Giro del Mondo

giro_mondo_1

NovitàHong Kong, Polinesia e Cile

PDF  

16 Giorni/11 Notti - Giro del Mondo: Hong Kong, dove il moderno e l'antico convivono in sintonia; Polinesia, soggiornando a Bora Bora "La Perla del Pacifico"; per proseguire con l'enigmatica Rapa Nui e la capitale Santiago del Cile !!!

0 stelle
giro_del_mondo

NovitàArgentina, Los Angeles, Isole Cook e Hong Kong

PDF  

31 Giorni/24 Notti: Viaggio per scoprire uno dei Paesi più naturalistico: L'Argentina e la Patagonia, itinerario naturalistico esauriente e bene equilibrato che permette di visitare il Parco dei Ghiacciai dove si trova uno dei più famosi ghiacciai de

4 stelle
giro_del_mondo

NovitàStati Uniti, Polinesia, Sydney e Hong Kong

PDF  

29 Giorni/ 27 Notti: In collaborazione con il Gruppo "One World" proponiamo questo spettacolare viaggio che permette di visitare Stati Uniti: la cosmopolita New York, San Francisco considerata una delle città più belle del mondo, Los Angeles e Las Ve

4 stelle

Viaggi di Nozze

Giappone, Polinesia e States

NovitàTour Giappone, Polinesia e Stati Uniti

PDF  

26 giorni/22 notti Tokyo, moderna metropoli, dove la tradizione è ancora molto radicata, la Polinesia Francese, con i bellissimi paesaggi e la gente con il sorriso sulle labbra ed alla fine Los Angeles, città cosmolpolita degli Stati Uniti

4 stelle
viaggio_di_nozze

NovitàViaggio di Nozze Argentina e Caraibi

PDF  

22 GIORNI/18 NOTTI - Un viaggio lungo 22 giorni, attraverso in uno dei Paesi più affascinante dell'America Latina: La Argentina,visita al ghiacciaio Perito Moreno Patrimonio dell'Umanità, Ushuaia la città più australe del mondo e le spettacolare Casc

4 stelle
isola di pasqua

NovitàCile e Polinesia

PDF  

18 GIORNI/16 NOTTI visita alle botteghe degli artigiani dove fabbricano oggetti con pietra vulcanica "Liparita", camminata per la Valle de Jeri e proseguimento verso la Laguna di Chaxa, situata nel centro del Salar de Atacama, habitat di fenicotteri

5 stelle
foto_nozze

NovitàNuova Zelanda e Polinesia

PDF  

24 GIORNI/20 NOTTI: Viaggio di Nozze in Nuova Zelanda e Polinesia. Itinerario che permette di scoprire in libertà i luoghi più suggestivi della Nuova Zelanda e proseguire con un soggiorno in Polinesia!!!

4 stelle

NovitàAustralia e Isole Fiji

PDF  

27 GIORNI/24 NOTTI un sogno realizzabile il blu dell'oceano, il rosso dei deserti ed il verde della foresta pluviale,creano panorami indimenticabili. Le Isole Fiji, con le sue esotiche spiagge da cartolina; i giorni pieni di solee e le notti morbide

4 stelle

Antille Olandesi

Isole Antille Olandesi Caraibi

Antille Olandesi

Antille Olandesi Isole Antille

 

Le Antille olandesi sono una dipendenza del Regno dei Paesi Bassi (800 Km² 192.866 abitanti; densità 241; capoluogo Willemstad) caraibica, nelle Piccole Antille.

Le Antille Olandesi sono un arcipelago caraibico, appartenente al gruppo delle Piccole Antille. Sono costituite da tre isole: Curaçao, Aruba e Bonaire. Curaçao e Bonaire fanno parte della dipendenza olandese delle Antille Olandesi, a cui appartengono anche isole esterne all'arcipelago omonimo (Saba, Sint Eustatius e la parte meridionale di Sint Maarten). Aruba è invece autonoma.

La dipendenza è composta da 5 isole: Curaçao, Bonaire, Saba, Sint Eustatius, Sint Maarten (solo per la parte meridionale).

La lingua ufficiale delle Antille Olandesi è il neerlandese ma è comunemente parlato il cosiddetto papiamento (un miscuglio di spagnolo e portoghese "arricchito" da influssi dal neerlandese e dall'inglese).
La religione più diffusa nelle Antille Olandesi è quella cristiana, presente sia nella forma cattolica che in quelle protestanti.
L'unità monetaria è il fiorino delle Antille olandesi.
Il potere esecutivo è del Consiglio del Governo.
Il sovrano è attualmente (2006) la regina Beatrice dei Paesi Bassi, ma in pratica essa nomina un governatore che la rappresenti.
L'economia è basata sull'agricoltura (agrumi, sisal, cotone, canna da zucchero), sull'industria estrattiva (fosfati) e petrolchimica, e sul turismo.

L'isola di Aruba, che faceva parte della dipendenza, si è resa autonoma dal 1° gennaio 1986.

Le Antille olandesi sono un Paese transcontinentale, in quanto vi sono isole appartenenti sia all'America settentrionale, sia a quella meridionale a causa della vicinanza di due sue isole, Bonaire e Curaçao, al continente meridionale. Sono comunque generalmente considerate nord-americane in virtù della loro appartenenza alle Indie orientali.