Travel Design

Tour Yucatan e Chiapas in Messico

13 giorni / 12 notti

Tour Yucatan e Chiapas, un Tour Messico di 13 giorni / 12 notti alla scoperta dei Maya. Visita ai siti archeologici di Chichen Itza e Uxmal, Merida e San Cristobal, che ancora oggi conservano un tipico sapore coloniale e soggiorno mare sulle splendide spiagge della Riviera Maya

Il Tour Yucatan e Chiapas di Travel Design, Tour Operator leader nell’organizzazione di Viaggi di Lusso su Misura, è un’immersione nelle regioni più suggestive del Messico: lo stato del Chiapas e la penisola dello Yucatan.

Tour Yucatan e Chiapas: Intense Suggestioni Messicane

Tra i Tour Centro America, il Tour Yucatan e Chiapas è un tour di 13 giorni/12 notti che inizia e finisce a Cancun e abbina i più famosi siti archeologici maya dello Yucatan ai grandiosi paesaggi del Chiapas, con soggiorno mare sulla splendida Riviera Maya.

La penisola dello Yucatan, traboccante di vegetazione e orlata da incantevoli spiagge, è il fulcro della civiltà pre colombiana. Qui si susseguono inestimabili siti archeologici, come Chichen Itza, capitale Maya fiorita fra il V ed il X secolo D.C., e Uxmal, uno spettacolo maestoso di piramidi e templi di pietra calcarea rosa.

In Chiapas ti aspettano i gioielli più preziosi della storia messicana, come Tuxtla Gutierrez, vivace e moderna capitale e San Cristóbal de Las Casas, una delle città coloniali meglio conservate di tutto il Messico.

Poi Palenque, meraviglioso sito archeologico situato nel cuore della giungla, dove è possibile ammirare il famoso Tempio delle Iscrizioni, all'interno del quale è stata scoperta la tomba del gran signore "Pakal" adornato con una preziosa maschera di giada, autentico capolavoro di arte Maya, e Merida, dove le residenze dell'epoca coloniale in stile francese, italiano e arabo testimoniano lo splendore del glorioso passato.

Dal susseguirsi armonioso di paesaggi, città coloniali e siti archeologici, alle infinite spiagge bianche della Riviera Maya, nelle splendide acque cristalline del Mar dei Caraibi. Un’autentica oasi di pace dove trascorrere momenti di puro relax.

Questo e tanto altro è il Tour Yucatan e Chiapas, un Viaggio di Lusso in uno scenario straordinario, che unisce rinomate ricchezze storiche alle prorompenti bellezze naturali di queste Terre tutte da scoprire.

Ad accompagnarti all’esplorazione di queste Destinazioni straordinarie i nostri esperti di Viaggi su Misura.

Per il Tour Yucatan e Chiapas ti garantiamo una scelta meticolosa di itinerari d’eccellenza, gli hotel più esclusivi dai servizi top class e la piena assistenza in loco con la presenza di guide esperte.

Tour Yucatan e Chiapas: alla scoperta del Messico più caratteristico

Dettaglio prezzi

Condizioni di partecipazione: 13 giorni/12 notti- Partenze Giovedi e Lunedi: Tour di Gruppo. Minimo 2 partecipanti

Programma di viaggio

GIORNO

CANCUN

Arrivo a Cancun e trasferimento all’Hotel Westin Regina o similare. Sistemazione nella camera riservata. Pernottamento in albergo.

GIORNO

CANCUN – TUXTLA GUTIERREZ - SAN CRISTOBAL

Prima colazione in hotel. Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo per Tuxtla Gutierrez via Città del Messico. Arrivo a Tuxtla Gutierrez, capitale dello Stato del Chiapas. Proseguimento per Chiapa del Corso per visitar il Canyon del Sumidero e una risalita parziale del fiume Grijalva. Al termine proseguimento per San Cristobal de las Casas. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Villa mercedes San Cristobal o similare. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS

Prima colazione all'americana. Partenza per la visita al mercato indigena uno dei più tipici della regione, dove giornalmente centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i loro prodotti. Proseguimento per la chiesa di santo Domingo in stile barocco, fondata nel 1547 e quindi partenza per visitare nelle vicinanze, le comunità indigene di San Juan Cahmula e Zinacantan. La prima è molto particolare, in quanto nella chiesa si potrà notare la convivenza di riti pagani e cristianesimi, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Pranzo in ristorante. Rientro a San Cristobal e pomeriggio a disposizione. Pernottamento in albergo.

