli comune della Nuova Caledonia. Sistemazione presso l'Hotel Evasion. Cena e pernottamento in albergo.

13°GIORNO

SARRAMEA - NOUMEA

Prima colazione in hotel. Prima di partire visita al "trou feullet" per visitare la torrefazione per scoprire il vero sapore Melanesiano. Partenza per Noumea (121 km: circa). Lungo il percorso visita al "Parco dei Totem" alla scoperta delle sculture locali per poi proseguire verso Noumea. Arrivo e sistemazione al Surf Hotel. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio a disposizione per visite e passeggiate individuali. Cena e pernottamento in hotel.

14°GIORNO

NOUMEA

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione. Sarà consegnato dal nostro rappresentante un "Pass Nature Culture" che permette di visitare la città di Noumea in tutta libertà. Si consiglia di visitare l'Acquario. Pasti liberi. Pernottamento in albergo.

15°GIORNO

NOUMEA - ISOLA DEI PINI - NOUMEA

Prima colazione in hotel. Trasferimento al porto di Noumea ed imbarco sulla "LLe des Pins Ferry" per la navigazione (2 ore: circa) verso l'Isola dei Pini. Arrivo ad una delle isole più bella del mondo, dove i pini disseminati fanno pensare ad alberi di velieri che si riflettono nell'acqua turchese. La sabbia dell'isola dei Pini è di una finezza straordinaria. Alla fine del XIX secolo, l'isola fu luogo di detenzione di tre mila deportati comunardi. La maniera migliore per girare l'isola è con il bus "LLe des Pins Explorer". Il biglietto è valido tutta la giornata e si può salire e scendere dal bus senza nessun problema. Pranzo a base di pesce. Pomeriggio a bordo del bus che conduce fino all'imbarcadero di Kuto per la navigazione di rientro a Noumea. Arrivo, cena e pernottamento in albergo.

16°GIORNO

NOUMEA - Esc. Al parco della Riviera Blu

Prima colazione in hotel. Partenza in direzione del "Grande Sud" passando dal colle di Mouirange dove si possono ammirare bellissimi paesaggi tipici del sud, terre rosse ricche di minerali. La nostra guida vi illustrerà la storia del "Caillou" e presenterà la ricchezza della flora e della fauna Caledoniana. Nel Parco, con un po' di fortuna potete ammirare il "Cagou" uccello che è l'emblema della Nuova Caledonia. Pranzo barbecue in riva al fiume. Pomeriggio a disposizione per visite e passeggiate individuali. In serata rientro a Noumea. Cena e pernottamento in albergo.

17°GIORNO

NOUMEA

Prima colazione in hotel. Intera giornata a disposizione per visite e/o shopping nei dintorni della "Piazza dei Cocotiers" altrimenti arrivare a "Illot Canard" per ammirare il nuovo sentiero sottomarino. Pernottamento in albergo.

18°GIORNO

NOUMEA - BRISBANE

Prima colazione in hotel. Tempo a disposizione. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo a Brisbane. Arrivo a Brisbane, disbrigo delle formalità doganali e trasferimento in hotel.

19°GIORNO

BRISBANE

Intere giornate a disposizione per visite e passeggiate. Trattamento di solo pernottamento.

21°GIORNO

BRISBANE - FRANCOFORTE

Trasferimento in aeroporto e volo di linea per il rientro in Italia via Singapore e Francoforte. Pernottamento a bordo.

22°GIORNO

FRANCOFORTE - ITALIA

Arrivo in giornata.

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.