Tour Baja California (17 giorni/16 notti), da Loreto a Cabo San Lucas percorrendo Carretera Transpeninsular una strada che sembra fatta apposta per un viaggio on the road: 1200 chilometri di strade che si snodano tra villaggi pittoreschi e gole rocciose giù fino a Cabo San Lucas
Tour in Messico Baja California: Viaggio di Lusso in Centro America
17 giorni / 16 notti
Il Tour Baja california Experience di Travel Design, Tour Operator d’eccellenza nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio alla scoperta di cultura , tradizione e spettacolari siti naturalistici.
Tour Baja California : Tra Mare e Cielo con emozioni inarrestabili
Davanti ai vostri occhi si svela un mondo selvaggio ed autentico dove madre natura si manifesta con dune di sabbia bianchissima, deserti, canyon, vulcani estinti, antichi villaggi minerari, missioni, cittadine coloniali, caverne che celano incisioni preistoriche, isolette paradisiache, spiagge da favola e della più spettacolare varietà di flora e fauna marina così come di cactus e piante grasse del mondo.
Splendida penisola tra le più belle al mondo si trova in Messico e sembra creata apposta per un viaggio on ohe road: 1200 chilometri di strade che si snodano tra villaggi pittoreschi, un suggestivo litorale e gole rocciose quasi irreali. Il fascino della Baja California è sottolineato da incantevoli cittadine coloniali, siti di immersione di livello internazionale e i tacos di pesce più buoni che abbiate mai assaggiato. Scopriteli tutti in questo itinerario.
Questo e tanto altro è il Tour Baja California Experience, una Natural Experience dove si vivono intense suggestioni ed emozioni
Ad accompagnarti all’esplorazione di queste Mete eccezionali i nostri esperti di Viaggi su Misura.
Per il tuo Tour Baja California Experience garantiamo una scelta meticolosa di un itinerario d’eccellenza, i resort di lusso più esclusivi, servizi di alta qualità e la piena assistenza in loco con la presenza di guide esperte.
Esplorando la Baja California: Un Tour del Messico da Loreto a Cabo San Lucas sulla Carretera Transpeninsular
La Baja California, una striscia di terra affacciata sull'oceano Pacifico e il Mar di Cortez, offre paesaggi mozzafiato e una ricca cultura messicana. Per gli amanti del viaggio on the road, la Carretera Transpeninsular è una strada che sembra essere stata creata appositamente per avventure indimenticabili. Questo tour del Messico da Loreto a Cabo San Lucas è un'opportunità per esplorare la bellezza selvaggia della regione, scoprire antiche tradizioni e immergersi in una varietà di esperienze uniche.
Loreto, la Gemma Nascosta
Iniziare il viaggio a Loreto offre un assaggio autentico del Messico. Questa città storica è famosa per la sua architettura coloniale e le accoglienti piazze. La missione di Loreto, fondata nel 1697, è un sito storico imperdibile. Dopo aver esplorato la città, dirigetevi verso la costa per godervi le spiagge tranquille e le acque cristalline.
Carretera Transpeninsular: Un'Avventura su Strada
La Carretera Transpeninsular, conosciuta anche come Highway 1, si estende per oltre 1.000 miglia lungo la penisola della Baja California. Questa strada panoramica offre viste mozzafiato sul deserto, sulle montagne e sul mare. Attraverso paesaggi unici e affascinanti, i viaggiatori saranno catturati dalla varietà di panorami che questa regione ha da offrire.
Attrazioni Lungo la Strada
Durante il vostro viaggio lungo la Carretera Transpeninsular, fermatevi a Santa Rosalia per esplorare la chiesa di Santa Barbara, un capolavoro in stile gotico. Continuando verso sud, Bahia Concepcion vi sorprenderà con le sue spiagge incontaminate e le acque turchesi, offrendo il luogo ideale per una sosta rilassante.
La Paz, un'oasi di Tranquillità
Proseguendo lungo la costa, raggiungerete La Paz, la capitale della Baja California Sur. Questa città affacciata sul Mar di Cortez è famosa per la sua atmosfera rilassata e le spiagge incontaminate. Esplorate il Malecón, il lungomare di La Paz, e assaporate la cucina locale nei numerosi ristoranti lungo la baia.
Cabo San Lucas, il Paradiso Terrestre
Il vostro tour del Messico in Baja California culminerà a Cabo San Lucas, una destinazione turistica di fama mondiale. Conosciuta per il famoso arco roccioso "El Arco", Cabo San Lucas offre una vivace vita notturna, splendide spiagge e una vasta gamma di attività acquatiche. Godetevi un tramonto spettacolare sulla spiaggia di Playa del Amor e immergetevi nella vibrante atmosfera di questo affascinante angolo di paradiso.