GIORNO

SAN CRISTOBAL - PALENQUE

Prima colazione all'americana. Partenza per Palenque, attraversando la bellissima e verdissima sierra con breve sosta alle cascate di Agua Azul per un pranzo al sacco o in ristorante rustico. Tempo a disposizione. Al termine proseguimento ed arrivo a Palenque. Sistemazione all'Hotel Villa Mercedes Palenque o similare. Cena e pernottamento in albergo.

GIORNO

PALENQUE - YAXCHILAN - PALENQUE

Prima colazione all'americana. Partenza per la visita alla zona archeologica di Yaxchilan. Pranzo in ristorante. Al termine rientro a Palenque. Pernottamento in albergo.

GIORNO

PALENQUE - CAMPECHE

Prima colazione all'americana. Mattinata dedicata alla visita del sito archeologico: ai bordi della giungla tropicale sorge uno dei più notevole centri rituali maya in funzione dal III al VI secolo D.C. Famoso il tempio delle Iscrizioni all'interno del quale è stato scoperta la tomba del gran signore "Pakal" adornato con una preziosa maschera di giada autentico capolavoro di arte maya. Pranzo in ristorante. Partenza per Campeche. All'arrivo breve visita a piedi della città racchiusa e fortificata con torre e muraglie innalzata per difendere la colonia dalle incursioni dei pirati. All'interno delle vecchie mura la città conserva ancora oggi un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese. Sistemazione presso l'Hotel Plaza Campeche o similare. Pernottamento in albergo.

GIORNO

CAMPECHE - UXMAL - MERIDA

Prima colazione all'americana. Partenza per Merida, con sosta per la visita del centro archeologico di Uxmal (80 km: 1 ora circa). Uxmal, il cui nome significa "costruita in tre tappe", è un esempio dell'epoca classica e post classica maya. I principali edifici sono: la Piramide dell'Indovino, il Palazzo dei Governatori e il Quadrilatero delle Suore. Pranzo in ristorante e proseguimento per Merida, conosciuta come la "Città bianca", dove le sue residenze di epoca in stile francese, italiano ed arabo, testimoniano la ricchezza passata, data dal commercio delle fibre di agave. Arrivo e sistemazione presso l'Hotel Hyatt Regency o similare.

GIORNO

MERIDA - CHICHEN ITZA - RIVIERA MAYA

Prima colazione all’americana. Partenza per la Riviera Maya. Lungo il percorso sosta per visitare il sito archeologico di Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan, fiorita fra il V ed il X secolo D.C. si possono visitare gli imponenti monumenti delle zone archeologiche settentrionale e centrale, il Tempio di Kukulkan, il Tempio dei Guerrieri, il gioco della Palla ed il Pozzo dei Sacrifici. Pranzo in ristorante. Proseguimento per la Riviera Maya. Arrivo e sistemazione presso l'hotel Barcelo Maya e/o Gran Principe Tulum con trattamento di All Inclusive.

GIORNO

RIVIERA MAYA

Intere giornate dedicate al soggiorno mare e relax. Trattamento di All Inclusive.

13°GIORNO

RIVIERA MAYA – CANCUN

Trasferimento all’aeroporto di Cancun in tempo utile per il volo di rientro (volo non incluso).

Il 99% dei nostri clienti è estremamente soddisfatto, dai un'occhiata alle recensioni

richiedi informazioni

Abbiamo ricevuto il tuo messaggio e ti abbiamo spedito una conferma di lettura. Verifica che questo messaggio non sia finito nella tua lista spam. Ti risponderemo il prima possibile.