Tour Brasile Classico: Tour Classico del Brasile

11 giorni / 10 notti

Tour Brasile Classico (11 giorni/10 notti): un Viaggio di Lusso alla scoperta del Brasile, dalle calde spiagge di Rio de Janeiro a quelle di Salvador de Bahia. Un’esperienza fantastica da regalarsi o da regalare, per un ricordo indimenticabile della terra carioca

Il Tour Brasile Classico di Travel Design, Tour Operator leader nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio tra le Tappe simbolo di questa Destinazione splendida: il Brasile.

Tra i Tour Sud America, il Brasile Classico è un Tour di 11 giorni/10 notti alla scoperta dell’essenza carioca.

Tour Brasile Classico: Colori, Passione e Meraviglia Carioca

La luccicante, vivace e travolgente Rio de Janeiro, la "Citade Maravilhosa" è considerata una delle più belle città del mondo per il suo straordinario panorama urbano. La sua posizione non teme confronti. Rio innalza i suoi grattacieli e le sue architetture avveniristiche lungo l'arco della spettacolare baia di Guanabara e le spiagge scintillanti, sorvegliata dal celebre Pan di Zucchero, simbolo dell’intero Brasile, e avvolta dalle immense braccia del Cristo Redentore sulla cima della montagna del Corcovado.

Salvador de Bahia è adagiata lungo l'immensa baia Todos los Santos, sospesa tra sontuose scenografie di chiese barocche, palazzi seicenteschi e moderni grattacieli, tra progresso tecnologico e antichi religiosi.

Una città piena di musica e colore, un insieme di immagini e sensazioni forti e contrastanti, ma soprattutto un modo di intendere la vita. 

Questo e tanto altro è il Tour Brasile Classico: un’immersione nei colori, nella bellezza della natura, nella solarità della gente e nel fascino della Patria del Carnevale.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, dall’esperienza ventennale nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle più belle Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour Brasile Classico scegliamo gli hotel più esclusivi dai servizi d’eccellenza. Inoltre ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire alti standard di qualità del servizio e offrirti itinerari di viaggio sempre nuovi.

Tour Brasile Classico: un Viaggio di forti passioni e intense emozioni, nello stile unico di Travel Design

Dettaglio prezzi

Nota bene: per il  tour Brasile classico le tasse aeroportuali possono variare e sono soggette a riconferma

Alberghi categoria Standard:
Rio de Janeiro Hotel Savoy Othon *** o similare (camera St.)
Paraty Pousada Corsario *** o similare
Belo Horizonte Hotel Liberty Palace *** o similare
Ouro Preto Arcanjo Hotel*** o similare
Salvador Pousada Pilar *** o similare

Alberghi categoria Superior:
Rio de Janeiro Hotel Plaza Copacabana Windsor **** o similare
Paraty Pousada do Sandi **** o similare
Belo Horizonte Hotel Belo Horizonte Plaza **** o similare
Ouro Preto Solar Nossa Senhora do Rosario *** o similare
Salvador Hotel Pestana Bahia **** o similare

Programma di viaggio

GIORNO

RIO DE JANEIRO

Arrivo in serata a Rio de Janeiro, incontro con il nostro assistente e trasferimento in hotel.

GIORNO

RIO DE JANEIRO

Inizio del Tour Brasile a Rio de Janeiro la "Citade Maravilhosa" è considerata per il suo straordinario panorama urbano una delle più belle città del mondo. Qui la natura e l'uomo hanno creato un'atmosfera cosi esuberante che anche il più smaliziato dei viaggiatori rimane coinvolto e affascinato. La sua posizione non teme confronti: Luccicante, vivace, travolgente, città dalle mille sfaccettature e dai mille contrasti. Rio innalza i suoi grattacieli e le sue architetture avveniristiche lungo l'arco della spettacolare baia di Guanabara e le sterminate spiagge che si affacciano sull'oceano insinuandosi, immersa tra le verdi alture granitiche che chiudono alle spalle. Pomeriggio dedicato ad un'escursione in funivia al Pan di Zucchero, che offre un panorama grandioso sull'ampia baia e sul complesso paesaggio di isole, spiagge e rilievi, attorno ai quali si articola scenograficamente la città. Trattamento di pernottamento e prima colazione.

GIORNO

RIO DE JANEIRO - PARATY

Prima colazione. Partenza per l'escursione alla montagna del Corcovado, che offre una panoramica a 360° della città. Lassù, la statua del Cristo Redentore con le braccia aperte sovrasta il visitatore con le sue dimensioni gigantesche. Nel pomeriggio trasferimento a Paraty, incantevole cittadina coloniale affacciata, in un bellissimo contesto naturale , sulla Bahia de Ilha Grande, a 250 chilometri circa da Rio. Qui, nel XVI secolo si insediarono i Portoghesi e, nel secolo successivo, la località diventò una base importante per il commercio e il trasporto via mare dell'oro proveniente dalle miniere della regione Minas Gerais e diretto in Europa. Arrivo e sistemazione in tipica pousada.

GIORNO

PARATY

Prima colazione. Giornata a disposizione per visite e passeggiate lungo le vecchie strade acciottolate di Paraty alla scoperta di un patrimonio storico-architettonico unico e bene conservato. Paraty è anche il punto di partenza per escursioni facoltative nella baia con le sue innumerevoli isole e spiagge. Pernottamento in pousada.