Conclusioni
Il tour del Messico da Loreto a Cabo San Lucas attraverso la Carretera Transpeninsular è un'esperienza indimenticabile che permette di scoprire la vera essenza della Baja California. Dai paesaggi desertici alle spiagge incontaminate, dalla cultura storica alle moderne attrazioni turistiche, questo itinerario offre un assaggio completo delle meraviglie di questa regione messicana. Preparatevi per un viaggio on the road ricco di avventure e scoperte, esplorando la magnifica Baja California da nord a sud.
Tour Baja California Experience, un Viaggio emozionante alla scoperta di un Paradiso Naturalistico tra i più belli del Messico
1°GIORNO
ITALIA - LOS ANGELES
Partenza in mattinata con volo di linea pasti e pernottamento a bordo arrivo nel primo pomeriggio a Los Angeles dopo le formalità di sbarco ritiro del SUV riservata proseguimento per il BEVERLY WILSHIRE
assegnazione della camera riservata con trattamento di solo pernottamento.
Grazie alla posizione dell’Hotel, è possibile essere immediatamente a Beverly Hills, famosa per essere luogo di residenza delle più celebri star di Hollywood e per la sua lussuosa via dello shopping di Rodeo Drive
2°GIORNO
LOS ANGELES
Hollywood, quartiere della città e sede del cinema americano. Camminare lungo la Walk of Fame, celebre via nota per le molteplici stelle con affisso i nomi delle più grandi star di Hollywood posti lungo due chilometri di strada, e raggiungere finalmente
l’immortale scritta “Hollywood” dall’alto del Mount Lee, la scritta può essere osservata da vari punti di vista.
I migliori potrebbero essere dal Griffith Observatory , dal Lake Hollywood park, dove la scritta appare più definita e in maggior vicinanza, dalla Mulholland Drive , strada panoramica delle colline di Los Angeles, dall’Hollywood Bowl Overlook, o dall’Hollywood Reservoir, lago artificiale con sfondo la grande scritta. Los Angeles è una città immensa e piena di cose che meritano essere visitate.
Il quartiere di Beverly Hills rappresenta una delle zone residenziali più esclusive al mondo, e deve la loro fortuna alla vicinanza con Hollywood. Non a caso le prime star scelsero questo posto, vicino ad Hollywood ma più tranquillo e con un clima più gradevole, per costruire le loro sfarzose abitazioni.
Oggi tutto il quartiere, con le sue esclusive Rodeo Drive e Sunset Boulevard sino alle zone più alte delle colline, ospita le case degli eroi del grande schermo insieme a ristoranti, negozi e alberghi tra i più esclusivi al mondo. In questo posto tutti gli appassionati di cinema e di musica possono trovare gadget, più o meno rari, dei loro idoli.
3°GIORNO
LOS ANGELES
Non perdete la possibilità di visitare e i parchi a tema come gli Universal Studios, i Paramount Studios, i Walt Disney Studios e lungo il Sunset Boulevard con la sua Walk of Fame e i suoi muse , godetevi le iconiche spiagge di Santa Monica , Venice Beach e Malibù
4°GIORNO
LOS ANGELES - LORETO
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per poter riconsegnare la vettura e la partenza per la Baja Al vostro arrivo in aeroporto, un nostro rappresentante vi accoglierà in aeroporto e un’auto privata/taxi vi condurrà in hotel per sistemare i bagagli e riposarvi un pochino. Vi verrà fornita la documentazione e il materiale necessario per la vostra vacanza e un addetto dell’agenzia di noleggio vi consegnerà la vostra auto.
A seconda dell’orario di arrivo del volo, avrete tempo a disposizione per prendere confidenza con la bella cittadina di Loreto che fu il primo insediamento coloniale degli Spagnoli in Bassa California, la cui origine però, risalente alla fine del XVII secolo, si deve ai missionari Gesuiti. Fu proprio il Padre Gesuita Juan Maria Salvatierra a fondare il piccolo pueblo dove oggi sorge la cittadina di Loreto.
Vi suggeriamo di recarvi a visitare la missione di San Francisco Javier, a 35 km da Loreto, nel cuore della Sierra de la Giganta. Si tratta di una stupenda escursione fino al pittoresco paesino che si trova a 450 mt sul livello del mare dove sorge una delle più belle missioni della rotta gesuitica. I Gesuiti ne iniziarono la costruzione intorno al 1699 e si dedicarono alla conversione della popolazione locale, insegnando loro a coltivare la terra e a filare la lana. La chiesa, in stile barocco, venne costruita in pietra lavica scura, recuperata dal torrente Arroyo che scorre nelle vicinanze.
