Travel Design

Tour Italia Centrale Lusso: Tour Lazio Umbria Toscana Luxury

14 giorni / 13 notti

Il Tour Italia Centrale è un Tour di Lusso da Roma a Firenze con itinerario mozzafiato. Il Tour Luxury include le più belle città e località naturalistiche dell’Italia Centrale: da Roma ad Assisi, da Spello a Siena, da Firenze alle Terme di Saturnia

Il Tour Italia Centrale è Viaggio di Lusso tra Lazio, Umbria e Toscana realizzato da Travel Design, Tour Operator specializzato in Tour e Viaggi di Lusso su Misura nella Destinazione Italia e in tutto il Mondo.

Un tour privato di 14 giorni/ 13 notti dove vivere una Luxury Experience interamente Made in Italy, partendo da Roma fino ad arrivare a Firenze, passando per il cuore verde d’Italia, l’Umbria, con trasferimento privato e guida in lingua inglese.

Tour Italia Centrale Lusso: un Viaggio di Lusso nel Cuore Verde d’Italia

Questo Tour di Lusso è stato creato per chi ama una natura idilliaca fra città, borghi e storia, oltre ai festival, all’ottimo cibo e al buon vino italiano.

Vieni a vivere i ritmi di vita che in molte parti del mondo si sono persi da tempo, muovendoti in un paesaggio nel quale la natura dialoga amorevolmente con città e paesi inseriti alla perfezione nel paesaggio come fossero dipinti.

Il Tour Italia Centrale Lusso ti farà vivere le più intense emozioni della Luxury Experience italiana.

Partenza dalla città eterna, Roma, con visita al suo centro storico racchiuso all’interno delle sue mura, le piazze e le antiche rovine. Una città con una storia artistica, architettonica e culturale che ha influenzato tutto il mondo e che risale a quasi 3000 anni fa. La leggenda vuole che a fondare Roma furono nel 753 a.C. due fratelli, Romolo e Remo, allattati dalla famosa lupa, divenuta ormai simbolo iconografico della Capitale assieme ad uno dei suoi monumenti più importanti: il Colosseo.

Poco distanti, sul colle Aventino, i due capolavori: le Terme di Caracalla e il Circo Massimo, dedicato alle corse delle bighe. E poi il Pantheon e le sue colonne monumentali, le piazze più belle del modo, le basiliche, considerati veri e propri capolavori artistici.

Il Tour Italia Centrale Lusso continua con un tuffo nel passato nella meravigliosa Umbria, definita il cuore verde della penisola, caratterizzata dalle dolci e verdi colline e da città e insediamenti ricchi di storia e tradizioni, con i suoi sentieri, le Cascate delle Marmore e i colori del lago Trasimeno con le sue tre isole, i suoi borghi mozzafiato ed i castelli. Regione dei vini, olio e tanta bella gente che saprà accogliervi e coccolarvi come tradizione umbra vuole.

Le cittadine ricche di ricordi storici e di tesori d’arte: Orvieto, Assisi con la chiesa più famosa del mondo, la Basilica di San Francesco, Spello, Bevagna, Montefalco, Trevi e Rasiglia.

Assaggia uno stile di vita, una terra dove gli uomini e la natura fanno la differenza, un viaggio esperienziale attraverso i sapori: l’olio, dell’ottimo vino con degustazione in una delle rinomate cantine ed infine il pregiatissimo tartufo di Norcia.

Il Tour Italia Centrale Lusso prosegue nel meraviglioso paesaggio della Toscana passando per il parco protetto della Val D’Orcia riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Uno scenario dalla rara e peculiare bellezza, che sfoggia un tripudio di colori diversi a seconda delle varie stagioni, con le sue verdi e sinuose colline, i cipressi sui campi dorati il cui grano sembra ondeggiare seguendo silenzioso il ritmo della natura, i castelli medievali, abbazie e borghi antichi ciascuno con la propria incredibile storia.

A caratterizzare questo territorio incontaminato è anche la produzione enogastronomica: il pecorino di Pienza, il miele, l’olio extra vergine di oliva di Castiglione d’Orcia, i salumi di Cinta Senese. Visiteremo anche Bagno Vignoni, Montalcino e le attrazioni culturali di Siena.

Il Tour Italia Centrale Lxury si sposta a Firenze, con i suoi musei, palazzi e chiese che ospitano alcuni dei più importanti tesori artistici del mondo. La cattedrale di Santa Maria del Fiore, il Battistero, la Galleria degli Uffizi, la chiesa di Santa Maria Novella e Santa Croce, Palazzo Pitti.

Infine, lasciati coccolare per un giorno rilassandoti nelle acque termali delle Terme di Saturnia e le sue cascate di acqua sulfurea ai piedi del borgo medievale e circondato da un parco secolare tipico della maremma toscana.

