Travel Design

Tour Esplorando l’Australia: alla scoperta dell’Australia

18 giorni / 17 notti

Tour Esplorando l’Australia: un tour di 18 giorni/17 notti da Melbourne all'affascinante Darwin passando per Kangaroo Island e Sydney con tappe a Kings Canyon, il monolite di Ayers Rock ammirando il tramonto sorseggiando champagne e i bellissimi panorami di Cairns per un'Australia tutta da esplorare.

Il Tour  Esplorando l’Australia di Travel Design, Tour Operator specializzato in Viaggi di Lusso Personalizzati è un fantastico Tour alla scoperta dell'Australia più autentica.

Tour Esplorando l’Australia: le tappe del Viaggio

L’Australia è una terra dai mille contrasti, dove città ricche di cultura e arte sorgono al fianco di incantevoli paesaggi naturali. Una Destinazione di Viaggio tutta da scoprire.

Il Tour Esplorando l’Australia parte da Melbourne, con visita ai luoghi più significativi della città.

La tappa successiva è Kangaroo Island dove ammirare il suggestivo spettacolo degli animali in libertà nel loro habitat naturale.

Il tour prosegue a Sydney con tappa nel Kings Canyon con il monolite di Ayers Rock ammirando il tramonto sorseggiando champagne.

A Cairns avrai l’opportunità di vivere due esperienze decisamente emozionanti: un tour nel Parco di Wooroonooran per ammirare la splendida foresta pluviale e un’escursione sulla Grande Barriera Corallina, il più grande ecosistema di coralli del mondo.

Arrivati a Darwin sarà possibile visitare i Parchi di Litschfield e di Kakadu e vivere due straordinarie esperienze a contatto con la Natura più autentica.

Per il Tour Esplorando l’Australia selezioniamo personalmente i migliori resort dell’Australia e ti proponiamo gli itinerari più esclusivi in compagnia delle nostre guide esperte.

Scopri il programma di viaggio del Tour Esplorando l’Australia

Programma di viaggio

GIORNO

MELBOURNE

Arrivo all'aeroporto e trasferimento all'Hotel Novotel Melbourne on Collins. Sistemazione nella camera riservata. Pomeriggio dedicato alla visita della città di Melbourne e dei luoghi più significativi, con guida parlante italiano: Melbourne è la capitale dello Stato di Victoria ed è la seconda città più popolata dopo Sydney. Pernottamento in albergo.

GIORNO

2MELBOURNE

Giornata a disposizione. Escursione facoltativa al Great Ocean Road con le formazioni rocciose dei 12 apostoli: La Great Ocean Road, lunga 300 km, è un percorso spettacolare che segue la costa sud-occidentale del Victoria, attraversando gli spettacolari "Twelve Apostles". La strada si snoda lungo cime rocciose, in alto su penisole mozzafiato, in basso verso il litorale attraverso estuari e foreste pluviali verdi, offrendo panorami indimenticabili. Pernottamento in albergo.

GIORNO

MELBOURNE / ADELAIDE / KANGAROO ISLAND

Trasferimento all'aeroporto e volo per Adelaide. Arrivo e volo per Kangoroo Island. Arrivo a Kingscote e trasferimento all'Aurora Ozone Hotel o similare. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

KANGAROO ISLAND

Prima colazione in lodge. Partenza per un'escursione di intera giornata di Kangaroo Island, la terza isola in ordine di grandezza. Rifugio di focche in via d' estinzione, leoni marini, koala, wallaby, bandicoots, ornitorinchi e molte altre specie. La fauna selvatica qui è cosi numerosa che è possibile incontrare alcuni di queste animali sulle spiagge, nel bush, nei parchi nazionali o nei pressi dei centri abitati. Pranzo in corso di escursione. In serata rientro in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

KANGAROO ISLAND / CAPE JERVIS / ADELAIDE

Prima colazione e trasferimento al porto ed imbarco su un traghetto per Cape Jervis. Arrivo, sbarco e proseguimento in pullman per Adelaide. Lungo il percorso sosta per il pranzo in ristorante tipico. Arrivo e giro orientativo di Adelaide, punto di partenza per i numerosi parchi ed per ammirare la fantastica architettura coloniale. Sistemazione presso l'Hotel Hilton Adelaide. Pernottamento in albergo.