GIORNO

PARATY - RIO DE JANEIRO - BELO HORIZONTE

Dopo la prima colazione trasferimento all'aeroporto di Rio de Janeiro e partenza con il volo per Belo Horizonte, capitale dello stato Minas Gerais, terra di miniere, di storie e di leggende legate all'epoca dell'oro, punto di partenza per itinerari culturali nei centri coloniali giunti sino a noi dai secoli passati e ricchi di preziosità barocche. Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel.

GIORNO

BELO HORIZONTE - CONGONHAS DO CAMPO - OURO PRETO

Prima colazione. Partenza per Ouro Preto, che dista un centinaio di chilometri da Belo Horizonte, sostando in corso di viaggio a Congonhas do Campo per la visita dello straordinario gruppo statuario dei Profeti, capolavoro dello scultore Antonio Francisco Lisboa (1730 - 1814), conosciuto come l'Alejandinho, e opera d'arte fra le più importanti dell'epoca coloniale. Disposte sulla scalinata del Bom Jesus, queste sculture raffiguranti i Profeti dell'Antico Testamento compongono uno dei quartieri più affascinanti del barocco. Di grande suggestione inoltre le 66 statue lignee in cedro del Libano che si trovano all'interno della basilica e rappresentano scene della passione di Cristo. Proseguimento per Ouro Preto, arrivo e sistemazione in pousada.

GIORNO

OURO PRETO - ESCURSIONE A MARIANA

Prima colazione. Fondata alla fine del XVII secolo con il nome di Vila Rica in seguito alla scoperta e allo sfruttamento di ricchi giacimenti auriferi, monumento nazionale sotto la speciale tutela dell'Unesco, Ouro Preto conserva il più grande insieme architettonico in stile barocco del Brasile con chiese e palazzi sontuosi, adorni di stucchi e dalle facciate complesse, creati sull'onda dell'euforia di una travolgente corsa all'oro. Visita del centro storico con le chiese di San Francesco d'Assisi e di Nostra Signora del Pilar, il teatro, il Museo dell'Oratorio, la Casa dos Contos e il Museo di Mineralogia con la sua interessante collezione di gemme e minerali grezzi. Al termine proseguimento per Mariana e visita della cittadina. Rientro a Ouro Preto e pernottamento in hotel.

GIORNO

OURO PRETO - BELO HORIZONTE - SALVADOR

Prima colazione. Trasferimento all'aeroporto a Belo Horizonte e partenza con il volo per Salvador, capitale del Brasile Coloniale dal XVI al XVII secolo, città fra le più suggestive per la sue memorie storiche, le sue atmosfere, i forti legami con le origini africane, la sua gente, i costumi e le tradizioni che si traducono nella musica, nella danza, nell'originale cucina, nelle credenze pagane e nei riti religiosi. Arrivo e sistemazione in hotel.

GIORNO

SALVADOR DE BAHIA

Prima colazione. Salvador de Bahia, adagiata lungo l'immensa baia Todos los Santos, nel cuore del Nordest brasiliano, sospesa tra sontuose scenografie di chiese barocche, palazzi seicenteschi e moderni grattacieli, tra progresso tecnologico e antichi religiosi, Salvador non è solo una città piena di musica e colore, un insieme di immagini e sensazioni forti e contrastanti, ma soprattutto un modo di intendere la vita. La chiave per capire questa città sta nell'incontro tra la cultura bianca e quella nera, tra cattolicesimo ed animismo. Salvador è infatti ricchissima di santi la cui identità si è mescolata a quella di altrettanti "orixa", le divinità nere dei riti Candomblè. Nei dintorni della città si allungano spiagge tropicali che fanno di Bahia un luogo ideale per unire al relax della vita a mare, visite e passeggiate nei variopinti quartieri coloniali, la vita notturna è vivace ed ha come protagonisti i ritmi effervescenti della musica e della danza. Mattinata dedicata alla visita del centro storico con il famoso quartiere "Pelorinho", dove sono stati effettuati ampi interventi di restauro. Pomeriggio a disposizione, consigliata una visita al Mercato Modelo. Pernottamento in hotel.

10°GIORNO

SALVADOR - ESCURSIONE A CACHOEIRA

Dopo la prima colazione partenza in direzione nord-ovest per Cachoeira, città storica della regione badiana del Reconcavo, che si raggiunge con un percorso di 120 chilometri circa attraverso aree coltivate a tabacco e canna di zucchero. Situata lungo il fiume Paraguaçu, ai piedi di colline, rinomato centro di cultura millenaria, quella del Candomblè, Cachoeira è una cittadina tranquilla, abitata da artisti e artigiani e con una bella architettura coloniale non ancora compromessa dalla presenza di moderni edifici. Arrivo e visita della città, dichiarata Monumento Nazionale dal 1971, con le sue intatte atmosfere, le chiese dalle ricche decorazioni barocche, adorni di azulejos, le piastrelle di maiolica dipinte, tipiche della tradizione portoghese. Nel pomeriggio visita, nella vicina San Felix, ad una manifattura del tabacco. Al termine delle visite, rientro in hotel a Salvador. Pranzo in corso di escursione.

11°GIORNO

SALVADOR

Prima colazione. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di rientro in Italia o estensione mare.

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.