Travel Design

Tour Emirati Arabi e Oman: Viaggi di Lusso su Misura

14 giorni / 13 notti

Tour Emirati Arabi e Oman Luxury Experience tra i tesori più preziosi del Golfo Arabico. Uno straordinario viaggio nella Penisola del Golfo, con i suoi contrasti, le sue contraddizioni. Qui grattacieli e meraviglie in anticipo sul futuro si fondono armoniosamente con le gloriose città del Sultanato dove sembra essere tornati indietro nel tempo

Il Tour Emirati Arabi e Oman Luxury Experience  di Travel Design, Tour Operator dall’esperienza ventennale nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un Viaggio incredibile tra i meglio degli Emirati e il suggestivo Oman.

Tour Emirati Arabi e Oman Luxury Experience :                                Viaggio di Lusso tra i Gioielli d’Oriente

Tra i Tour Emirati Arabi, il Tour Emirati Arabi e Oman Luxury Experience è un Viaggio affascinante ed esclusivo perché permette di conoscere le due facce contrapposte d’Oriente: lo sfrenato futurismo di Abu Dhabi e Dubai e le gloriose tradizioni di Muscat e le altre città dell’Oman.

Dubai è emblema di futurismo e architettura estrema. Immensi grattacieli, gioielli architettonici in vetro e acciaio, edifici e palazzi dalle forme più inconsuete, centri commerciali con piste da sci, isole artificiali e ristoranti sottomarini.

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi, vanta uno sviluppo irrefrenabile di architetture avveniristiche, dove tradizioni secolari hanno sposato la sete di progresso.

Muscat è la capitale del Sultanato dell’Oman, dalla delicata architettura araba che raccoglie tutto il fascino del Medioriente. Una città elegante incastonata tra lo splendido mare del Golfo dell’Oman e le aspre montagne alle sue spalle, dalle tradizionali case in stile arabo, graziosi edifici decorati da straordinari fregi persiani, sedi ministeriali avvolte da giardini d’ibisco e splendidi tappeti d’erba.

Nizwa è stata invece la storica capitale nel VI e VII secolo e conserva ancora oggi le sue tradizioni ed eleganza. Nizwa giace in un'oasi rigogliosa, circondata dalle brulle cime dei Monti Ḥajar.

Tour Emirati Arabi e Oman Luxury Experience : un Viaggio esclusivo seducente tra Emiri e Sultani, firmato Travel Design

Questo e tanto altro è il Tour Emirati Arabi e Oman Luxury Experience , un Viaggio Esclusivo ricco di suggestioni tra il magico Fascino del Sultanato e gli incredibili Eccessi dell’Emirato.

Siamo un Tour Operator Tailor Made, leader nella realizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, esperti delle più belle Destinazioni del Mondo. Per il tuo Tour Emirati Arabi e Oman scegliamo i resort più esclusivi dai servizi top class. Inoltre ci avvaliamo dell’assistenza di guide esperte in loco per garantire alti standard di qualità del nostro servizio.

Scopri il programma del tour Emirati Arabi e Oman Luxury Experience

 

Programma di viaggio

GIORNO

ABU DHABI

Partenza con volo di linea per Abu Dhabi (volo non incluso). Arrivo all' aeroporto dopo 6 ore di volo circa un' assistenza dedicata vi assisterà per le formalità di sbarco e l'incontro con l'autista per il trasferimento privato all' hotel ST REGIS ABU DHABI assegnazione della camera riservata con prima colazione inclusa

GIORNO

ABU DHABI

Colazione in Hotel in attesa della guida privata che vi accompagnerà alla visita della città di Abu Dhabi, la più grande città degli Emirati Arabi. Il nome Abu Dhabi significa "Padre delle Gazzelle". Sosta per visitare la Grande Moschea dello sceicco Zayed, in posizione dominante sul mare ed una delle più grandi al mondo, con capacità per 30.000 pellegrini. Visita al centro artigianale dove sono esposti artigianato tipico elaborato a mano per le donne del posto. Visita al palazzo più antico della città, il Palazzo dello sceicco Al-Husn. Pranzo in un ristorante tipico. Pomeriggio possibilità di sorseggiare il tea arabo nel famoso Emirates Palace Hotel. Al termine proseguimento al Heritage Village, dove è stato allestito un villaggio tradizionale che ripercorre la storia marittima dell'Emirato. Al termine delle visite rientro in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

ABU DHABI - AL AIN

Partenza per la città di Al Ain (150 km: circa), situata sulle Montagne Hajjar. Al Ain è una delle città più antiche dell'Emirato, ricca di tradizioni. Per migliaia di anni l'oasi di Al Ain è stata un importante centro di sosta per le carovane che viaggiavano attraverso l'Arabia. Visita al più grande mercato dell'Emirato dove si possono vedere i cammelli. Proseguimento con la visita ad uno dei più importanti centri culturali il Al Ain Palace. Visita al castello di Jahil il più grande di Al Ain. Visita al Museo nazionale, dove sono raccolti i libri che testimoniano la storia della regione. Pranzo in corso di escursione. Pomeriggio dedicato alla visita del "souk" tipico mercato locale. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