GIORNO

ADELAIDE / SYDNEY

Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo, trasferimento e sistemazione all'Hotel Four Points by Sheraton o similare. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

SYDNEY

Mattinata dedicata alla visita della città di Sydney e i luoghi più interessanti: il quartiere "The Rocks, L'Harbour Bridge", la storica Macquarie Street. Si attraversa poi King's Cross sino ad arrivare a Bondi Beach, famosa spiaggia di Sydney. Proseguimento per Paddington e Chinatown fino ad arrivare a Darling Harbour ed imbarco sul catamarano per una mini crociera nella baia. Durante la crociera si possono osservare le maggiori attrattive di Sydney via mare, come la famosa Elizabeth Bay e le favolose ville che si affacciano sulla baia. Pranzo incluso in corso di navigazione. Dopo circa 2 ore, arrivo al porto, sbarco e proseguimento a piedi fino all'hotel. Resto del pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

SYDNEY

Partenza a piedi per un'escursione di mezza giornata: Si visita la Sydney Tower Eye, il Featherdale Wildlife Park, a stretto contatto con la tipica fauna australiana. Proseguimento per l' Acquario di Sydney. Tempo a disposizione per il pranzo. Rientro a piedi in albergo. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

SYDNEY

Intera giornata a disposizione per visite o passeggiate individuali. Pernottamento in albergo.

10°GIORNO

SIDNEY / AYERS ROCK

Trasferimento all'aeroporto e volo per Ayers Rock. Trasferimento all' Hotel Desert Gardens. Nel pomeriggio partenza per la visita alla base del monolito per ammirare la diversa colorazione che la roccia assume al tramonto sorseggiando un vino spumante australiano. Al termine rientro e pernottamento in albergo.

11°GIORNO

AYERS ROCK

Al mattino partenza per un'escursione ai Monti Olgas, dove si passeggia fra le gole formate nella pietra arenaria, in un paesaggio molto suggestivo e visita del Centro Culturale Aborigeno. Nel pomeriggio prima del tramonto partenza per la cena "Sounds of Silence" (inclusa). Al termine rientro e pernottamento in albergo.

12°GIORNO

AYERS ROCK / CAIRNS

In mattinata trasferimento in aeroporto e volo per Cairns. Trasferimento all' Hotel Pullman Cairns International e sistemazione nella camera riservata. Pernottamento in albergo.

13°GIORNO

CAIRNS

In mattinata trasferimento al porto ed imbarco sul catamarano per un'escursione dell'intera giornata sulla Grande Barriera Corallina. Una delle più incredibili meraviglie del mondo, la Grande Barriera corallina è un'esplosione di colore che si estende per 2600 km al largo della costa del Queensland. questo labirinto di scogli e isolotti, denominato Patrimonio dell'Umanità, è l'habitat naturale di una fauna marina unica. Pranzo incluso. Rientro nel tardo pomeriggio a Cairns. Pernottamento in albergo.

14°GIORNO

CAIRNS

Tour della foresta pluviale con pranzo incluso. La destinazione del tour e' il parco nazionale di Wooroonooran, situato a sud di Cairns. Percorrendo la Bruce Highway si raggiungono le Cascate Josephine. Si prosegue per una breve passeggiata alla base delle cascate e si continua per la Johnstone Crocodile Farm, dove si ha l'opportunita' di vedere altri animali tipici australiani, oltre ovviamente ai coccodrilli. Pranzo buffet in ristorante tipico prima di dirigerci ai Babinda Boulders, delle piscine naturali dove e' possible fare il bagno. Rientro in hotel.

15°GIORNO

CAIRNS / DARWIN

Trasferimento in pullman in aeroporto in tempo utile per la partenza per Darwin. All'arrivo trasferimento e sistemazione all'Hotel Holiday Inn Esplanade Darwin.

16°GIORNO

DARWIN / PARCO DI KAKADU

Partenza per la visita al Parco di Litschfield e Kakadu. durante le escursioni si potranno ammirare: pendii frastagliati, zone umide dalla rigogliosa vegetazione, gole a precipizio e cascate impressionanti; che si estendono fianco a fianco nel Parco, dichiarato dalla Unesco Patrimonio dell'Umanità. Il Parco Nazionale di Kakadu è il più grande parco naturale australiano dove lo scenario e la vita selvaggia lasciano al visitatore senza fiatto. Si possono ammirare milioni di uccelli migratori tra le paludi e i coccodrilli mentre si crogiolano pigramente al sole sulla riva del fiume Adelaide. Pranzo incluso. Pernottamento presso il Holiday Inn Gagudju Crocodile.

17°GIORNO

PARCO DI KAKADU / DARWIN

Proseguimento con la visita del Parco con pranzo e crociera sullo Yellow Waters inclusi. Nel tardo pomeriggio rientro in pullman a Darwin. (Possibilità di rientrare in volo dal Parco Kakadu a Darwin: Facoltativo). Pernottamento all'Hotel Holiday Inn Esplanade Darwin. Pernottamento in albergo.

18°GIORNO

FINE TOUR - PARTENZA

Trasferimento in aeroporto e partenza

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.