Scopri il programma di viaggio del Tour Italia Centrale Lusso

Programma di viaggio

GIORNO

ROMA

Arrivo a Roma trasferimento privato all'Hotel VILON o similare In serata nella lobby dell'hotel un nostro rappresentante sarà a disposizione per fornire informazioni dettagliate sull'intero programma di viaggio Pernottamento in Hotel

GIORNO

ROMA

Prima colazione Mattinata dedicata alla scoperta dei luoghi più significativi della città di Roma con guida privata. Colosseo, Arco di Costantino, Palatino (dall'esterno) Circo Massimo, Colle Aventino, Bocca della Verità, Templi di Ercole e Portuno, Rive del Tevere Teatro di Marcello, Campidoglio, Altare della Patria, Piazza Venezia, Viale degli Imperatori Romani con vista sul Foro Romano

GIORNO

ROMA

Prima colazione Giornata dedicata ai siti più importanti di Roma con guida privata Un mix di storia ed arte che ti accompagnano nei periodi più importanti: Piazza del Popolo, Piazza di Spagna, Fontana di Trevi, Colonna dell'Imperatore Marco Aurelio, Palazzo del Parlamento Pantheon, Piazza Navona Stadio dell'imperatore di Domiziano (dall'esterno) Palazzo della Giustizia, Castello di Sant'Angelo, San Pietro, piazza Montecitorio, Tempio di Adriano

GIORNO

ROMA / ORVIETO/CIVITA DI BAGNOREGIO/ ORVIETO

Prima colazione Partenza con trasferimento privato ad Orvieto un borgo umbro fra i più antichi d’Italia Sistemazione all’Hotel Palazzo Piccolomini o similare.
Visita guidata della città sotterranea e del pozzo di San Patrizio straordinaria opera di ingegneria civile del Cinquecento. Passeggia nel centro storico per conoscerne le tipicità e l’artigianato di questo splendido borgo Pranzo leggero con degustazione di vini a Cantina Foresi (assaggia i prodotti locali come il vino di Orvieto i salumi i formaggi e i biscotti tradizionali) Pomeriggio dedicato alla visita in autonomia di Civita di Bagnoregio nella valle dei Calanchi un meraviglioso borgo dove il tempo sembra essersi fermato secoli fa Famosa per essere denominata “la città che muore” e situata su una collina ed accessibile soltanto a piedi per mezzo di un lungo ponte in pietra Vieni a respirare l’atmosfera magica che si percepisce passeggiando tra i suoi stretti vicoli Rientro ad Orvieto e cena libera

GIORNO

ORVIETO / CASCATE DELLE MARMORE / PERUGIA

Prima colazione e partenza per le Cascate delle Marmore Arrivo in mattinata per assistere all’apertura delle cascate e passeggiata alla scoperta dei sentieri più belli, come quello della “Maestosità” che consente una visione completa dei tre salti della cascata
Partenza per l’Abbazia San Pietro in Valle nella Valnerina. Pranzo libero in una delle locande tipiche della zona. Proseguimento per Perugia e sistemazione in Residenza d’epoca CASTELLO DI MONTERONE o similare Cena libera e pernottamento.

GIORNO

PERUGIA/ASSISI / SPELLO/PERUGIA

Prima colazione e Trasferimento ad Assisi con un tour privato per le vie del centro storico. Visita alla Basilica di San Francesco scoprendo i capolavori di Giotto e Cimabue. La Rocca Maggiore, l’eremo delle carceri, il museo della Porziuncola, la Via San Francesco. Pranzo libero in Città. Proseguimento per il borgo medievale di Spello e passeggiata in autonomia in questo piccolo gioiello famoso per i suoi pittoreschi vicoli pieni di fiori e per le infiorate che colorano le strade Rientro in resort e cena libera.

GIORNO

PERUGIA /BEVAGNA / MONTEFALCO / PERUGIA

Prima colazione e partenza per uno dei borghi più romantici dell’Umbria circondato da mura antiche e vigneti: Bevagna Tappa in una delle più rinomate Cantine umbre immersa nelle verdi colline con visita e degustazione Proseguimento per la visita del borgo e pranzo in ristorante tipico a base di prodotti locali e tartufo umbro Vieni a conoscere il Mercato delle Gaite dove personaggi in costume ripropongono antichi mestieri lungo vicoli ed ambienti caratteristici con degustazioni di antichi sapori medievali e presentazione delle produzioni artigianali tipiche.
Pomeriggio dedicato alla visita di Montefalco, culla dell’arte e del buon cibo.Un autentico Belvedere a cielo aperto, con il suo fascino indescrivibile Montefalco domina su tutta quanta la valle umbra. Sorseggia il famoso vino Sagrantino mentre ti rilassi nella piazza principale o mentre passeggi per i pittoreschi vicoli del centro storico ammirando la chiesa di San Bartolomeo camminando fra i palazzi antichi. In serata rientro in Hotel e cena libera.