AL AIN - JABREEN - BAHLA - AL HAMRA - JABAL AKDHAR

Partenza per il confine tra Emirati Arabi e Oman. Dopo le formalità di immigrazione e doganale, cambio di veicolo e proseguimento per il Canyon di Jabal Akdhar, capitale antica dell'Oman. Pranzo in corso di escursione. Lungo il percorso sosta per la visita alla prima e impressionante fortezza del Sultano nel Oman: La fortezza di Jabreen, uno dei più suggestivi e meglio restaurati dell'Oman, costruito nella seconda metà del XVII secolo da Bilarab Bin Sultan: bellissimi i suoi soffitti dipinti, i trafori di marmo e le decorazioni di legno intagliato. Proseguimento per Bahla, villaggio dominato da un forte imponente, dove si visita il "souk" e il mercato delle ceramiche. Arrivo a Jabal Akdhar pernottamento al lussuoso ALILA HOTEL costruito con la stessa roccia del sito in modo da confondersi , affacciato sul Canyon da cui si gode una vista mozzafiato.

GIORNO

JABAL AKDHAR

Alila Jabal Akdar Hotel è un Lussuoso Hotel 5 stelle, uno tra le "perle" dell'Oman. E' costruito in un ambiente spettacolare nel completo rispetto della natura circostante e delle tradizioni Dall'alto delle Montagne dell'Hajar, a Jabal Akhdar, domina tutta la vallata. Si respira il profumo delle "rose" coltivate in terrazze, sfumature rosa e rosse che si fondono in un incredibile verde smeraldo tra rocce impervie la mente si perde nei silenzi, si ascolta l'anima si trascorrono momenti intimi in una atmosfera al di fuori del mondo

GIORNO

JABAL AKDHAR

Ubicato a 2.000 metri sul livello del mare l' 'Alila Jabal Akhdar è un resort ultra lussuoso con vista sui monti Al Hajar che propone la connessione WiFi gratuita piscine coperte e all'aperto una palestra e servizi business Giornata dedicata alle escursioni nei Wadi circostanti con la Vostra guida Trattamento di mezza pensione in Hotel

GIORNO

JABAL AKDHAR-NIZWA - WAHIBA SANDS

Colazione in Hotel in attesa della guida e si prosegue con la Visita della città di Nizwa, che conserva ancora oggi le sue tradizioni ed eleganza. Visita all' interessante "souk" dove sono esposti prodotti in argento e rame. Partenza per la scoperta del suo entroterra. Il Wadi Bani Khalid offre scorci sulle spettacolari sabbie del Wahiba Sands, 12.000 chilometri quadri di dune color dell'oro e del rame, dove vivono tribù di beduini Janabab, Mawalik, Hikman, Amr e Wahiba che ogni anno organizzano regolari corse di cammelli. Alcune di queste dune raggiungono i 100 metri d'altezza: sarà meraviglioso osservare il tramonto nella cornice del deserto. Sistemazione al DESERT NIGHT CAMP .

GIORNO

WAHIBA SANDS - SUR - QUIRIAT - MUSCAT

WAHIBA SANDS - SUR - QUIRIAT - MUSCAT
Dopo la colazione, partenza verso Sur, sosta presso il villaggio di pescatori. Famoso per la sua affascinante architettura e le immense praterie; dove per centinaia di anni i "dho" (tipiche barche) sono stati costruiti sulle spiagge. Proseguimento per uno dei più sorprendenti posti dell'Oman 1.700 chilometri di costa. Qalhat, uno dei più vecchi porti dell'Oman, divenne famoso per la sua esportazioni di cavalli e importazioni di specie dall'India nel XIII secolo. Visita alle rovine del Mausoleo di Bibi Mariam. Pranzo in corso di escursione. Tempo a disposizione. Lungo il percorso, sosta e visita al villaggio di pescatori Quriyat. Arrivo a Muscat, capitale del Sultanato dell' Oman. Sistemazione al lussuoso ed esclusivo Hotel THE CHEDI assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione.

GIORNO

MUSCAT

Intera giornata dedicata alla visita della capitale omanita e dei suoi dintorni. Muscat è una città affascinante, ricca di storia e di verde, dove la tradizione si è fusa armoniosamente con il progresso portato del petrolio. La città che si sviluppa in una serie di quartieri collegati da un efficace sistema autostradale, contrasta piacevolmente con quella più antica, cinta da mura. Visita della Grande Moschea del Sultano Qaboos, ricchissima di decorazioni, del Museo di Storia naturale e del Museo di arti e tradizioni popolari di Bayt Al Zubair. Il porto era anticamente sorvegliato dai due forti di Al Jalali e di Mirani, edificati alla fine del XVI secolo dai Portoghesi: tra le due fortezze si trova il Palazzo del Sultano. In serata visita del mercato vecchio. Cena inclusa e pernottamento in albergo.

