Viaggio di nozze in Oriente: le principali destinazioni

Viaggi di Nozze di Lusso | 25 Nov 2021

Dal Medio Oriente al Sud-est asiatico, all’Estremo Oriente, l’Asia è un continente immenso e tutto da esplorare. Quale occasione migliore per cominciare a conoscere questi luoghi magici e misteriosi se non con un viaggio di nozze in Oriente. Le destinazioni, certo, sono tante e bisogna saper scegliere anche in base alle proprie aspettative e ai propri gusti. Ma un viaggio di nozze in Oriente ha tutte le caratteristiche per incontrare i gusti dei novelli sposi: cibi esotici, paesaggi mozzafiato, acque cristalline, lagune romantiche, culture millenarie.

Viaggio di nozze in Medio Oriente

Un viaggio di nozze esclusivo e lussuoso non può che prevedere una destinazione di eccellenza nel Medio Oriente: Dubai. Una destinazione dai mille volti: la città moderna, con i centri commerciali, gli impianti sportivi da una parte e dall’altra i giardini da mille una notte, le oasi nel deserto, le acque del golfo Persico. Dubai è una destinazione per un viaggio di nozze immersi nel lusso, nella qualità dei servizi e nell’esclusività. La giornata per i novelli sposi può spaziare dalle corse sugli Abra (i taxi acquatici), agli spettacoli delle danzatrici del ventre, dalle escursioni nel deserto allo shopping nei grandi magazzini del Dubai Mall, dalla visita al Burj Khalifa la torre più alta del mondo a un giro nei suk, i tipici mercatini nel centro storico della capitale. Dubai è anche Mamzar Beach Park, la spiaggia più esclusiva e attrezzata del mondo insieme a Jumeirah Beach per dedicarsi al relax più assoluto.

Le isole dell’Oceano Indiano: Maldive e Seychelles

Inutile negare che il sogno di molte coppie è quello di trascorrere il viaggio di nozze in un paradiso esotico, ma immersi nel lusso e negli agi delle prestigiose isole Maldive o delle Seychelles. I cambiamenti climatici stanno seriamente danneggiando questi luoghi incantevoli, dalla natura ammaliante, un mare incontaminato, albe e tramonti da sogno. Un viaggio di nozze nelle isole dell’Oceano Indiano è soprattutto un viaggio all’insegna del relax e della rigenerazione fisica e mentale dopo lo stress dell’organizzazione del matrimonio.

Viaggi di nozze nel Sud-Est Asiatico

Le destinazioni del sud-est asiatico sono tutte sorprendenti e soprattutto all’insegna della natura e del riposo immersi nell’abbraccio di paesaggi avvolgenti e quasi del tutto incontaminati: Indonesia, Sri Lanka, Vietnam e Thailandia. È l’imbarazzo della scelta.

L’Indonesia cattura per la natura selvaggia, il sapore delle più antiche e autentiche tradizioni orientali. Chi sceglie l’Indonesia sceglie la fuga da tutto, è alla ricerca di una luna di miele dalle forti emozioni a due. Non si può rinunciare a visitare Bali che ammalia con le sue risaie, le cascate, le foreste e le cerimonie tradizionali per accogliere i turisti. Giava è la terra del vulcano Bromo, della pineta Puncak Bintang sopraelevata da cui godere del panorama sulla città e dei tramonti romantici. Il Borneo è la meta ideale per le coppie sportive, che amano immergersi nelle origini incontaminate di questi luoghi, alloggiare nei resort dentro le foreste pluviali, fare rafting ed entrare in contatto con le popolazioni indigene Dayak, con le donne dalle caratteristiche orecchie allungate. Sono 13 mila le isole indonesiane tra cui scegliere: Gili, Komodo, Sumatra, Seram, Nikoi (note anche come le “piccole Maldive dell’Indonesia”) sono solo alcune tra le più note.

La Thailandia è spiagge bianche, paesaggi selvaggi, ma anche città sfolgoranti e ultra-moderne. Un viaggio di nozze romantico e avventuroso allo stesso tempo: templi, giungle, crociere per due sul Mekong, cene al chiaro di luna sulla spiaggia assaporando il gustoso cibo locale apprezzato anche in Occidente.

Vietnam è la destinazione meno ricercata, ma tra le più sorprendenti per chi ama essere protagonisti di una favola. La crociera sulla giunca di legno nella baia di Ha Long immerge la coppia in luna di miele in un’atmosfera sognante e romantica cullati nel reciproco abbraccio. Vivere tramonti idilliaci su spiagge da cartolina, questo è anche il Vietnam.

Sri Lanka è un’altra meta nel sud est asiatico prediletta per i viaggi di nozze per la sua varietà di offerta: natura incontaminata, paesaggi onirici, acque cristalline, lussuosi resort, locande tradizionali dove partecipare al rituale del tè di cui il paese è ricco di piantagioni. Crociere, ma anche sport acquatici dal kitesurf allo snorkeling, alle immersioni nelle lagune.

L’estremo Oriente: Cina e Giappone

La Cina è talmente immensa che le destinazioni da scegliere e le possibili combinazioni per una luna di miele sono pressocché infinite: dai grandi centri urbani, ai deserti al confine con la Mongolia, dagli itinerari storici che portano alla Grande Muraglia alla città stato di Hong Kong. Il fascino orientale spazia da un estremo all’altro del paese senza mia riuscire a catturarne l’essenza. Così come il Giappone che nonostante la sua tecnologia e le metropoli iper-innovative lascia trapelare un’anima misteriosa che custodisce gelosamente le proprie radici culturali e le coltiva sapientemente nella sua proverbiale calma zen. Un viaggio di nozze in estremo Oriente è una luna di miele all’insegna della scoperta di un mondo completamente diverso, un viaggio per chi ha la predisposizione ad andare oltre l’ovvio, il già visto e il già detto. Imparare i ritmi lenti della cerimonia del tè, capire il senso del teatro “no”, imparare a indossare un kimono, a dormire nei ryokan, concedersi una lezione di combattimento samurai con spade vere, fare una crociera tra le isole di Hokkaido e Miyako, godersi un vero massaggio shatsu Non esiste posto più esotico e stimolante al tempo stesso del Giappone per una luna di miele.