Travel Design

Tour Emirati Arabi & Oman di Travel Design Luxury Experience

11 giorni / 10 notti

Tour dal Golfo Arabico all'Oceano Indiano tra la bellezza nella contemporaneità e le tradizioni dei Paesi del Golfo. Dal sultanato dell’Oman, affascinante e misterioso, affacciato sul futuro, ma con il cuore rivolto ancora alle tenaci tradizioni del suo antico passato allo sfrenato dinamismo di Dubai.

Il Tour Emirati Arabi & Oman di Travel Design, Tour Operator di riferimento nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio incredibile tra le due facce dell’Oriente: gli Emirati e l’Oman.

Tour Emirati Arabi & Oman Dal Golfo Arabico all’Oceano Indiano: Fascino e Sfarzo

Tra i Tour Emirati Arabi, Tour Emirati Arabi & Oman  dal Golfo Arabico all’Oceano Indiano è un Viaggio straordinario nell’affascinante Oriente tra l’atmosfera magica e suggestiva dell’Oman e lo sfrenato dinamismo di Dubai.

Un itinerario confortevole e completo che permette di cogliere la bellezza nella contemporaneità e nelle tradizioni dei Paesi del Golfo Arabico.

Dubai è sinonimo di avanguardia, futurismo e architettura estrema. Immensi grattacieli che sembrano sfiorare le nuvole, gioielli architettonici in vetro e acciaio che sfidano le leggi della fisica, edifici e palazzi dalle forme più inconsuete, centri commerciali con piste da sci, isole artificiali e ristoranti sottomarini.

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati, vanta uno sviluppo impetuoso di architetture avveniristiche, dove tradizioni secolari hanno sposato la voglia di progresso.

Muscat è la capitale del Sultanato dell’Oman, dall’armoniosa architettura araba che raccoglie tutto il fascino del Medioriente. Una città verdissima che giace tra il blu del mare del Golfo dell’Oman e le aspre montagne dell'Al Hajar alle sue spalle, dalle tradizionali case in stile arabo, edifici decorati da straordinari fregi persiani, sedi ministeriali cinte da giardini d’ibisco e splendidi tappeti d’erba.

Tour Emirati Arabi & Oman Dal Golfo Arabico all’Oceano: un Viaggio incredibile tra le Meraviglie d’Oriente firmato Travel Design

Questo e tanto altro è il Tour Emirati Arabi & Oman , un Viaggio Esclusivo ricco di suggestioni tra il glorioso Fascino del Sultanato e i lussuosi Eccessi dell’Emirato.

Siamo un Tour Operator unicamente Tailor Made, leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle più belle Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour Dal Golfo Arabico all’Oceano Indiano scegliamo le migliori strutture alberghiere dai servizi top class. Inoltre ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire alti standard di qualità del nostro servizio.

Scopri il programma del tour Emirati Arabi & Oman 

 

Dettaglio prezzi

Partenze giornaliere garantite con minimo 4 partecipanti; con guida locale parlante inglese (parlante italiano in base alla disponibilità)

Programma di viaggio

GIORNO

DUBAI

Partenza con volo di linea per Dubai (volo non incluso). Arrivo, trasferimento e sistemazione in hotel. Pernottamento.

GIORNO

ABU DHABI

Inizio del Tour Emirati Arabi e partenza per la visita della città di Abu Dhabi, la più grande città degli Emirati Arabi. Il nome di Abu Dhabi significa "Padre delle Gazzelle". Sosta presso la Grande Moschea dello sceicco Zayed, situata in posizione dominante sul mare ed è una delle più grandi al mondo, con capacità per 30.000 pellegrini. Visita al centro artigianale dove sono esposti oggetti di artigianato tipici elaborato a mano. Proseguimento al Heritage Village, dove è stato allestito un villaggio tradizionale che ripercorre la storia marittima dell'Emirato. Visita alla più vecchia casa della città, il Palazzo dello sceicco Al-Husn. Continuazione del viaggio lungo panorami mozzafiato di ville eleganti con spettacolari vedute e poi in fondo si può osservare il bellissimo Vulcano Fountain. Pranzo in un ristorante tipico per degustare la specialità araba. Nel pomeriggio possibilità di partecipare ad una cerimonia di tea nel famoso Emirates Palace Hotel. In serata, cena a base di pesce con provenienza dal Golfo Persico. Pernottamento in hotel ad Abu Dhabi.

GIORNO

ABU DHABI - AL AIN

Partenza per la città di Al Ain (150 km: circa), situata sulle Montagne Hajjar. Visita al più grande mercato di cammelli della regione. Visita al Museo nazionale di Al Ain, dove sono raccolte le testimonianze che raccontano la storia di questa regione. Pranzo al Jebel Hafeet. Pomeriggio dedicato alla visita del "souk" tipico mercato locale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

AL AIN - JABREEN - BAHLA - NIZWA

Partenza per Nizwa (385 km: circa), oasi di particolare bellezza ed antica capitale dell'Oman. Pranzo in corso di escursione. Visita alla prima e impressionante fortezza del Sultano del Oman: La fortezza di Jabreen, uno dei più suggestivi e meglio restaurati dell'Oman, costruito nella seconda metà del XVII secolo. Proseguimento per Bahla, villaggio dominato da un forte imponente. Nel pomeriggio arrivo a Nizwa. Sistemazione e cena in hotel.

