Un viaggio di nozze di lusso in Costarica, la terra dell’arcobaleno

Viaggi di Nozze di Lusso | 13 Lug 2022

In Costarica c’è un pezzetto di cielo sulla terra, un arcobaleno nelle tonalità del blu del giallo e del verde dei suoi paesaggi che rendono qualsiasi viaggio in queste terre un piacere, ma trasformano letteralmente un viaggio di nozze in un sogno. Soprattutto se il viaggio di nozze di lusso in Costarica sugella letteralmente le promesse d’amore scambiate reciprocamente. La Repubblica di Costarica è il paese della felicità; sul podio dell’Happy Planet Index, l’indice che misura il grado di felicità di un paese, il Costarica fa dell’allegria, della cortesia e del benessere per sé e per i suoi ospiti un mantra.

Organizzare un viaggio di nozze lussuoso in Costarica

Il clima tropicale tipico dei Paesi Caraibici, rende la Repubblica di Costarica una destinazione da sogno soprattutto nei mesi compresi tra dicembre e aprile. La temperatura dell’acqua si attesta sui 27° C, rendendo un piacere l’immergersi nelle sue acque, sapendo di aver lasciato il freddo nel proprio emisfero. 

Il paese va goduto in ogni suo angolo di Paradiso:

  • Lo spettacolo della sua natura tra vulcani attivi come l’Arenal, i tumultuosi e rigogliosi fiumi come il Rio Celeste che crea cascate azzurre in cui si rifrangono miriadi di arcobaleni;
  • Le spiagge, vere punte di diamante del paese. Basti pensare alle spiagge di Tamarindo e Manuel Antonio dove il mare cristallino concentra tutte le sfumature azzurre del cielo, lasciando intravedere i ricchi fondali, lambendo chilometri di spiaggia di finissima sabbia bianca. Da visitare per gli sposi, l’Isola del cocco, dichiarata patrimonio dell’umanità Unesco e dove fare lunghe passeggiate indossando un paio di sandali gioiello tipici della produzione locale.
  • Arte e cultura, visitando la capitale San José.

Costarica è la sintesi per un viaggio di nozze di lusso che racchiude tutte le potenzialità di una destinazione da sogno dove non manca quel brivido necessario di avventura e scoperta, misto a una vacanza rilassante, dove dar sfogo tanto alle attività adrenaliniche (dal windsurf al kayaking al rafting al kitesurf) quanto a un’immersione nell’arte e nella cultura.

Senza dimenticare il piacere per il palato. Tra le specialità che si possono gustare in Costarica si ricorda il casado, un piatto unico a base di riso, fagioli, carne (o nella variante con il pesce) banane fritte, carota, pomodoro e insalata di cavolo. Forse non sarà afrodisiaco, ma è sicuramente una delle cose che contribuisce a rendere il Costarica, il paese della felicità.

Quali resort di lusso scegliere in Costarica

Costarica può essere sinonimo di avventura, di vita all’aria aperta, di seduzione, di romanticismo. Tutto dipende da come si desidera declinare il proprio viaggio di nozze di lusso in Costarica. Ecco alcuni dei resort più prestigiosi in cui alloggiare e che offrono diverse tipologie e soluzioni di vacanza da sogno.

  • Nayara springs a La Fortuna – Arenal: è un’oasi intima e riservata per adulti. È stato dichiarato tra gli hotel più romantici del mondo grazie alle sue soluzioni abitative, come le ville private immerse nella foresta pluviale. Agli sposi, l’hotel riserva nel programma di accoglienza, sedute di yoga quotidiane, colazione in camera, servizio di lavanderia gratuita e minibar. Le aree in comune prevedono due piscine, un bar sull’acqua, un centro spa e tre tra i migliori ristoranti di Arenal. Il resort si rende disponibile all’organizzazione di tour privati per visitare i ponti mistici sospesi, il vulcano Arenal, le sorgenti termali, le cascate e il parco faunistico di Caño Negro.
  • Resort Bosque del Mar a Playa Hermosa: come suggerisce il nome del sito, Play Hermosa è tra le spiagge più belle sull’oceano caraibico. Il resort è dotato esclusivamente di suite di lusso con terrazze arredate che si affacciano sul mare, bagni con vasche idromassaggio anche all’aperto. Numerosi i servizi personalizzati, come la programmazione di tour privati per visitare l’isola, cene esclusive per gli sposi, facilitazioni e accessi gratuiti alle principali attrazioni.
  • Andaz Resort sulla penisola di Papagayo: è un resort che sorge su una penisola privata di 1400 acri nei pressi di Guancaste. È un vero e proprio villaggio del benessere e del bengodi con 4 ristoranti, una spa con sei suite per trattamenti interni o immersi nella natura all’esterno, un centro fitness e numerose attività promosse dal resort. L’Andaz offre 132 camere e 21 suite con servizio in camera 24 h su 24 e pasti personalizzati e su richiesta.