Da Sydney ad Ayers Rock passando per Cairns, la Barriera Corallina, Darwin ed il meraviglioso Kakadu National Park ... l'Australia è ritenuto uno dei continenti più affascinanti del pianeta
Tour Australia Classica
12 giorni / 11 notti
1°GIORNO
SYDNEY
Arrivo all'aeroporto e dopo i controlli di frontiera e doganali incontro con il nostro assistente il quale provvederà al trasferimento all'hotel Travelodge Wynyard Sistemazione immediate nella camera riservata Resto della giornata a disposizione Pernottamento in albergo.
2°GIORNO
SYDNEY
Mattinata dedicata alla visita della città di Sidney che comprende: il quartiere "The Rocks, L'Harbour Bridge" la storica Macquarie Street. Si attraversa poi King's Cross sino ad arrivare a Bondi Beach famosa spiaggia di Sidney. proseguimento per Paddington e Chinatown. arrivo a Darling Harbour ed imbarco sul catamarano per una mini crociera nella baia. durante la crociera si possono osservare le maggiori attrattive di Sidney via mare, come la famosa Elizabeth Bay e le favolose ville che si affacciano sulla baia. Pranzo incluso in corso di navigazione. Rientro al porto dopo circa 2 ore e proseguimento a piedi fino all'hotel Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo
3°GIORNO
SYDNEY
Intera giornata a disposizione. Alcuni degli eventi più sorprendenti di Sidney si tengono nel porto o nei dintorni. Il Porto di Sidney è una metà di incontri con una attività frenetica e un luogo che non stanca mai di esplorare. Trattamento di solo pernottamento.
4°GIORNO
SYDNEY / AYERS ROCK
Trasferimento all'aeroporto e volo per Ayers Rock. Trasferimento all' hotel Desert Gardens. Nel pomeriggio partenza per la visita alla base del monolito per ammirare la diversa colorazione che la roccia assume al tramonto sorseggiando un vino spumante australiano. Al termine rientro e pernottamento in albergo.
5°GIORNO
AYERS ROCK
Al mattino partenza per un'escursione ai Monti Olgas, dove si passeggia fra le gole formate nella pietra arenaria, in un paesaggio molto suggestivo e visita del Centro Culturale Aborigeno. Nel pomeriggio prima del tramonto partenza per la cena "Sounds of Silence" (inclusa). Al termine rientro e pernottamento in albergo.
6°GIORNO
AYERS ROCK / CAIRNS
In mattinata possibilità di scalare il monolito (facoltativo). Nella tarda mattinata trasferimento all'aeroporto e volo per Cairns. Arrivo e trasferimento all'hotel Novotel Oasis International. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.
7°GIORNO
CAIRNS
In mattinata trasferimento al porto ed imbarco sul catamarano per un'escursione dell'intera giornata sulla Grande Barriera Corallina. Una delle più incredibili meraviglie del mondo, la Grande Barriera corallina è un'esplosione di colore che si estende per 2600 km al largo della costa del Queensland. questo labirinto di scogli e isolotti, denominato Patrimonio dell'Umanità, è l'habitat naturale di una fauna marina unica. Pranzo incluso. Rientro nel tardo pomeriggio a Cairns. Pernottamento in albergo.
8°GIORNO
CAIRNS
Tour della foresta pluviale con pranzo incluso. La destinazione del tour e' il Parco Nazionale di Wooroonooran, situato a sud di Cairns. Percorrendo la Bruce Highway si raggiungono le Cascate Josephine. Si prosegue per una breve passeggiata alla base delle cascate e si continua per la Johnstone Crocodile Farm, dove si ha l'opportunita' di vedere altri animali tipici australiani, oltre ovviamente ai coccodrilli. Pranzo buffet in ristorante tipico. Al termine proseguimento verso Babinda Boulders, delle piscine naturali dove e' possible fare il bagno. Nel tardo pomeriggio rientro a Cairns. Pernottamento in albergo.
9°GIORNO
CAIRNS / DARWIN
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Darwin. Arrivo e trasferimento all' hotel Travelodge Mirambeena Darwin. Resto della giornata a disposizione. Darwin è un'affascinante città dovè si trova una fusione di culture diverse con una sorprendente varietà di festivali, mercatini sulla spiaggia aperti sino a notte fonda, musei e una frenetica vita notturna. Pernottamento in albergo.
10°GIORNO
DARWIN / KAKADU
Partenza per la visita al Parco di Kakadu. durante le escursioni si potranno ammirare: pendii frastagliati, zone umide dalla rigogliosa vegetazione, gole a precipizio e cascate impressionanti; che si estendono fianco a fianco nel Parco, dichiarato dalla Unesco Patrimonio dell'Umanità. Il Parco Nazionale di Kakadu è il più grande parco naturale australiano dove lo scenario e la vita selvaggia lasciano al visitatore senza fiatto. Si possono ammirare milioni di uccelli migratori tra le paludi e/o i coccodrilli mentre si crogiolano pigramente al sole sulla riva del fiume Adelaide. Pranzo incluso. Pernottamento presso l'hotel Mercure Kakadu Crocodile.
11°GIORNO
KAKADU / DARWIN
Proseguimento con le visite attraverso il Parco di Kakadu Pranzo presso il Cooinda Lodge Al termine imbarco per una crociera nelle Yellow Waters Rientro nel tardo pomeriggio a Darwin Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Gagudju Crocodile. Pernottamento in albergo
Nota bene: a causa del numero di ore giornaliere consentite per legge a un autista di pullman sara' possible visitare solo un sito archelogico(Ubirr o Nourlangie Rock)
12°GIORNO
FINE TOUR - PARTENZA PER L'ITALIA
Trasferimento in aeroporto e partenza per l' Italia
richiedi informazioni