Travel Design

Tour Oman Lusso: Tour Oman Avventura Omanita

8 giorni / 7 notti

Il Tour Avventura Omanita (08 giorni/07 notti) è un tour Oman di Lusso per chi desidera cogliere la bellezza nella contemporaneità e nelle tradizioni dei Paesi del Golfo. Un itinerario di grande interesse dove si ritrova il senso della natura nell'entroterra della Penisola Arabica. Musandam rivela il suo fascino straordinario di ultima frontiera, il vento omanita che accarezza le dune, i profili severi dei monti, i ritmi calmi della vita quotidiana: un Tour di Lusso dal fascino impareggiabile

Il Tour Oman Avventura Omanita di Travel Design, Tour Operator dall’esperienza ventennale nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è la soluzione perfetta per per chi desidera cogliere la bellezza nella contemporaneità e nelle tradizioni in uno dei più interessanti Paesi del Golfo.

Tra i Tour Emirati Arabi, il Tour Avventura Omanita è un Viaggio di 08 giorni/07 notti. Un’esperienza suggestiva nell’antica patria delle resine dell’incenso, che la regina di Saba definì “lacrime degli dei” e che ne hanno fatto la leggendaria fortuna.

Tour Avventura Omanita: Autentica Essenza Mediorentale

Un Tour Oman Avventura Omanita ti porterà tra paesaggi suggestivi di deserti che qui assumono la dimensione di “luoghi dell’anima”, eleganti castelli a picco sul mare, spiagge immacolate, souk e moschee, mercati e porti.

Capitale del Sultanato, Muscat è un’antica città di navigatori protesa verso il futuro. Fortezze, musei, moschee e sontuosi palazzi imperiali la rendono un autentico esempio di tradizione araba.

Musandam è una meravigliosa penisola di fiordi a strapiombo sul mare, gole profonde e acque cristalline popolate da delfini e pesci multicolore. Luogo isolato e severo Musandam, l’ultima frontiera dell’Oman.

Questo e tanto altro è il Tour Avventura Omanita, un Viaggio Oman nell’essenza dello spirito mediorientale, dove lo sguardo rivolto verso il glorioso passato imperiale e la spinta della modernità si sfiorano incessantemente.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle migliori Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour Avventura Omanita scegliamo le migliori strutture alberghiere dai servizi d’eccellenza. Inoltre ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire alti standard di qualità del nostro servizio e offrirti itinerari sempre nuovi.

Tour Avventura Omanita di Travel Design: autentiche atmosfere mediorientali

Dettaglio prezzi

Condizioni di partecipazione: Tour: "Avventura Omanita " 8 giorni/7 notti: Partenze giornaliere garantite con

minimo 4 partecipanti; con guida locale parlante inglese (parlante italiano in base alla disponibilità)

POSSIBILITA' DI ESTENSIONE A KHASAB NEL MUSANDAM: 3 giorni/ 2 notti

 

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA - MUSCAT

Partenza con volo di linea per Muscat (volo non incluso). Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO

MUSCAT

Intera giornata dedicata alla visita della capitale omanita e dei suoi dintorni. Muscat è una città affascinante, ricca di storia e di verde, dove la tradizione si è fusa armoniosamente con il progresso portato del petrolio. La città che si sviluppa in una serie di quartieri collegati da un efficace sistema autostradale, contrasta piacevolmente con quella più antica, cinta da mura. Visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, ricchissima di decorazioni, del Museo di Storia naturale e del Museo di arti e tradizioni popolari di Bait al Zubair: tra le due fortezze si trova il Palazzo del Sultano. Visita al centro storico di Muscat, dove il porto era anticamente sorvegliato dai due forti di Al Jalali e di Mirani, edificati alla fine del XVI secolo dai Portoghesi da dove si può ammirare il Palazzo di Al Alam e la residenza della sua Maestà Sultano Qaboos. Pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

MUSCAT - QURIAT - SUR - RAS AL HADD

Partenza per il viaggio chiamato "avventura". La prima sosta e a Quriyat, un piccolo villaggio di pescatori. Il percorso si svolge attraverso spettacolari panorami del l'Oman (1.700 km: circa di costa). Sosta a Tiwi e Wadi Shab (raso al suolo per un ciclone). Proseguimento per Qalhat, il villaggio più antico dell'Oman, distrutto per un terribile terremoto. Continuazione verso Sur, paesino di mare con un bel porto e una attività molto attiva durante tutto l'anno. Dopo una visita alla cittadina di Sur, si prosegue attraverso colline e piccoli villaggi di pescatori, arrivando a Ras Al Hadd. All'arrivo si visita Ras al Junayz, l'unica riserva marina di tartaruga dove le tartarughe depongono le uova durante la notte. Sistemazione e pernottamento in albergo.

