Travel Design

Tour Lusso delle Isole Greche Paros e Santorini

16 giorni / 15 notti

Luxury Tour delle Isole Greche Paros e Santorini (16 giorni/15 notti): un Tour combinato tra due delle più belle isole delle Cicladi, Paros e Santorini. Entrambe ricche di storia e bellissime spiagge, ma assolutamente diverse tra loro che faranno vivere un'esperienza indimenticabile.

Il Luxury Tour delle Isole Greche Paros e Santorini di Travel Design, Tour Operator d’eccellenza nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è la soluzione perfetta per chi vuole vivere una Vacanza di colori intensi alla scoperta della Civilità Mediterranea.

Tra i Tour in Europa, il Luxury Tour delle Isole Greche Paros e Santorini è un Tour di 16 giorni / 15 notti tra due delle più belle isole delle Cicladi, in Grecia: Paros e Santorini.

Luxury Tour delle Isole Greche Paros e Santorini

Paros è la quarta isola in ordine di grandezza nelle Cicladi e si caratterizza per la particolare forma ovale.

La particolare architettura delle case bianche a forma di cubo e con i tetti orizzontali, la molteplicità delle forme che caratterizza i suoi edifici, e l'originale stile tradizionale armoniosamente legato alle influenze neoclassiche fanno di Paros una delle isole più pittoresche delle Cicladi. Tipici sono i mulini a vento, le chiese bizantine e le stradine strette.

Santorini è uno dei simboli della Grecia, dalle tipiche case bianche con le porte e le finestre blu.

I suoi paesaggi, il suo passato millenario testimoniato dai numerosi siti archeologici e il suo imponente scenario unico nel Mar Egeo differenziano l'isola di Santorini dal resto delle Cicladi. Luminose bianche case a cupola si aggrappano sui lati della scogliera della caldera, il cratere vulcanico formato dall'esplosione del vulcano di Santorini nel 1500 A.C.

Le spiagge sono vulcaniche, e si caratterizzano per le sabbie nere e le scogliere di tufo a picco sul mare profondo, luccicante delle luminescenze dorate del sole.

Tour di Lusso delle Isole Greche Paros e Santorini: lo stile di Travel Design

Questo e tanto altro è il Luxury Tour delle Isole Greche Paros e Santorini, un Viaggio nelle isole più belle della Grecia, tra colori intensi, villaggi pittoreschi incastonati tra scogliere mozzafiato e panorami da cartolina famosi in tutto il Mondo.

Per il tuo Luxury Tour delle Isole Greche Paros e Santorini selezioniamo le strutture dai servizi di alta qualità, per coccolarti in ogni fase del Viaggio.

Siamo un Tour Operator di Vacanze su Misura, leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso Personalizzati, esperti delle migliori Destinazioni del Mondo, e ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire sempre alti standard di qualità del nostro servizio e proporre itinerari sempre nuovi.

Il Tour Luxury Tour delle Isole Greche Paros e Santorini viene completamente realizzato su Misura per Te, perché organizzare Vacanze da Sogno è ciò che sappiamo fare meglio

Luxury Tour delle Grecia: scopri il lusso delle Isole Greche Paros e Santorini

Programma di viaggio

GIORNO

ITALIA - ATENE

Partenza dall' Italia con volo di linea Arrivo ad Atene e dopo le formalità di sbarco incontro con l’autista che attenderà con una tabella su cui saranno scritti i vostri nomi che si occuperà del trasferimento all’ hotel ATHENS PLAZA , assegnazione della camera DE LUXE riservata con trattamento di prima colazione Per una cena in taverna tipica greca situata nel famoso quartiere della Plaka consigliamo la STAMATOPOULOS TAVERN “ con musica tipica dal vivo .

GIORNO

ATENE - PAROS

Colazione in Hotel. Incontro al mattino presto con l’autista per il trasferimento privato al porto del Pireo in tempo utile per l’imbarco sulla HELLENIC SEAWAYS in partenza alle ore 07.55 assegnazione delle poltrone riservate Arrivo all’isola di Paros alle ore 11.55 sul molo troverete ad attendervi il nostro autista che si occuperà del trasferimento all ‘ hotel SAINT ANDREA assegnazione della camera Superior Sea View riservata con trattamento di prima colazione Pomeriggio libero a disposizione.

GIORNO

PAROS

Paros è la quarta isola in ordine di grandezza nelle Cicladi ha una forma ovale e si estende per 198 chilometri quadrati con una lunghezza costiera di circa 120 chilometri La vicina isola di Antiparos copre appena 38 chilometri quadrati Il terreno di Paros è roccioso, composto principalmente di granito e marmo. Come tutte le Cicladi, non c'è una vegetazione ricca e le parti più verdi si trovano nella parte centrale dell'isola

GIORNO

PAROS

La cime più alte su Paros sono i monti Profitis Ilias alti rispettivamente 771 metri e 300 metri Su entrambe le isole il clima è temperato con inverni miti ed estati rinfrescate dai venti settentrionali Il buon clima e l'abbondanza di acqua per lo più nel sud-est di Paros rende l'isola una delle più fertili e produttive nelle Cicladi Le coltivazioni più importanti sono le patate cereali olio d'oliva e naturalmente il vino di Paros famoso fin dall'antichità.

GIORNO

PAROS

Paros è un'isola di grande interesse per la sua architettura la molteplicità delle forme che caratterizza i suoi edifici e l'originale stile tradizionale armoniosamente legato alle influenze neoclassiche fanno di Paros una delle isole più pittoresche delle Cicladi Tutte le case sono bianche. Questo elemento combinato con i mulini a vento sulle cime, le strade strette sono le caratteristiche della bellissima isola delle Cicladi Anche alla antistante piccola isola di Antiparos si può ammirare questo bianco brillante trapuntato dal rosso vivo delle buganvillee Piantate ovunque nei cortili e nelle piazze pubbliche.