Pernottamento Hotel La Mision in camera doppia, camere Luxury Ocean View, trattamento di prima colazione.
5°GIORNO
LORETO
Dopo la colazione in hotel, partirete con una barca privata per la visita al parco marino di Loreto, precisamente per l’Isla Coronado, nota per la sua spiaggia di sabbia bianca, le sue acque caraibiche e la sua lussureggiante vita marina. L’isola è abitata da una colonia di leoni marini, folaghe, pellicani e sule. Potrete fare snorkeling e passeggiare sull’isola lungo un percorso segnalato dove si trovano le indicazioni per ammirare varie specie di caratteristiche piante locali.
Il pranzo verra’ preparato sulla spiaggia, per consentirvi di godere della meraviglia di quest’isola da sogno.
Al rientro, avrete tempo a disposizione per una visita della cittadina caratterizzata da edifici dalla tipica architettura coloniale, dove si respira un’atmosfera tranquilla e rilassata.
Merita una visita la Missione di Nostra Signora di Loreto Conchò, nel centro del paese, e il Museo delle Missioni, ricco di reperti, dipinti dell’epoca coloniale e documenti originali che testimoniano l’oneroso e capillare lavoro dei missionari.
Pernottamento Hotel La Mision in camera doppia, Camera Luxury Ocean View, trattamento di prima colazione
6°GIORNO
LORETO
Dopo la prima colazione, partirete con una barca privata per una visita all’Isla Carmen, la piu’ grande delle isole del Parco Marino di Loreto. Si tratta di un’isola disabitata, anticamente conosciuta per i suoi grossi depositi di sale, da qui il nome Bahia Salinas di una delle baie più belle situata a nord La miniera di sale è rimasta in funzione fino al 1984 e si possono ancora visitare i resti del villaggio dove abitavano i minatori, la piccola chiesa e alcune case
Isla Carmen ha alcune fra le spiagge più spettacolari della Baja California, alcune con dune di sabbia, grotte marine e una vista impressionante di scogliere vulcaniche così come il panorama sulla Sierra la Giganta Avrete il tempo a disposizione per godere di baie indimenticabili e un mare trasparente e cristallino popolato da pesci multicolore Rientro in hotel e tempo a disposizione per il relax e lo shopping.
Pernottamento Hotel La Mision in camera doppia, camera Luxury Ocean View, trattamento di prima colazione.
7°GIORNO
LORETO - LA PAZ
Dopo la colazione, partirete verso sud; lungo il tragitto resterete affascinati dal territorio che vi circonda, con i suoi meravigliosi cactus e le sue strade che sembrano infinite; il percorso vi condurrà in un piccolo e caratteristico villaggio di pescatori in riva all’oceano Pacifico, affacciato sulla meravigliosa Bahia Magdalena. Una barca privata vi attende per una meravigliosa escursione per raggiungere la Isla Magdalena. Quando sbarcherete sulla sua spiaggia, resterete colpiti dalla sensazione di trovarvi in pieno deserto, circondati da dune bianchissime che cambiano forma a seconda del vento e che nascondono migliaia di stupende conchiglie. Anche questo es un lugar magico (è un luogo magico) come dicono i messicani.
Potrete poi visitare la baia, le spiagge circostanti e vedere le foreste di mangrovie e le lagune, dove nidificano molte specie, anche endemiche, di uccelli marini, come gli Aironi Blu e Grigi. L’ecosistema di questo luogo è estremamente vario e si possono osservare svariate specie animali, dai leoni marini, ai delfini, dai pellicani ai falchi pescatori.
Nel tardo pomeriggio arrivete a La Paz, la capitale della Baja California Sur.
Pernottamento in hotel Posada de Las Flores, in camera doppia tipologia Suite, trattamento di prima colazione.
8°GIORNO
LA PAZ
Al mattino, dopo la colazione, avrete la giornata a disposizione per visitare le spiagge più famose nei dintorni di La Paz, come Playa Balandra e Playa Tecolote, conosciute come tra le più belle non solo della Baja California, ma di tutto il Messico.
Al rientro potrete fare una bella passeggiata sul malecon, il lungomare di La Paz, per ammirare i negozietti di artigianato e le gallerie d’arte.
Pernottamento in hotel Posada de Las Flores, in camera doppia tipologia Suite, trattamento di prima colazione.
9°GIORNO
LA PAZ
Dopo la colazione, vi recherete al piccolo porto dal quale partirete in barca privata per esplorare la bellissima isola di Espiritu Santo, patrimonio mondiale dell’UNESCO. Qui, conoscerete per la prima volta il mare che Jacques Cousteau ha definito l’acquario del mondo. Dopo una navigazione di circa un’ora, arriverete ad una colonia popolata da giocosi leoni marini che spesso interagiscono con i bagnanti, nuotando attorno a loro con curiosità e potrete immergervi con maschera e boccaglio nella barriera corallina brulicante di pesci tropicali multicolori.