GIORNO

RAS AL HADD - WADI BANI KHALID - WAHIBA SANDS OR NIZWA

Partenza per Wadi Bani Khalid una vallata contornata di rigogliose montagne. Proseguimento per Wahiba Sands, una delle più spettacolari e misteriose zona dell'Oman. Le dune del deserto stupiscono per la meravigliosa varietà di vita animale e la abbondante flora. A Wahiba vivono migliaia di beduini, che hanno saputo adattarsi a vivere in questa inospitale regione. Cena e pernottamento a Wahiba Sands or Nizwa.
N.B. Durante l'inverno dal 1 Ottobre al 30 Aprile) il pernottamento sarà a Wahiba Sands. Invece durante l'estate dal 1 Maggio al 30 Settembre il pernottamento sarà a Nizwa dovuto alla chiusura del campo fisso in Wahiba.

GIORNO

WAHIBA SANDS - WADI GHUL - JEBAL SHAMS - AL HAMRA - NIZWA

Partenza per Nizwa in 4x4 (450 km: circa). Iniziamo la nostra esplorazione nell'area di Nizwa con Wadi Ghul uno dei villaggi circondato di una catena di montagne. Si continua con il viaggio fino ad arrivare a Wadi che nelle sue pendice si trovano dei villaggi molto belli, dove è situato la antica casa dello Sceicco "Bait al Safa", il quale è stato restaurato e trasformato in un museo vivente. Sistemazione a Nizwa. Pernottamento in albergo.

GIORNO

NIZWA - BAHLA - BARKA (AL SAWADI BEACH)

Mattinata dedicata alla esplorazione dei siti storici della regione di dintorni a Nizwa. Una volta la capital del Oman. Visita del centro storico di Nizwa: ai antichi "souks" e alla storica fortezza del XVII secolo. Partenza per Barka in 4 x 4 (330 km: circa). Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento in albergo.

GIORNO

BARKA (AL SAWADI BEACH)

Intera giornata a disposizione per attività balneare. Trattamento di pensione completa.

GIORNO

BARKA - MUSCAT

Mattinata a disposizione. Trasferimento all'aeroporto di Muscat in tempo utile per il volo di rientro in Italia (volo non incluso).

GIORNO

BARKA - MUSCAT - KHASAB estensione nel Musandam (3giorni/2notti)

Trasferimento all'aeroporto internazionale di Muscat e volo per Khasab (circa 30 minuti di volo, incluso nella quota). Arrivo a Khasab e dopo le formalità di immigrazione e doganali, incontro con un nostro rappresentante per il trasferimento e sistemazione in hotel. Luogo isolato e severo, frastagliato in fiordi dalle acque cristalline e luminose, Musandam rivela il suo fascino straordinario di ultima frontiera. La penisola guarda il passaggio delle grandi navi che attraversano lo stretto e interpreta, con i suoi paesaggi aspri protesi nel golfo, la vocazione antica degli Omaniti, unici "Arabi di mare" che al deserto hanno preferito l'acqua per il loro commerci. Non a caso il leggendario Sindbad nasce in un villaggio sul Golfo di Oman e le sue imprese hanno infiammato le pagine della letteratura di tutti i popoli arabi. Cena e pernottamento a Khasab. Pranzo in ristorante dell' albergo. Nel pomeriggio partenza in auto 4x4 per un safari a Jebal Harim, la montagna più alta di Mussandam (2087 mts). Durante il safari si visita a un villaggio di beduini che vivono sulle montagne, dichiarato parco nazionale degli alberi di Acasia in Khalidya. Visita al "Bait Ul Kyfal" tipica casa beduina, costruita in rocce. Cena e pernottamento a Khasab.

GIORNO

KHASAB Estensione nel Musandam (3giorni/2notti)

Trasferimento al porto e navigazione in una tipica imbarcazione omanita "dhow". Quindi, intera giornata dedicata alla navigazione per scoprire i fiordi del Musandam, navigando sulle acque calme e verde turchese del mare che contrastano con il verde limaccioso delle colline. Tempo a disposizione per rilassarsi in una spiaggia. Pranzo al sacco. Cena e pernottamento a Khasab.

10°GIORNO

KHASAB - MUSCAT - ITALIA

Trasferimento in aeroporto e volo per Muscat. Arrivo e coincidenza con il volo di rientro in Italia (volo non incluso).

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.