GIORNO

NIZWA - MUSCAT

Mattinata dedicata all' esplorazione dei siti storici della regione dei dintorni a Nizwa una volta capitale dell' Oman. Visita del centro storico di Nizwa: agli antichi "souks" e alla storica fortezza del XVII secolo. Visita al Falaj, esempio del sistema di irrigazione di una volta. Pranzo in ristorante locale. Pomeriggio arrivo nella capitale del Sultanato dell'Oman. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

MUSCAT

Intera giornata dedicata alla visita della capitale omanita e dei suoi dintorni. Muscat è una città affascinante, ricca di storia e di verde, dove la tradizione si è fusa armoniosamente con il progresso portato del petrolio. La città che si sviluppa in una serie di quartieri collegati da un efficace sistema autostradale, contrasta piacevolmente con quella più antica, cinta da mura. Visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, ricchissima di decorazioni, del Museo di Storia naturale e del Museo di arti e tradizioni popolari di Bait al Zubair. Il porto era anticamente sorvegliato dai due forti di Al Jalali e di Mirani, edificati alla fine del XVI secolo dai Portoghesi: tra le due fortezze si trova il Palazzo del Sultano. In serata visita del mercato vecchio. Cena inclusa e pernottamento in albergo.

GIORNO

MUSCAT - NAKHL - FUJAIRAH

Visita alla Gran Moschea di Muscat, meravigliosa l'impressionante decorazione architettonica della moschea con fantastiche ornamentazioni sulle mura. Nella regione del Al Batinah , sosta per visita della impressionante fortezza di Nakhi e Sohar, dove si possono ammirare le bellissime cornici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per il confine tra Oman & UAE, dopo il disbrigo delle formalità doganali, si continua per Fujairah. In serata arrivo, sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

FUJAIRAH

Intera giornata a disposizione per attività balneare e/o passeggiate individuali. Trattamento di pensione completa.

GIORNO

FUJAIRAH - SHARJAH - DUBAI

Partenza per il piccolo villaggio di Masafi, dove si trova un oasi, situato in una regione agricola. Sosta per visitare il mercato settimanale "Friday Market". Quindi, visita della cittadina di Fujairah. Pranzo in tipico ristorante libanese. Si lascia Fujairah per viaggiare attraverso spettacolari panorami della costa fino ad arrivare a Ras Al Khaimah. Arrivo a Sharjah e visita della città: conosciuta come la capitale culturale degli Emirati Arabi. Si può ammirare il "Pearl Monument". Visita alla storica fortezza di Al-Husn e tempo a disposizione per ammirare l' unica Moschea del Re Faisal (non è permessa la visita). Una delle visite più interessante è al Blue Souk, dove più di 600 negozi vendono artigianato locale e specie. Arrivo e sistemazione in hotel a Dubai. In serata cena al ristorante Madinat Jumeirah, che si trova al Arabian Resort. Uno dei più lussuosi alberghi con un'architettura arabica in un contesto di lusso. Rientro e pernottamento in albergo.

10°GIORNO

DUBAI

Mattinata dedicata alla visita della città: Dubai, capitale dell'omonimo Emirato, ha avuto uno straordinario impulso dalla scoperta e conseguente ricchezza fornita dal petrolio, trasformando un piccolo paese di pescatori di perle sulla costa dei Pirati in una delle più importanti città commerciali di tutto il Medio Oriente. Visita dell'abitazione dello sceicco Zayed, in posizione dominante sul mare, e dell'Heritage Village, dove è stato allestito un villaggio tradizionale che ripercorre la storia marittima dell'Emirato. Quindi lo storico quartiere di Bastakyah e il Museo di Dubai, nell'Al-Fahid Fort, prima di percorrere a bordo della tradizionale imbarcazione, l'abra, il Creek, il canale che attraversa la città, sino ai "souk" delle spezie e dell'oro. Pranzo in ristorante tipico iraniano. Uno sguardo sul Buri Al Arab- lo spettacolare hotel a forma di vela costruito su un'isola artificiale -offre un'idea di quale straordinario laboratorio di creatività applicata a innovative soluzioni architettoniche sia l'odierna Dubai. Nel pomeriggio partenza in 4x4 per il deserto sarà possibile salire su un dromedario. Cena barbecue in mezzo al deserto. Rientro e pernottamento in albergo.

11°GIORNO

DUBAI - ITALIA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia (volo non incluso). Arrivo in serata e termine del Tour

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.