GIORNO

PERUGIA/TREVI / FONTI DEL CLITUNNO / RASIGLIA/ PERUGIA

Prima colazione e partenza verso un altro dei Borghi medievali più belli d’Italia: Trevi, chiamata anche “città dell’olio”, arroccata su un colle ricco di uliveti sui pendii del monte Serano. Visita guidata del centro storico e light lunch nella famosa enoteca “La Dispensa Winery” nel cuore della città. Degusterai l’olio tipico di questa zona, il sedano nero e una selezione di pregiati salumi tipici umbri La posizione privilegiata di Trevi offre una vista spettacolare sulla valle umbra da cui godere di un panorama mozzafiato Breve sosta alle Fonti del Clitunno, alimentate da sorgenti sotterranee che fuoriescono da fessurrazioni della roccia costituendo un vero gioiello naturalistico della zona. Lo specchio d’acqua che viene a formarsi e le sue rive circondate da una fitta vegetazione di salici piangenti e pioppi conferiscono all’ambiente un’atmosfera suggestiva e romantica.
Pomeriggio dedicato alla visita in autonomia di Rasiglia, il borgo delle sorgenti, un piccolo mondo incantato, dove potrai passeggiare fra casette di pietra, vecchi mulini, cascate e ruscelli. Rientro in hotel e cena libera.

GIORNO

PERUGIA/ PIENZA/BAGNOVIGNONI/SIENA

Prima colazione e partenza da Perugia verso il parco protetto della Val d’Orcia, riconosciuto come Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco dalla rara e peculiare bellezza con le sue verdi e sinuose colline ricoperte da distese di grano e vigneti Arrivo a Pienza ed incontro con la guida locale privata per la visita del borgo Assaggia il famoso formaggio pecorino mentre passeggi nel centro storico Pranzo libero Nel pomeriggio proseguimento per Bagno Vignoni Montalcino e San Quirico d’Orcia con visita guidata dei borghi Proseguimento per Siena Sistemazione in Hotel NH SIENA o similare Cena libera e pernottamento.

10°GIORNO

SIENA / FIRENZE

Prima colazione e mattinata dedicata alla visita con guida privata del centro storico di Siena i suoi monumenti e le sue principali opere storico-artistiche. Visiteremo Piazza del Campo unica per la sua particolare forma a conchiglia rinomata in tutto il mondo per la sua bellezza nonché per essere il luogo in cui si svolge il Palio di Siena Il Palazzo Comunale, la fonte Gaia il Duomo il museo di Contrada e la Torre del Mangia dove godere di un’incantevole vista sulla città. Pranzo libero nel centro storico In serata proseguimento per Firenze e sistemazione al FOUR SEASONS HOTEL o similare

11°GIORNO

FIRENZE

Prima colazione e mattina dedicata alla visita guidata della città di Firenze: il Duomo di santa Maria Novella e la sua bellissima piazza percorrendo una delle vie più eleganti della città. Proseguiremo verso Piazza della Signoria e la galleria degli Uffizi dove sono conservati i più importanti capolavori dell’arte italiana tra cui la “Primavera” del Botticelli. Il Duomo di Santa Maria del Fiore, una delle più belle cattedrali europee, il Campanile di Giotto con la spettacolare vista su tutta Firenze Visita alla Scuola del cuoio dove potrai osservare gli artigiani che lavorano a mano le fasi di questo prodotto autentico mantenendo intatta l’antica arte manufatturiera Passeggiare nei mercati più importanti e folcloristici della città è d’obbligo: inizia dal mercato di San Lorenzo e termina al mercato Centrale Questo mercato è il luogo dove il cibo viene vissuto raccontato e preparato da artigiani che lo rispettano e conoscono profondamente (Lampredotto sandwich Il pomeriggio prosegue alla visita della città: Ponte Vecchio, con affaccio sul fiume Arno, simbolo della città da cui osserverai le antiche botteghe orafe e le vetrine dei gioiellieri. I giardini di Boboli e Palazzo Pitti Cena libera e pernottamento.

12°GIORNO

FIRENZE / TERME DI SATURNIA

Prima colazione e partenza per le Terme di Saturnia la sorgente termale più famosa d’Italia che nasce dal Monte Amiata, a poche decine di chilometri dalla sorgente dell’Hotel L’acqua scorre nel percorso sotterraneo, filtrando lentamente attraverso le micro fessure della roccia, per poi emergere arricchita di minerali nella sorgente termale sulla quale si affaccia il resort per sfociare poi nelle cascate di Saturnia Sistemazione all’Hotel di Saturnia NATURAL SPA & GOLF RESORT Giornata libera a disposizione in relax per rilassare corpo e spirito.

13°GIORNO

TERME DI SATURNIA

Sistemazione all’ Hotel TERME DI SATURNIA NATURAL SPA & GOLF RESORT Giornata libera a disposizione in relax per rilassare corpo e spirito.

14°GIORNO

TERME DI SATURNIA / ROMA

Prima colazione in Hotel e trasferimento a Roma in Aeroporto o Stazione

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.