GIORNO

PAROS

Per le sue spiagge la premessa è che praticamente ovunque si vada si pesca bene l'isola non essendo grandissima permette che se per qualsiasi motivo si vuole cambiare spiaggia si cambia Le consigliate sono
Santa Maria (nord est) lunga spiaggia sabbiosa, un buon mix tra relax e vita c'è della musica e gioventù . . Bar e taverna mare cristallino che si prolunga per diversi metri dalla riva almeno 50 Ventosa
La spiaggia di Kolibithres (nord) caratteristica scavata nelle rocce c'è comunque la sabbia, anche in acqua. Bella location, suggestiva. Presenza di taverne. Riparata dal vento, ideale per giornate ventose.

GIORNO

PAROS

Livadia (Parikia) è una distesa di sabbia a due passi dalla città Vale la pena per comodità ovvero giorno di partenza o arrivo ma c'è decisamente di meglio sull'isola sia come spiaggia che come mare Per mangiare ci sono tutte le taverne sul mare della città.
Martselò (Ovest) raggiungibile in barca (5€ a/r) ma anche in motorino, 10 minuti da Parikia Distesa di sabbia mare cristallino e ombrelloni

GIORNO

PAROS

Golden Beach (Sud Est) E' un buon mix di vita e relax. Ci sono i windsurfer che sono uno spettacolo da vedere la spiaggia è abbastanza ventosa Ottima la taverna omonima Beach volley oltre ai giochi da mare presenti su tutte le spiagge

GIORNO

PAROS - SANTORINI

Colazione in hotel Trasferimento privato al porto di Parikia in tempo utile per la partenza con la BLU STAR FERRIES in partenza alle ore 11.45 assegnazione della poltrona riservata Arrivo a Santorini alle ore 14.50 ed al molo troverete ad attendervi il nostro autista per il trasferimento privato all’ hotel GOLD SUITES questo hotel appartiene alla catena della Small Luxury Hotel. Assegnazione della camera JUNIOR SUITE con trattamento di prima colazione .

10°GIORNO

SANTORINI

Santorini è una delle isole più carismatiche delle Cicladi. Le case bianche con le porte e le finestre blu formano uno splendido anfiteatro e riflettono la terra nera bruciata dall ‘isola. Sono migliaia i villeggianti, le celebrità, gli sposi in luna di miele e i greci stessi che visitano l'isola ogni estate per trascorrere una vacanza indimenticabile.

11°GIORNO

SANTORINI

Sono molte le crociere che approdano a Santorini ogni giorno durante la stagione estiva e sono centinaia i turisti che raggiungono l'isola anche con altri mezzi come per esempio in aereo, atterrando all' aeroporto di Santorini. Le sue peculiarità geologiche, il suo passato millenario e il suo imponente scenario unico nel Mar Egeo differenziano l' isola di Santorini dal resto delle Cicladi. Luminose bianche case a cupola aggrappate sui lati della scogliera della caldera formata dall'esplosione del vulcano di Santorini nel 1500 A.C., hanno un'incredibile vista sui sottostanti isolotti color carbone

12°GIORNO

SANTORINI

Qui si trovano spiagge spettacolari, sia con ciottoli scuri sia con sabbia nera. Da visitare i siti archeologici di Akrotiri, la città preistorica, e Messa Vouno, dove si trovano le rovine dell'antica Thira.

13°GIORNO

SANTORINI

Ci sono molte bellissime spiagge a Santorini Ovunque intorno all'isola si trovano grandi spazi per nuoto sport o qualsiasi altra cosa che si possa immaginare È chiaramente meraviglioso!

14°GIORNO

SANTORINI

PERIVOLOS
Il villaggio turistco di Perivolos è finalizzato per il turismo in eccesso.si trova circa 20 minuti a piedi da Perissa lungo la bella costa sul lato meridionale del promontorio la spiaggia di Perivolos è lunga e larga e la sabbia è un po' più leggera rispetto alla sua più popolare vicina Il villaggio di Perivolos ha poco più di una manciata di taverne un minimarket e un panificio
Come altre spiagge in questa parte del litorale di Santorini la sabbia scende bruscamente verso il mare così le famiglie con bambini devono fare attenzione. A suo favore è che la sabbia sembra più morbida sotto i piedi oltre la battigia che su molte altre spiagge di Santorini

15°GIORNO

SANTORINI

Vicino ad Akrotiri si possono trovare due spiagge pittoresche, la spiaggia rossa e la spiaggia bianca.
La spiaggia rossa è una delle più belle spiagge nascoste di Santorini A pochi passi dalla spiaggia rossa si ha l'opportunità di godere l’impressionante paesaggio vulcanico di Mavro Rachidi con la cappella di San Nicola ai suoi piedi La scarsità di pietre bianche dell'isola merita il nome speciale dato dalla gente del posto all'altra spiaggia magnifica la spiaggia bianca (Aspri Paralia) Accessibile solo dal mare offre un piacevole bagno in tranquillità e privacy Merita una visita, infine Pharos (Faro) che ha guidato per secoli i naviganti del Mar Egeo con la sua luce

16°GIORNO

SANTORINI - ATENE - ITALIA

Colazione in hotel Trasferimento privato in aeroporto in tempo utile per la partenza con volo di linea Arrivo ad Atene in coincidenza con il volo di rientro per l' Italia.

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.