Travel Design

Tour Australia Classica (Tour Classico dell’Australia)

12 giorni / 11 notti

Tour Australia Classica: da Sydney ad Ayers Rock passando per Cairns, la Barriera Corallina, Darwin ed il meraviglioso Kakadu National Park: uno spettacolare Viaggio di Lusso in Australia, uno dei continenti più affascinanti del pianeta

Il Tour Australia Classica di Travel Design, Tour Operator specializzato in Viaggi di Lusso su Misura è un Tour Classico dell’Australia con partenza da Sydney e tappe ad Ayers Rock, Cairns, la Barriera Corallina, Darwin e il meraviglioso Kakadu National Park

Tour Australia Classica: le tappe del Viaggio

L’Australia è ritenuto uno dei continenti più affascinanti del pianeta ed è una delle nostre Destinazioni di Viaggio più apprezzate per più i forti contrasti dei paesaggi e delle culture.

Il Tour Australia Classica parte da Sydney, il cuore pulsante dell’Australia. Una metropoli brulicante di vita che unisce spiagge mozzafiato, natura e le possibilità di divertimento più svariate.

L’Ayers Rock, il cui nome originale è Uluru, è l’imperdibile roccia monolite al centro del deserto australiano. Luogo sacro per gli aborigeni, è una tappa quasi obbligata in un Viaggio in Australia.

Arrivati a Cairns non può mancare un’escursione di un’intera giornata alla Grande Barriera Corallina, il più grande organismo vivente sulla Terra e una delle più incredibili meraviglie che la Natura abbia potuto creare.

Una sosta a Darwin consentirà di visitare una città dalle mille possibilità di divertimento diurne e serali.

Infine nel Kakadu National Park, il più grande parco nazionale dell'Australia, sarà possibile ammirare la lussureggiante foresta pluviale e le tante gallerie di arte rupestre risalenti a circa 20.000 anni fa.

Il Tour Australia Classica di Travel Design è stato realizzato selezionando personalmente le migliori strutture dell’Australia e gli itinerari più emozionanti per farti vivere un’esperienza unica e indimenticabile.

Scopri il programma di viaggio del Tour Australia Classica

Programma di viaggio

GIORNO

SYDNEY

Arrivo all'aeroporto e dopo i controlli di frontiera e doganali incontro con il nostro assistente il quale provvederà al trasferimento all'hotel Travelodge Wynyard Sistemazione immediate nella camera riservata Resto della giornata a disposizione Pernottamento in albergo.

GIORNO

SYDNEY

Mattinata dedicata alla visita della città di Sidney che comprende: il quartiere "The Rocks, L'Harbour Bridge" la storica Macquarie Street. Si attraversa poi King's Cross sino ad arrivare a Bondi Beach famosa spiaggia di Sidney. proseguimento per Paddington e Chinatown. arrivo a Darling Harbour ed imbarco sul catamarano per una mini crociera nella baia. durante la crociera si possono osservare le maggiori attrattive di Sidney via mare, come la famosa Elizabeth Bay e le favolose ville che si affacciano sulla baia. Pranzo incluso in corso di navigazione. Rientro al porto dopo circa 2 ore e proseguimento a piedi fino all'hotel Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo

GIORNO

SYDNEY

Intera giornata a disposizione. Alcuni degli eventi più sorprendenti di Sidney si tengono nel porto o nei dintorni. Il Porto di Sidney è una metà di incontri con una attività frenetica e un luogo che non stanca mai di esplorare. Trattamento di solo pernottamento.

GIORNO

SYDNEY / AYERS ROCK

Trasferimento all'aeroporto e volo per Ayers Rock. Trasferimento all' hotel Desert Gardens. Nel pomeriggio partenza per la visita alla base del monolito per ammirare la diversa colorazione che la roccia assume al tramonto sorseggiando un vino spumante australiano. Al termine rientro e pernottamento in albergo.

GIORNO

AYERS ROCK

Al mattino partenza per un'escursione ai Monti Olgas, dove si passeggia fra le gole formate nella pietra arenaria, in un paesaggio molto suggestivo e visita del Centro Culturale Aborigeno. Nel pomeriggio prima del tramonto partenza per la cena "Sounds of Silence" (inclusa). Al termine rientro e pernottamento in albergo.

GIORNO

AYERS ROCK / CAIRNS

In mattinata possibilità di scalare il monolito (facoltativo). Nella tarda mattinata trasferimento all'aeroporto e volo per Cairns. Arrivo e trasferimento all'hotel Novotel Oasis International. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

CAIRNS

In mattinata trasferimento al porto ed imbarco sul catamarano per un'escursione dell'intera giornata sulla Grande Barriera Corallina. Una delle più incredibili meraviglie del mondo, la Grande Barriera corallina è un'esplosione di colore che si estende per 2600 km al largo della costa del Queensland. questo labirinto di scogli e isolotti, denominato Patrimonio dell'Umanità, è l'habitat naturale di una fauna marina unica. Pranzo incluso. Rientro nel tardo pomeriggio a Cairns. Pernottamento in albergo.

GIORNO

CAIRNS

Tour della foresta pluviale con pranzo incluso. La destinazione del tour e' il Parco Nazionale di Wooroonooran, situato a sud di Cairns. Percorrendo la Bruce Highway si raggiungono le Cascate Josephine. Si prosegue per una breve passeggiata alla base delle cascate e si continua per la Johnstone Crocodile Farm, dove si ha l'opportunita' di vedere altri animali tipici australiani, oltre ovviamente ai coccodrilli. Pranzo buffet in ristorante tipico. Al termine proseguimento verso Babinda Boulders, delle piscine naturali dove e' possible fare il bagno. Nel tardo pomeriggio rientro a Cairns. Pernottamento in albergo.

GIORNO

CAIRNS / DARWIN

Trasferimento in aeroporto e partenza con volo per Darwin. Arrivo e trasferimento all' hotel Travelodge Mirambeena Darwin. Resto della giornata a disposizione. Darwin è un'affascinante città dovè si trova una fusione di culture diverse con una sorprendente varietà di festivali, mercatini sulla spiaggia aperti sino a notte fonda, musei e una frenetica vita notturna. Pernottamento in albergo.

10°GIORNO

DARWIN / KAKADU

Partenza per la visita al Parco di Kakadu. durante le escursioni si potranno ammirare: pendii frastagliati, zone umide dalla rigogliosa vegetazione, gole a precipizio e cascate impressionanti; che si estendono fianco a fianco nel Parco, dichiarato dalla Unesco Patrimonio dell'Umanità. Il Parco Nazionale di Kakadu è il più grande parco naturale australiano dove lo scenario e la vita selvaggia lasciano al visitatore senza fiatto. Si possono ammirare milioni di uccelli migratori tra le paludi e/o i coccodrilli mentre si crogiolano pigramente al sole sulla riva del fiume Adelaide. Pranzo incluso. Pernottamento presso l'hotel Mercure Kakadu Crocodile.

11°GIORNO

KAKADU / DARWIN

Proseguimento con le visite attraverso il Parco di Kakadu Pranzo presso il Cooinda Lodge Al termine imbarco per una crociera nelle Yellow Waters Rientro nel tardo pomeriggio a Darwin Sistemazione presso l'hotel Holiday Inn Gagudju Crocodile. Pernottamento in albergo
Nota bene: a causa del numero di ore giornaliere consentite per legge a un autista di pullman sara' possible visitare solo un sito archelogico(Ubirr o Nourlangie Rock)

12°GIORNO

FINE TOUR - PARTENZA PER L'ITALIA

Trasferimento in aeroporto e partenza per l' Italia

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.