10°GIORNO

MUSCAT - SEEB - NAKHL - RUSTAQ - SOHAR

Partenza per la città costiera di Seeb e visita il mercato del pesce. Visita al forte di Nakhi, situato in posizione strategica è stato costruito nell'era pre-islamica, circondato di palme e di montagne. Si continua con le terme di Nakhl e Rustaq con una storia molto interessante. Pranzo in ristorante locale. Proseguimento per Sohar, riporterà l'orologio molto indietro nel tempo, quando l'Oman si chiamava Magan. Proprio qui nasceva Sinbad, il marinaio delle "Mille e una notte", viaggiatore e commerciante, perfetta icona di un passato glorioso, quando Magan era centro di fiorenti commerci con tutta la Penisola Arabica e l'Oriente lontano. Sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.
N.B. Il Museo e il forte di Sohar sono in ristrutturazione, e non è permesso la visita.

11°GIORNO

SOHAR - KHASAB (Penisola di Musandam)

Partenza per Khasab, capitale del Musandam ed è uno dei posti meno battuti del turismo, situato nella parte dell'Oman al confine con il Regno Arabo. La penisola di Musandam offre degli scorci spettacolari. Dopo le formalità di migrazione e doganali, si continua per Khasab. Arrivo e sistemazione in hotel. Dopo pranzo partenze in jeep 4x4 per Jebel Harim, che significa "Montagna della Donna" con 2.087 metri è la montagna più alta in Musandam. Lungo il percorso si possono ammirare panorami mozzafiato, attraverso montagne e vallate. Lungo il percorso, visita al Sayh Plateau situato a 1.100 metri sul livello del mare. Arrivo a Khasab e sistemazione in hotel. Cena e pernottamento in albergo.

12°GIORNO

KHASAB - DUBAI

Luogo isolato e severo, frastagliato in fiordi dalle acqua cristalline e luminose, Musandam rivela il suo fascino straordinario di ultima frontiera. La penisola guarda il passaggio delle grandi navi che attraversano lo stretto e interprete, con i suoi paesaggi aspri protesi nel golfo, la vocazione antica degli Omaniti, unici "Arabi di mare", che al deserto hanno preferito l'acqua per il loro commerci. Non a caso Sinbad nasce in un villaggio sul Golfo di Oman e le sue imprese hanno infiammato le pagine della letteratura di tutti i popoli arabi. Giornata dedicata ad escursioni e visite in auto e a bordo di un "dho", la caratteristica imbarcazione omanita costruita in legno secondo tecniche tradizionali antichissime, assemblata con funi e incastri e in assenza di chiodi. I paesaggi dell'interno sono sorprendenti, con i panorami che si aprono improvvisi sul Golfo Persico e il Mar d'Arabia, mentre le acque intorno a Musandam - vero paradiso per gli amanti delle immersioni - offrono momenti di piacevole relax. Rientro in hotel per riprendere le valigie lasciate in deposito e partenza per Dubai. Dopo le formalità migratorie e doganali, si prosegue verso Dubai. Arrivo e sistemazione al lussuoso Hotel ADDRESS BOULEVARD assegnazione della camera riservata con trattamento di prima colazione

13°GIORNO

DUBAI

Mattinata dedicata alla visita della città: Dubai, capitale dell'omonimo Emirato, ha avuto uno straordinario impulso dalla scoperta e conseguente ricchezza fornita dal petrolio, trasformando un piccolo paese di pescatori di perle sulla costa dei Pirati in una delle più importanti città commerciali di tutto il Medio Oriente. Visita alla Grande Moschea di Jumeira. Quindi lo storico quartiere di Bastakyah e il Museo di Dubai, nell'Al-Fahid Fort, prima di percorrere a bordo della tradizionale imbarcazione "Abras, per attraversare Dubai Creek, il canale che attraversa la città, sino ai "souk" delle spezie e dell'oro. Uno sguardo sul Buri Al Arab- lo spettacolare hotel a forma di vela costruito su un'isola artificiale -offre un'idea di quale straordinario laboratorio di creatività applicata a innovative soluzioni architettoniche sia l'odierna Dubai. Al termine rientro in hotel. In serata trasferimento con autista parlante inglese per una cena in ristorante al Medinat Jumeirah, Resort Arabo, in un ambiente totalmente di lusso. Pernottamento in albergo.

14°GIORNO

DUBAI - ITALIA

Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia (volo non incluso).

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.