Pranzerete su una meravigliosa spiaggia deserta e intoccata, mangiando un gustosissimo ceviche preparato dallo staff Una guida privata vi accompagnera’ lungo sentieri incontaminati alla scoperta di quest’isola paradisiaca, mostrandovi le numerose specie di uccelli che nidificano indisturbati.
Lungo la rotta del ritorno, potrete avvistare i delfini e lo squalo balena che rimane nella baia di La Paz per la maggior parte dell’anno Rientro nel pomeriggio e tempo a disposizione per il relax o per curiosare in qualche localino intrigante di La Paz Pernottamento in hotel Posada de Las Flores in camera doppia, tipologia Suite, trattamento di prima colazione.
10°GIORNO
LA PAZ
Dopo la colazione avrete la giornata a disposizione per esplorare i dintorni di La Paz, avendo la possibilita’ di visitare altre bellissime spiagge o fare un visita della cittadina , delle sue gallerie d’arte e negozi
Pernottamento in hotel Posada de las Flores, camera doppia tipologia Suite, trattamento di prima colazione
11°GIORNO
LA PAZ - CABO SAN LUCAS
Al mattino, dopo la colazione, partirete in direzione sud. Lungo il percorso attraverserete un grazioso pueblo chiamato El Triunfo. Questo piccolo centro vanta un passato illustre grazie ad una miniera d’oro che nei primi del ‘900 ne ha fatto una delle cittadine più ricche ed importanti della Bassa California Visiterete le antiche viuzze ed una parte della vecchia miniera
Oggi è un piccolo villaggio molto ben tenuto e piacevole da visitare. Dopo la sosta a El Triunfo, raggiungerete uno dei più bei parchi marini della Baja a sud di La Paz, un luogo protetto e dichiarato patrimonio dell’Unesco dal 2005 Con calma riprenderete la strada verso Cabo San Lucas dove arriverete nel tardo pomeriggio
Pernottamento presso il lussuoso MONTAGE LOS CABOSs in camera doppia tipologia De Luxe Ocean View con trattamento di prima colazione
12°GIORNO
CABO SAN LUCAS
Con le sue spiagge di sabbia bianca, le acque popolate da tantissimi pesci e le spettacolari formazioni rocciose ad arco lungo la costa a Land’s End, Cabo San Lucas è diventta lo scenario del turismo più sfrenato della Baja California.
13°GIORNO
CABO SAN LUCAS
Le attività che si possono praticare a Cabo San Lucas sono infinite: è sufficiente scendere in spiaggia per trovare moto d’acqua, banana boat, parasailing snorkelling, kitesurf, immersioni ed escursioni a cavallo. Uscendo dai confini della città sarete circondati da maestosi cactus cardón, uccelli caracara e suggestivi arroyos che vi emozioneranno
14°GIORNO
CABO SAN LUCAS
Non mancate di fare una gita in barca a Land’s End per ammirare il magico arco di pietra. Se poi avete bisogno di una pausa, ecco la tranquilla San José del Cabo, con la sua incantevole chiesa coloniale, gallerie d’arte e alcuni validi ristoranti
Non potete perdervi la barriera corallina di Cabo Pulmo, l’unica ancora viva nel Golfo di California. Cabo Pulmo è un piccolo villaggio e un parco nazionale marino di circa 71 kmq (uno dei parchi marini più noti del mondo), è molto probabilmente il posto più bello della Baja California per le immersioni e lo snorkelling, e inoltre ospita l’unica barriera corallina del Golfo di California A Cabo Pulmo sarete lontani dalla folla e vi immergerete in un paesaggio così placido e tranquillo che stenterete ad andarvene.
15°GIORNO
CABO SAN LUCAS
Giornata da dedicare al relax godetevi il vostro splendido ed esclusivo resort il Montage è uno dei pochi a poter vantare una spiaggia privata balneabile a disposizione attrezzature per sport acquatici un bar e un giardino
16°GIORNO
CABO SAN LUCAS -LOS ANGELES-ITALIA
Colazione in hotel in attesa del trasferimento libero all'aeroporto di San Jose del Cabo in tempo utile per la riconsegna della vettura e la partenza con volo di linea per Los Angeles arrivo in coincidenza con il volo di linea in partenza per l' Italia
17°GIORNO
ITALIA
In base al volo di linea scelto arrivo in in Italia in giornata
Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni
richiedi informazioni
Traveldesign, vincitore del premio Italian Wedding Awards
[ scopri di più ]